Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Voglio fare i complimenti, davvero sinceri, a Matteo. Ho visto la classifica su MySdam. Sei stato fortissimo.

Sinceramente speravo di tenere il gruppetto che avevo preso e che faceva un ottimo passo (credo 32-33 kmh di media) però alla prima corsa forse non mi potevo chiedere questo.

Ora devo preparare bene la GF di Fiuggi (sempre percorso medio). Sai già tutto :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
sicuro 17-18%? :wacko: sulla traccia gpx è segnato 11.9% ;nonzo%

Secondo te, avendo fatto l'altro ieri 79 km ( percorso corto della gf di roma) e ieri 159 km con 1.900 mt d+ (San Polo, Orvinio, Roccagiovine e Civitella), il lungo potrei riuscire almeno a finirlo?

secondo me lo finisci coi crampi, perchè il ritmo che tieni in gara non è quello che tieni nei normali giri domenicali, per quanto ti possa convincere di andar del tuo passo.

E' anche vero ad uno che parte sullo zoncolazio col 53 è difficile convincerlo a far qualcosa finchè non ci sbatte il grugno :mrgreen:

Fidati, il lungo sarà duro anche per me, questo il tracciato dell'anno passato:
http://app.strava.com/activities/6780612

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Partendo da casa tua, o meglio, dalla p.za dove ci incontriamo, si può entrare nel percorso dalla sp118. è fattibile? dovrebbe uscire fuori un giro di poco più di cento se nn erro ....

Possiamo entrare dalla Casilina e andare su ad Anagni e come hai detto tu più o meno vien fuori un centello con 1200-1300 m d+ o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
vedendo el temperature di ilmeteo.it si parte sullo 0,per le 10,dopo 50 km)si inizia a salire e si sta intorno ai 7°!è vero si che cmq si è in gara e si dà di più di un allenamento,ma non stiamo parlando di temperature!per esempio oggi qui c'è una tramontana che gela da stamattina!chi ho visto uscire oggi era in invernale!
per pecoranera: gareggiare significa anche andare e finire la gara in 5h30'!altrimenti ci andrebbero in 4 perchè tutti noi siamo rispetto a i soliti delle pippe! anzi neanche quei 4 visto che le gare le fanno i professionisti!spero di non aver travisato le tue parole sul fatto di gareggiare!io non posso pensare di essere competitivo avendo fatto in due mesi 1000 km quindi so che domani andrò a fare cmq una passeggiata,un pò + veloce ma pur sempre una passeggiata!!!
No,sono io che non mi sò spiegare tanto bene.....o-o
Lungi da me giudicare......
Sicuramente avrai dato il massimo,seppur per questo periodo,chi si mette in gioco(in gara) ha sempre la mia incondizionata stima.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
o-o vedi spronato dal tuo giudizio,ieri ho indossato la mezza stagione e ho dato tutto,altro che passeggiata!il numero sulla schiena fa miracoli!cmq la cosa + bella che ho visto ieri è stato un gruppo di 7-8 ragazze con divisa bianca(invernale :mrgreen:) che placidamente si godevano il paesaggio da Roccaromana aspettando qualche ritardatario/a e poi sono arrivati tutti in gruppo sul traguardo!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Per migliorare la resistenza ai ritmi della corsa, può essere una buona idea fare Sabato una corsa in circuito (ci sarebbe a Tecchiena) e Domenica uscita lunga con un gruppo ad alto ritmo? Ovviamente con recupero >48h

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Magari potessi invadere di biciclette il week-end ... :mrgreen:

Tornando all'analisi, a freddo, della mediofondo dei laghi, a me personalmente due cose hanno anticipato di 10 km. il traguardo (si, sono arrivato, però di fatto per me è finita al cartello giallo): la prima, certamente, una preparazione in questo periodo ancora non adeguata a quel tipo di tragitto; la seconda, altrettanto chiaramente, non aver provato il percorso.

A Fiuggi cercherò di venire. Vedo una mediofondo con meno chilometri e anche meno dislivello :mrgreen:.

Quindi si, gruppone, bisogna intensificare le frequentazioni (io vado a tor di quinto)

Però, questa volta non abbiamo scuse. Dobbiamo andare a provare il percorso almeno due volte.

Così il giorno della gara ci divertiamo ancora di più o-o

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

Tornando all'analisi, a freddo, della mediofondo dei laghi, a me personalmente due cose hanno anticipato di 10 km. il traguardo (si, sono arrivato, però di fatto per me è finita al cartello giallo): la prima, certamente, una preparazione in questo periodo ancora non adeguata a quel tipo di tragitto; la seconda, altrettanto chiaramente, non aver provato il percorso.

A Fiuggi cercherò di venire. Vedo una mediofondo con meno chilometri e anche meno dislivello :mrgreen:.

Quindi si, gruppone, bisogna intensificare le frequentazioni (io vado a tor di quinto)

Però, questa volta non abbiamo scuse. Dobbiamo andare a provare il percorso almeno due volte.

se la cosa ti può consolare, ieri hanno sofferto di crampi in tantissimi, e non solo alle prime esperienze, ma anche gente navigata o-o
Io devo solo ringraziare l'aver visionato il percorso

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
se la cosa ti può consolare, ieri hanno sofferto di crampi in tantissimi, e non solo alle prime esperienze, ma anche gente navigata o-o
Io devo solo ringraziare l'aver visionato il percorso

già ... ho notato anch'io una sofferenza diffusa ... cmq io sono soddisfatto per ieri ... perché già dalla planimetria mi rendevo conto di quello che avevo fatto e di quello che non avevo fatto ... o-o ...

poi alla fine sono arrivato 18° della mia categoria ................ su ventuno ... :))):

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

Consiglio? Vieni a correre in circuito ogni tanto, ti può far solo bene o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
già ... ho notato anch'io una sofferenza diffusa ... cmq io sono soddisfatto per ieri ... perché già dalla planimetria mi rendevo conto di quello che avevo fatto e di quello che non avevo fatto ... o-o ...

poi alla fine sono arrivato 18° della mia categoria ................ su ventuno ... :))):

se la cosa ti può consolare ( e 2)
io son oarrivato 8° di categoria...su 9 :wacko:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per migliorare la resistenza ai ritmi della corsa, può essere una buona idea fare Sabato una corsa in circuito (ci sarebbe a Tecchiena) e Domenica uscita lunga con un gruppo ad alto ritmo? Ovviamente con recupero >48h

All'età tua puoi far tutto. Se faccio io una cosa del genere mi ricoverano una settimana in rianimazione.:wacko:
In ogni caso, quando affermavi che facendo solo i corti, fare lunghi ti serviva relativamente, ora cominci ad avere qualche dubbio che così non fosse. Fare i lunghi, ha un suo perchè anche se non si fan gare lunghe.
In ogni caso oltre ai lunghi in gruppo ora per metterci una pezza e acquisire gli alti regimi, devi gareggiare. Ormai, la resistenza che hai fatto l'hai fatta e quella che non hai fatto la farai a tempo debito. Ora mena, piglia schiaffi e fai esperienza.
Circa il programma che avresti in mente per il prox we, prova. Come detto all'età tua si recupera in un battibaleno...e tanto poi nella gara a circuito, non è escluso che ti duri pochetto:mrgreen:, quindi il lungo domenicale ad alti ritmi diventa ancor di più un must. ;-)...altrimenti iscriviti e vai con Gigi alla Sagrantino.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
All'età tua puoi far tutto. Se faccio io una cosa del genere mi ricoverano una settimana in rianimazione.:wacko:
In ogni caso, quando affermavi che facendo solo i corti, fare lunghi ti serviva relativamente, ora cominci ad avere qualche dubbio che così non fosse. Fare i lunghi, ha un suo perchè anche se non si fan gare lunghe.
In ogni caso oltre ai lunghi in gruppo ora per metterci una pezza e acquisire gli alti regimi, devi gareggiare. Ormai, la resistenza che hai fatto l'hai fatta e quella che non hai fatto la farai a tempo debito. Ora mena, piglia schiaffi e fai esperienza.
Circa il programma che avresti in mente per il prox we, prova. Come detto all'età tua si recupera in un battibaleno...e tanto poi nella gara a circuito, non è escluso che ti duri pochetto:mrgreen:, quindi il lungo domenicale ad alti ritmi diventa ancor di più un must. ;-)...altrimenti iscriviti e vai con Gigi alla Sagrantino.

30 o 35 euro! Sinceramente non mi va di spendere tutti quei soldi...
Comunque più che la resistenza di base mi manca la resistenza ad alti ritmi, come quelli di una corsa, ma quella si può fare solo in corsa...

Dai non essere pessimista, credo che 60 km -1h:30' a tutta posso reggerli bene, soprattutto se il percorso è totalmente pianeggiante ed ho modo di starmene al coperto.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
....Comunque più che la resistenza di base mi manca la resistenza ad alti ritmi, come quelli di una corsa, ma quella si può fare solo in corsa..................
Ovvio che il ritmo gara lo fai solo in gara. Ma la resistenza ad alti ritmi, poggia sulla resistenza di base, come il tetto poggia sulla struttura portante.
.........
Dai non essere pessimista, credo che 60 km -1h:30' a tutta posso reggerli bene, soprattutto se il percorso è totalmente pianeggiante ed ho modo di starmene al coperto.
In quel caso non è un problema di resistenza, ma di cambi di ritmo ad alte velocità (che nelle gf ci son molto meno). Mi baso sull'unica esperienza che hai fatto di quel tipo di gare. Se riesci a non farti staccare è ok.....ma non basta stare a ruota se il percorso è pianeggiante quando danno menate a oltre 50. Tanto più che la roba pianeggiante non è proprio proprio quella che si adatta a quelli col tuo fisico. Ovviamente ci sono delle eccezioni ;-)

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
In quel caso non è un problema di resistenza, ma di cambi di ritmo ad alte velocità (che nelle gf ci son molto meno). Mi baso sull'unica esperienza che hai fatto di quel tipo di gare. Se riesci a non farti staccare è ok.....ma non basta stare a ruota se il percorso è pianeggiante quando danno menate a oltre 50. Tanto più che la roba pianeggiante non è proprio proprio quella che si adatta a quelli col tuo fisico. Ovviamente ci sono delle eccezioni ;-)

Però avendo delle buoni doti da scattista reggo abbastanza bene gli scatti ripetuti... E comunque Domenica mi sono accorto nelle fasi iniziali che quando la velocità sale troppo se mi si apre un buco davanti non riesco a chiudere ed è proprio qui che voglio/devo lavorare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.