Ex professionisti ed ex dilettanti CICLOTURISTI per i primi 5 anni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
il movimento amatoriale è variegato e fluido.
Allora vogliamo mettere a confronto il metalmeccanico che si spacca la schiena 8 ore al giorno con un colletto bianco? o con un baby sitter part time?
facciamo allora mille categorie, una per ogni figura lavorativa e possibilità di allenamento.
facciamo una categoria per chi ha famiglia (e si può allenare di meno) e chi non ce l'ha, massì dai.
il discorso non stà in piedi

continui a far finta di non capire, non sai più a cosa attaccarti

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.679
3.596
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
non c'entra nulla perchè non ti fa comodo ma è la stessa cosa. tu la butti sempre sul fatto che vanno più forte di me, ma per me se un amatore va più forte di me (e sono tanti) mi va più che bene. Ma se un pro(perchè la parola ex è spesso abusata) viene a correre tra di "noi" e va più forte di me si, mi da fastidio, perchè che corresse con i pro suoi pari senza venire a rompere alle GF.
no, tu paragonavi uomini con donne. e grazie, ovvio che le categorie siano divise, c'è una differenza genetica che porta ad un vantaggio dell'uomo rispetto alla donna. ma tra uomini e uomini, non mi sembra il caso di lamentarsi perchè non si vince una mazza.

é la distinzione "noi" e "loro" che non ha senso, non sono ragazzi pure loro? sono alieni che non fanno fatica a pedalare?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
no, tu paragonavi uomini con donne. e grazie, ovvio che le categorie siano divise, c'è una differenza genetica che porta ad un vantaggio dell'uomo rispetto alla donna. ma tra uomini e uomini, non mi sembra il caso di lamentarsi perchè non si vince una mazza.

é la distinzione "noi" e "loro" che non ha senso, non sono ragazzi pure loro? sono alieni che non fanno fatica a pedalare?

continui a far finta di non capire, se leggi i miei post precedenti ti ho già spiegato la grande differenza, non sto a ripetermi tanto ognuno resterà della sua idea.

Comunque quoto alla grande questo:

vigorelli 1954
Scalatore
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 111 Post(s)

Comunque per tornare in argomento nel mondo amatoriale è vietato pagare i corridori, invece quelli " buoni " sono pagati e viene dato loro tutto il necessario per correre e anche altro......chi sovvenziona tutto ciò ? Perchè gli ex-pro non sono attratti dalla passione, ma dai soldi che girano nel mondo amatoriale !! Non siamo mica così fessi da non capirlo !! Le squadre amatoriali vivono di sponsorizzazioni e con quelle si pagano i " campioni " ( la c minuscola è voluta) vietando quelle il mondo amatoriale si ripulisce immediatamente da tutto. Quando le squadre torneranno ad essere autofinanziate dai corridori stessi a colpi di 100€ cadauno per acquistarsi le divise......

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.679
3.596
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
continui a far finta di non capire, se leggi i miei post precedenti ti ho già spiegato la grande differenza, non sto a ripetermi tanto ognuno resterà della sua idea.

Comunque quoto alla grande questo:

vigorelli 1954
Scalatore
Mentioned: 1 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 111 Post(s)

Comunque per tornare in argomento nel mondo amatoriale è vietato pagare i corridori, invece quelli " buoni " sono pagati e viene dato loro tutto il necessario per correre e anche altro......chi sovvenziona tutto ciò ? Perchè gli ex-pro non sono attratti dalla passione, ma dai soldi che girano nel mondo amatoriale !! Non siamo mica così fessi da non capirlo !! Le squadre amatoriali vivono di sponsorizzazioni e con quelle si pagano i " campioni " ( la c minuscola è voluta) vietando quelle il mondo amatoriale si ripulisce immediatamente da tutto. Quando le squadre torneranno ad essere autofinanziate dai corridori stessi a colpi di 100€ cadauno per acquistarsi le divise......
e torno a dirti.... e allora?
le squadre di calcio non professioniste (eccellenza, 1°categoria) non hanno sponsor? non pagano i giocatori più forti?
nel mio sport, calcio a 5, molte squadre di campionati non professionistici pagano i giocatori.

tu continui a ripetere che non è giusto perchè i più forti vengono sponsorizzati...
e allora?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
e torno a dirti.... e allora?
le squadre di calcio non professioniste (eccellenza, 1°categoria) non hanno sponsor? non pagano i giocatori più forti?
nel mio sport, calcio a 5, molte squadre di campionati non professionistici pagano i giocatori.

tu continui a ripetere che non è giusto perchè i più forti vengono sponsorizzati...
e allora?

e allora se sono pagati che vadano a fare i pro nelle gare riservate ai pro

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.679
3.596
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
e allora se sono pagati che vadano a fare i pro nelle gare riservate ai pro
perchè ovviamente il mondo è o bianco o nero, e le categorie sono chiuse a pareti stagne.
la mia società mi regala scarpe, pantaloni e divise da portiere, guanti, tute, anche le infradito.
in trasferta mi paga la benzina, e spesso si va a mangiare fuori a spese della società.
quindi per il tuo ragionamento io sono un prof, e devo giocare in serie A:-x:-x:-x:-x
grazie mille, farò leggere i tuoi post ai manager della Marca Futsal, magari quando smettono di ridere mi trovano un posticino in panchina!

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
perchè ovviamente il monto è o bianco o nero, e le categorie sono chiuse a pareti stagne.
la mia società mi regala scarpe, pantaloni e divise da portiere, guanti, tute, anche le infradito.
in trasferta mi paga la benzina, e spesso si va a mangiare fuori a spese della società.
quindi per il tuo ragionamento io sono un prof, e devo giocare in serie A:-x:-x:-x:-x
grazie mille, farò leggere i tuoi post ai manager della Marca Futsal, magari quando smettono di ridere mi trovano un posticino in panchina!

Ma guarda siamo qui in 3 e ridiamo da mezz'ora a leggere i tuoi post..pensa te......per me se un amatore ha i rimborsi spese e prende anche qualcosa perchè va forte non è assolutamente un problema, se è un ex pro che ci campa invece secondo me è un problema.

Ma come dicevo, se fai finta di non capire...inizio a pensare che proprio non ci arrivi.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.679
3.596
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ma guarda siamo qui in 3 e ridiamo da mezz'ora a leggere i tuoi post..pensa te......per me se un amatore ha i rimborsi spese e prende anche qualcosa perchè va forte non è assolutamente un problema, se è un ex pro che ci campa invece secondo me è un problema.

Ma come dicevo, se fai finta di non capire...inizio a pensare che proprio non ci arrivi.
perchè il tuo ragionamento di fondo è:
"un ex prof non è un essere umano comune, non fa fatica, non sente la pendenza, non ha mai il fiatone e sale ai 30 all'ora con mezza gamba".

Io sono abituato a pensare che in un mondo di uomini liberi, ognuno abbia il diritto di partecipare ad un evento come le granfondo, e di piazzarsi a seconda delle proprie capacità.
se mi iscrivessi io, arriverei tra gli ultimi, se si iscrivesse contador vincerebbe a mani basse.
é nell'ordine naturale delle cose, e non c'è nulla di sbagliato o amorale.

anche volendo escludere i prof in attività (cosa condivisibile), trovo assurdo negare tutto questo agli EX prof, perchè una volta usciti dal giro professionistico, sono uomini liberi come me e come te. sono solo più forti, ma è merito loro, quindi bravi loro.

avrò una concezione troppo liberista, o forse sono solo stupido e non capisco chissà quali realtà, in questo caso mi scuso per la mia stupidità

• Mi piace
Reactions: carbal54

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
siamo in tre (più una).

Se il "problema" sono gli amatori pagati, allora perché prendersela con gli ex? Sicuri che amatori pagati e ex-pro coincidano biunivocamente?
Ma, poi, perché prendersela con gli amatori pagati? Perché possono allenarsi di più?
E se allora uno fosse ricco e non lavorasse per quello? E se uno fosse pazzo? E se uno fosse laureato in filosofia? :mrgreen:

155021_10152448411190084_224331681_n.jpg

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
siamo in tre (più una).

Se il "problema" sono gli amatori pagati, allora perché prendersela con gli ex? Sicuri che amatori pagati e ex-pro coincidano biunivocamente?
Ma, poi, perché prendersela con gli amatori pagati? Perché possono allenarsi di più?
E se allora uno fosse ricco e non lavorasse per quello? E se uno fosse pazzo? E se uno fosse laureato in filosofia? :mrgreen:

[[/IMG]

Ma il problema non è l'amatore pagato, ma chi paga gli amatori.
Io continuo a ribadire che la cosa principale da fare è di radiare a vita i DOPATI da ogni competizione sportiva, quella è la cosa giusta da fare.
Sei stato beccato? semplice, il numero non lo appendi più.
In bici poi ci puoi andare come e quando ti pare, mica te la sequestrano.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Io continuo a ribadire che la cosa principale da fare è di radiare a vita i DOPATI da ogni competizione sportiva, quella è la cosa giusta da fare.

Ok, ma che c'entra? Mica tutti gli ex sono stati sorpresi dopati...

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono

Ok, ma che c'entra? Mica tutti gli ex sono stati sorpresi dopati...

Sarà l'ora, ma io la parola EX non l'ho scritta, o almeno, leggendo cosa ho scritto, non la vedo!
Parlavo in generale, perchè (purtroppo) ci sono anche tanti Amatori che "buttano giù"...
o-o

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
perchè il tuo ragionamento di fondo è:
"un ex prof non è un essere umano comune, non fa fatica, non sente la pendenza, non ha mai il fiatone e sale ai 30 all'ora con mezza gamba".

Io sono abituato a pensare che in un mondo di uomini liberi, ognuno abbia il diritto di partecipare ad un evento come le granfondo, e di piazzarsi a seconda delle proprie capacità.
se mi iscrivessi io, arriverei tra gli ultimi, se si iscrivesse contador vincerebbe a mani basse.
é nell'ordine naturale delle cose, e non c'è nulla di sbagliato o amorale.

anche volendo escludere i prof in attività (cosa condivisibile), trovo assurdo negare tutto questo agli EX prof, perchè una volta usciti dal giro professionistico, sono uomini liberi come me e come te. sono solo più forti, ma è merito loro, quindi bravi loro.

avrò una concezione troppo liberista, o forse sono solo stupido e non capisco chissà quali realtà, in questo caso mi scuso per la mia stupidità

Il mio discorso non è assolutamente quello, rileggi i miei post.

Mi spiego per l'ultima volta dopodichè lascio perdere tanto sono convinto che la consulta non avrà le palle per andare fino in fondo.

Il mio discorso è che quasi sempre (per non dire sempre) quegli "ex-prof" non sono affatto "ex" perchè grazie alle squadre "professionali" continuano ad essere stipendiati per fare il lavoro del ciclista.

Quindi perchè chiamarli "EX" quando continuano a fare quello che facevano prima, ovvero essere stipendiati per andare in biciletta? Sono EX di che cosa?;nonzo%

A questo punto sarebbe veramente corretto far partecipare anche un Contador e un Basso alle GF, tanto fanno la stessa cosa, ovvero il mestiere del ciclista. Ma francamente non capisco quale soddisfazione (se non economica) possano provare nel "vincere facile" (e ci mancherebbe altro) con amatori che partono da un gradino molto ma molto più basso, se non altro perchè si allenano dopo aver lavorato e non è il loro lavoro fare il ciclista.

Passo e chiudo, anche se domani nevica è ora di rientrare dalla disco.
_________________________-

P.S: ricordati che la liberà è un concetto molto controverso. La libertà di un individuo finisce dove inizia la la libertà dell'altro, perchè la libertà assoluta è sempre lesiva della libertà altrui e quasi mai socialmente sostenibile. Se tu dici che un presunto ex pro dovrebbe aver la libertà di partecipare alle GF che vuole io ti dico che un amatore dovrebbe avere la libertà di correre con i suoi "simili"...come vedi le 2 libertà si scontrano. Le regole esistono apposta per garantire libertà relative e accettabili a tutti.

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
di fondo c'è che le granfondo sono un mondo troppo etereogenero per mettere d'accordo tutti. Negli sport di squadra fondamentalmente i più forti sono in serie a, ed a scalare tutti quanti, non c'è un calderone unico come nelle gf...e le suddivisioni non sono per età ma per reale valore. Chi è più scarso vince serie b, serie c e serie z, con, se non uguale, enorme soddisfazione.

Per quanto mi riguarda ho una discreta quantità di tempo per allenarmi, riuscendo anche a rubare 12-14 ore a settimana a tutto il resto.
Non invidio chi lo fa per mestiere, perchè ciò implica tanti fattori quale l'obbligo di allenarsi e fare risultato oppure aiutare qualcuno a farlo. Per me l'iscrizione delle gf deve essere libera a tutti (tranne dopati ed ex-dopati).
Certo è che replicare nel ciclismo un meccanismo di categorie per merito come negli altri sport non è assolutamente facile. Qualche post fa qualcuno parlava di ranking in base alle prestazioni e suddivisione in categorie fatte di conseguenza. L'ideale è che queste categorie (di 100-200 persone al massimo) partissero separatamente, in modo ch eogni categoria affrontasse le gare al proprio ritmo gara, senza impiccarsi al ritmo dei primi, ma ciò non credo che sia realizzabile nella maggior parte delle realtà delle granfondo in italia, perchè significherebbe dover tenere le strade chuse per più tempo.
Penso sia abbastanza inutile girarci attorno, finchè non si viene a creare una situazione del genere, ci saranno sempre tanti scontenti e qualche discriminato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.