ciao a tutti vorrei sottoporvi un problema, è da circa un mese che ho inserito tra i miei allenamenti sui rulli due sessioni a settimana di sfr così svolte:
-5 minuti riscaldamento/defaticamento a ritmo blando
-5 minuti con rapporto 52*15, freno del rullo(novomag elite) al quarto scatto, 60 pedalate al minuto è una frequenza cardiaca(teorica) di 160 battiti al minuto.
Eseguo quattro ripetizioni di questo esercizio.
Adesso vi spiego il problema riesco a rispettare tutti i parametri per eseguire l'esercizio correttamente, c'è solo un problema il mio cuore invece di stare a 160 va di media a 182 bpm, faccio molta fatica certo ma non credo di essere in fuorisoglia (non so la mia frequenza di soglia anaerobica) dato che pedalo a 180 bpm per i 5 minuti dell'esercizio senza problema sempre mantenendo le 60 pedalate al minuto, cosa vuol dire? e poi allenarmi a questa frequenza che vantaggi/svantaggi posso avere? grazie in anticipo
-5 minuti riscaldamento/defaticamento a ritmo blando
-5 minuti con rapporto 52*15, freno del rullo(novomag elite) al quarto scatto, 60 pedalate al minuto è una frequenza cardiaca(teorica) di 160 battiti al minuto.
Eseguo quattro ripetizioni di questo esercizio.
Adesso vi spiego il problema riesco a rispettare tutti i parametri per eseguire l'esercizio correttamente, c'è solo un problema il mio cuore invece di stare a 160 va di media a 182 bpm, faccio molta fatica certo ma non credo di essere in fuorisoglia (non so la mia frequenza di soglia anaerobica) dato che pedalo a 180 bpm per i 5 minuti dell'esercizio senza problema sempre mantenendo le 60 pedalate al minuto, cosa vuol dire? e poi allenarmi a questa frequenza che vantaggi/svantaggi posso avere? grazie in anticipo
, parlo da quasi perfetto ignorante e quindi non do per certo quello che dico però sapevo che lavorando a frequenze prossime alla frequenza di soglia anaerobica si aveva un effetto di potenziamento mentre nell'sfr appunto un aumento della resistenza e della capacità di pedalare in piano rapporti duri, contraddicimi pure se sai cose diverse