Granfondo di Firenze

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
mio consiglio sulla Salviati:

La salita è divisa in due , il tratto di piano e come dice Deciso un giro di pedale
Io consiglio di partire molto piano sul primo tratto, e non prenderla di slancio perchè ritengo che poi si possa pagare nel secondo tratto , che poi è la vera Salviati
:cassius:

Concordo e aggiungo: una volta scesi da Fiesole, alle Caldine, per arrivare al bivio ci sarà 1 km e mezzo di cui un dosso di 600 mt. Ecco per me la salita inizia lì, per evitare di sentire sensazioni crampi è bene farla sereni e agili. Un accenno di crampo lì e sarebbe la fine 300 mt dopo.

Secondo me dal ristorante Le Lance comincia la preparzione alla Salviati. Se da li' in poi sali Fiesole a risparmio e ti controlli allora puoi farla bene altrimenti e' piede a terra.
Poi tutti parlate della Salviati ma le vere insidie sono in altre parti e la Salviati ti porta solamente il conto di tutto il giro.
Lorenzo

Pippupicchio

Novellino
18 Settembre 2012
92
2
Visita sito
Bici
Scott addict rc
ciao,scusatemi in anticipo se quello che sto per chiedere è gia' stato detto ma non ho tempo di leggere qualche centinaio di post....Quello che volevo sapere dai piu' esperti è se un mio amico che sara' a firenze gia' da venerdi potra' ritirare per me il numero il chip ed il pacco gara dato che io credo di poter arrivare solo sabato mattina.Grazie a chi potrà aiutarmi....

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
ciao,scusatemi in anticipo se quello che sto per chiedere è gia' stato detto ma non ho tempo di leggere qualche centinaio di post....Quello che volevo sapere dai piu' esperti è se un mio amico che sara' a firenze gia' da venerdi potra' ritirare per me il numero il chip ed il pacco gara dato che io credo di poter arrivare solo sabato mattina.Grazie a chi potrà aiutarmi....

Se gli dai la tua tessera credo di si.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Mi sembra ancora incredibile ch sabato Firenze si fermerà per il passaggio della Gf..non oso pensare l'incazzatura di chi fermo in auto in piazza del Libertà dovrà aspettare il ciclista di turno che alla media di 20 Km/h andrà a concludere felicemente la sua gara.. Nella città di Guelfi e Ghibellini, dei bianchi, rossi, verdi, azzurri..si sta per realizzare l'irrealizzabile...

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
37
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Ciao a tutti, tre domande:

1) A novembre mi son rotto il legamento della spalla, e fino ad oggi ho potuto fare solo rulli. In totale da novembre ad oggi ho sulle gambe 1000 km di rulli...Mi consigliate di fare il breve o posso tentare anche il lungo?

2) Io mi son iscritto alla gara, ma non ho il chip...me lo danno al controllo documenti la mattina o devo procurarmelo prima?

3)Io parto da Bologna! Qualcuno di queste zone?

Grazie mille :)

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Mi sembra ancora incredibile ch sabato Firenze si fermerà per il passaggio della Gf..non oso pensare l'incazzatura di chi fermo in auto in piazza del Libertà dovrà aspettare il ciclista di turno che alla media di 20 Km/h andrà a concludere felicemente la sua gara.. Nella città di Guelfi e Ghibellini, dei bianchi, rossi, verdi, azzurri..si sta per realizzare l'irrealizzabile...

Sarà uno spettacolo ed una festa!!!!!
o-oo-o

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario

1) A novembre mi son rotto il legamento della spalla, e fino ad oggi ho potuto fare solo rulli. In totale da novembre ad oggi ho sulle gambe 1000 km di rulli...Mi consigliate di fare il breve o posso tentare anche il lungo?

2) Io mi son iscritto alla gara, ma non ho il chip...me lo danno al controllo documenti la mattina o devo procurarmelo prima?

1) Io ti consiglio di fare quello che ti senti al momento della separazione dei percorsi, segui le tue sensazioni non quello che ti possono dire gli altri,
2) il Chip lo puoi noleggiare quando ritiri il pacco gara (3 euro).
3) io non sono di Bologna ma ci passo per andare a Firenze.
buona pedalata!!!
o-oo-o

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx

1) non conosco il tuo livello abituale, ma con 1000 km di rulli eviterei entrambe, almeno che tu non faccia una scampagnata per vedere il Chianti. Mi spiego meglio, parti per il lungo in tutta tranquillità, goditi il paesaggio ed alla fine se non è aria metti in conto di fare la Salviati a piedi oppure arriva alla fortezza per altra strada. Con una bella giornata e venendo da fuori regione merita. Se poi sei un talento della natura allora non avrai problemi.

2) mi chiedo ancora perchè tutta questa voglia di regalare soldi alla sdam visto che non mi sembra tu attualmente sia in grado di entrare nei primi classificati. Ritornando al discorso di prima, se sei un superbicidotato allora prendi pure il chip.

3) sono di Firenze quindi non posso rispondere.

Comunque sia divertitio-o

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra

1. ila giornata è bella, la temperatura mite..io farei il lungo, mi fermerei ai ristori a mangiare tranquillamente, mi aggregherei a far due chiacchiere con qualche gruppetto e passerei una bella giornata stando + tempo possibile sui pedali;
2. puoi prenderlo la mattina, ma ti consiglio di arrivare molto in anticipo;
3. ..

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
non essendo pratico di GF (quella di Firenze sarà la prima in assoluto) chiedo a tutti voi se, pur essendo tesserato ed affilitato ad una società, ma non ancora in possesso della tessera plastificata, sarà possibile partecipare dimostrando la regolare affliazione (n° tessera, ecc.). GRAZIE!