Ex professionisti ed ex dilettanti CICLOTURISTI per i primi 5 anni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ELEBERGO67

Pignone
8 Gennaio 2011
179
9
Bergamo
Visita sito
Bici
Cavallino Nero
mi pare che ci sia molta invidia per "quelli che vanno forte".

cos'è, se uno è stato un prof vuol dire che ha le gambe che girano da sole? o le montagne si spianano sotto le sue ruote?
probabilmente è un atleta che ha passato una vita di sacrifici in sella, che si allena 10 volte di più dei ciclopanzoni che partecipano alle gf, ed ha il sacrosanto diritto di partecipare e di vincere.
essere forti è un reato?

Ciclopanzoni o no la pagano tutti l'iscrizione ad una gara e tutti hanno diritto di poterla fare. Se alla partenza metti insieme ex pro, ex under e ciclopanzoni mi spieghi chi viene discriminato? E quanti sono i ciclopanzoni rispetto agli ex pro ed ex under?

Secondo te, gli organizzatori, chi preferiranno avere in futuro?

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Mi sa che per molti bisognerebbe passare alla regola "Squalificare tutti quelli che vanno più forte di me"
Ma fatevi na bella bevuta di umiltà...

In ogni sport si passa dal professionismo all'amatoriale senza gridare allo scandalo se vince il più forte anche se l'anno prima era un professionista

La consulta pensasse a questa regola che sembra essere quella che ci vuole http://ciclolab.com/2013/02/23/dal-2014-fuori-tutti-i-dopati-tra-gli-amatori/

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Non trovo che siano così in tanti a pensarla così ma solo pochi che di solito reputo stolti.

E comunque io non proibirei le gare amatoriali per 5 anni ma per sempre. Se proprio vogliono partecipare partono in ultima griglia e fuori classifica. Cos' gli passa la voglia di venire a "vincere facile" e "fare i fenomeni".

Ma che dici ?? A parte che anche se per assurdo li facessi partire in ultima griglia dopo cinque minuti ti passerebbero sulla schiena lasciandoti il segno del tubolare sulla maglia :mrgreen: rendendo solo le cose più difficili e più pericolose per tutti, tutti devono poter iscriversi ad una G.F. ognuno inserito nella categoria di appartenenza, senza ammiraglie per tutti, con classifica finale divisa per categorie e percorsi di lunghezza differenziata tra ex-prof e amatori ecc. non è che te o io che sono ormai un SG dobbiamo lottare per i primi posti con gli ex. Neanche un ex-prof vince facile come dici tu se ci sono altri ex-prof a contendergli la vittoria !! E' proprio questo il punto, con questa legge si rende facile la vittoria proprio a quelli che sono li da un pò di anni se non entrano nuovi ex -prof freschi a rendere loro la cosa più difficile. Altra cosa per chi ha avuto problemi di doping ......fuori dal mondo dello sport :angrymod:
Proibire per il gusto di proibire è assurdo, antidemocratico e anche meschino !!

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.679
3.593
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ciclopanzoni o no la pagano tutti l'iscrizione ad una gara e tutti hanno diritto di poterla fare. Se alla partenza metti insieme ex pro, ex under e ciclopanzoni mi spieghi chi viene discriminato? E quanti sono i ciclopanzoni rispetto agli ex pro ed ex under?

Secondo te, gli organizzatori, chi preferiranno avere in futuro?
non ho capito da che parte stai :mrgreen:
io credo che chiunque debba poter partecipare alle GF, che sia un prof, un ex prof o un 80enne obeso.

ELEBERGO67

Pignone
8 Gennaio 2011
179
9
Bergamo
Visita sito
Bici
Cavallino Nero
non ho capito da che parte stai :mrgreen:
io credo che chiunque debba poter partecipare alle GF, che sia un prof, un ex prof o un 80enne obeso.

Alle Gf basterebbe differenziare le partenze e il problema si risolve da solo... ma quando partecipi ad una gara di circuito e ti fanno partire Veterani, Cadetti, Senior e Junior insieme mi spieghi quanti Veterani riusciranno ad arrivare al traguardo? Se vuoi te lo spiego io ma in privato...

ELEBERGO67

Pignone
8 Gennaio 2011
179
9
Bergamo
Visita sito
Bici
Cavallino Nero
Mi sa che per molti bisognerebbe passare alla regola "Squalificare tutti quelli che vanno più forte di me"
Ma fatevi na bella bevuta di umiltà...

In ogni sport si passa dal professionismo all'amatoriale senza gridare allo scandalo se vince il più forte anche se l'anno prima era un professionista

La consulta pensasse a questa regola che sembra essere quella che ci vuole http://ciclolab.com/2013/02/23/dal-2014-fuori-tutti-i-dopati-tra-gli-amatori/

Mi fai alcuni esempi di sport?

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Si potrebbe aggiungere alle solite regole l'obbligo di presenziare alle premiazioni a tutti gli ex-prof in classifica ( esempio i primi 5 ) così come i premiati di tutte le altre categorie .....VERO?!? e qui mi rivolgo agli assenteisti che non si abbassano ad andare a ritirare il premio magari perchè arrivati quarti o quinti :bua: la premiazione fa parte della G.F. e come tale va rispettata con la presenza fisica anche per rispetto agli altri concorrenti ed agli organizzatori !!! Antidoping fisso ai primi 3 di ogni categoria !!! Vedi come si assotiglia il gruppo dei fenomeni .... basta con i sessantenni nei primi 15 !! Dai.....gandalf e lo scrive un vecchietto....

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.679
3.593
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Alle Gf basterebbe differenziare le partenze e il problema si risolve da solo... ma quando partecipi ad una gara di circuito e ti fanno partire Veterani, Cadetti, Senior e Junior insieme mi spieghi quanti Veterani riusciranno ad arrivare al traguardo? Se vuoi te lo spiego io ma in privato...
i più scarsi non arrivano al traguardo... e allora?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma che dici ?? A parte che anche se per assurdo li facessi partire in ultima griglia dopo cinque minuti ti passerebbero sulla schiena lasciandoti il segno del tubolare sulla maglia :mrgreen: rendendo solo le cose più difficili e più pericolose per tutti, tutti devono poter iscriversi ad una G.F. ognuno inserito nella categoria di appartenenza, senza ammiraglie per tutti, con classifica finale divisa per categorie e percorsi di lunghezza differenziata tra ex-prof e amatori ecc. non è che te o io che sono ormai un SG dobbiamo lottare per i primi posti con gli ex. Neanche un ex-prof vince facile come dici tu se ci sono altri ex-prof a contendergli la vittoria !! E' proprio questo il punto, con questa legge si rende facile la vittoria proprio a quelli che sono li da un pò di anni se non entrano nuovi ex -prof freschi a rendere loro la cosa più difficile. Altra cosa per chi ha avuto problemi di doping ......fuori dal mondo dello sport :angrymod:
Proibire per il gusto di proibire è assurdo, antidemocratico e anche meschino !!

Io dico che non verrebbero, così non avrei il problema che mi passino sulla schiena. Scommettiamo?

Il punto è questo le granfondo sono AMATORIALI e loro amatori non sono. Sarebbe come se potessero partecipare gli uomini alle gare riservate alle donne...ti sembrerebbe corretto?

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.679
3.593
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Allora pagano anche loro... ma lasciamo stare perchè non ho voglia di fare discussioni anche oggi. Speriamo solo che la Consulta non cambi idea!
mamma mia, non riesco proprio a capirti.
visto che c'è gente scarsa che partecipa alle gf, o ai circuiti, bisognerebbe vietare ai forti di partecipare?
io sono scarso, e quindi non faccio circuiti nè gf, chi le fa sa di dover avere una forma fisica almeno accettabile.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
mamma mia, non riesco proprio a capirti.
visto che c'è gente scarsa che partecipa alle gf, o ai circuiti, bisognerebbe vietare ai forti di partecipare?
io sono scarso, e quindi non faccio circuiti nè gf, chi le fa sa di dover avere una forma fisica almeno accettabile.

tu la vuoi buttare sul discorso "forti" o "non forti" ma il discorso non è questo. Si tratta di gente che fa il ciclista di mestiere o meno che è tutto un'altro discorso.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.679
3.593
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Io dico che non verrebbero, così non avrei il problema che mi passino sulla schiena. Scommettiamo?

Il punto è questo le granfondo sono AMATORIALI e loro amatori non sono. Sarebbe come se potessero partecipare gli uomini alle gare riservate alle donne...ti sembrerebbe corretto?
non c'entra nulla il paragone che fai.
se corri in solitaria,nessunoti supera, puoi stare tranquillo. se partecipi ad una gara, devi accettare che ci sia gente che va più forte di te

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Il bello di queste discussioni che nessuno di noi è daccordo su niente e poi pretendiamo che una persona da sola possa mettere daccordo tutti ;nonzo% La prima regola per trovare una soluzione di buon senso è auto escludere i propri interessi ...... ma vedo che questo esercizio è sempre di difficile realizzazione in tutti i campi.
Va be buonanotte a tutti o-o

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.679
3.593
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
tu la vuoi buttare sul discorso "forti" o "non forti" ma il discorso non è questo. Si tratta di gente che fa il ciclista di mestiere o meno che è tutto un'altro discorso.
stiamo parlando di EX prof e EX dilettanti, non prof e dilettanti.
se io, in una vita parallela fossi un prof, e dopo aver smesso volessi fare qualche gf per divertirmiancora, non vedo perchè dovrebbe arrivare frejus82 a dirmi che non devo partecipare, perchè vado più forte di lui

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
stiamo parlando di EX prof e EX dilettanti, non prof e dilettanti.
se io, in una vita parallela fossi un prof, e dopo aver smesso volessi fare qualche gf per divertirmiancora, non vedo perchè dovrebbe arrivare frejus82 a dirmi che non devo partecipare, perchè vado più forte di lui

Stiamo parlando di ex pro ed ex dilettanti che vengono a fare i finti amatori pagati per correre, quindi di fatto sono ancora pro. E' questa la verità.

Vogliamo andare a controllare quanti di loro lavora 8 ore al giorno? Scommettiamo quasi nessuno?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

non perchè lo dico io, ma perchè lo dice almeno l'80% degli amatori veri...

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
non c'entra nulla il paragone che fai.
se corri in solitaria,nessunoti supera, puoi stare tranquillo. se partecipi ad una gara, devi accettare che ci sia gente che va più forte di te

non c'entra nulla perchè non ti fa comodo ma è la stessa cosa. tu la butti sempre sul fatto che vanno più forte di me, ma per me se un amatore va più forte di me (e sono tanti) mi va più che bene. Ma se un pro(perchè la parola ex è spesso abusata) viene a correre tra di "noi" e va più forte di me si, mi da fastidio, perchè che corresse con i pro suoi pari senza venire a rompere alle GF.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.679
3.593
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Stiamo parlando di ex pro ed ex dilettanti che vengono a fare i finti amatori pagati per correre, quindi di fatto sono ancora pro. E' questa la verità.

Vogliamo andare a controllare quanti di loro lavora 8 ore al giorno? Scommettiamo quasi nessuno?
il movimento amatoriale è variegato e fluido.
Allora vogliamo mettere a confronto il metalmeccanico che si spacca la schiena 8 ore al giorno con un colletto bianco? o con un baby sitter part time?
facciamo allora mille categorie, una per ogni figura lavorativa e possibilità di allenamento.
facciamo una categoria per chi ha famiglia (e si può allenare di meno) e chi non ce l'ha, massì dai.
il discorso non stà in piedi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.