Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
quante rpm medie?

rpm medie 95
fc media 159 (max 177 - soglia intorno ai 180 credo)
@samuelgol: in genere accendo il computerino a casa e lo stacco sotto casa. Ieri invece ho acceso solo nella parte che mi interessava, proprio perchè volevo avere il riscontro esclusivamente della parte in questione. Quindi sono una pippa senza attenuanti.

Edit: @ gx2 si domenica a montefalco vado la mattina, patenza all'alba.

Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
rpm medie 95
@samuelgol: in genere accendo il computerino a casa e lo stacco sotto casa. Ieri invece ho acceso solo nella parte che mi interessava, proprio perchè volevo avere il riscontro esclusivamente della parte in questione. Quindi sono una pippa senza attenuanti.

Beh non so il percorso che hai fatto, ma 31 kmh di media non è proprio da schiappa... Diciamo che ci devi lavorare, ma è un buon livello di partenza per un'uscita in solitaria.

Piccolo consiglio, per il quale sarebbe gradita l'opinione dei più :old:, 95 rpm medie sono leggermente alte se fai un'uscita di ritmo, prova a stare un po' più basso (80-90)

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
rpm medie 95

Beh non so il percorso che hai fatto, ma 31 kmh di media non è proprio da schiappa... Diciamo che ci devi lavorare, ma è un buon livello di partenza per un'uscita in solitaria.

Piccolo consiglio, per il quale sarebbe gradita l'opinione dei più :old:, 95 rpm medie sono leggermente alte se fai un'uscita di ritmo, prova a stare un po' più basso (80-90)
gandalf in pianura 90 rpm\h di media potrebbero essere sufficienti se si cerca la media oraria,altrimenti va bee anche cosi.........................
ma siamo sul teorico\vago,io fossi in lui cercherei(a questo punto della stagione) di uscire in gruppo,e giu menare:angrymod:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
rpm medie 95

si va insieme? o porti già qualcuno?

così ho più tempo per convincerti a non fare il lungo :mrgreen:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
si va insieme? o porti già qualcuno?

così ho più tempo per convincerti a non fare il lungo :mrgreen:

Per me è ok andare insieme, sarei dovuto andare da solo. Sentiamoci sabato per accordarci sui dettagli.

Per il discorso "uscire in gruppo", confesso che un'uscita vera in gruppo non l'ho mai ancora fatta. Al max qualche volta in tre/quattro. Non ho ancora capito bene se è perchè mi piace uscire da solo, visto che mi faccio anche più di 100 km in solitaria senza accusare la sindrome della "particella di sodio" della famosa pubblicità :mrgreen: o perchè non riesco a stare in gruppo per più di 5 minuti. In pratica quando sporadicamente ho provato ad aggangiarmi a qualche gruppo, mi è capitato che o erano troppo veloci e dovevo mollarli, o erano troppo lenti (senza offesa) nel senso che rpm e fc mi rimanevano tra il lento e il medio basso. Mi sono chiesto se deve essere proprio così o e colpa mia che mi sono abituato a pedalare sempre sulle 90 rpm al fondo medio/veloce e se non faccio così non mi trovo bene. :bua:

Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
dopo le legnate di domenica due giorni di pioggia ci stavano pure bene ... però ... adesso basta ... :mrgreen: ...

Io questa mattina, dopo la seduta di scarico di ieri in Z1 sul rullo, avevo ancora una sensazione di stanchezza alle gambe, invece pomeriggio sono riuscito a fare un lavoro abbastanza intenso senza accusare troppo il colpo e riuscendo a pedalare agilissimo... Ora però voglio tornare su strada per vedere i risultati! :rosik:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Se la temperatura resta questa a mio avviso si può fare tranquillamente! Però sembra sia previsto un nuovo ritorno del freddo :cry:

Se lo dici tu che si può fare, già è un'ottima "base di partenza" ... :mrgreen:

può fare ancora qualche giorno in serie di freddo, poi però ritorna er Sole ...

Ah dimenticavo .... vedi un pò la lista degli iscritti alla GF Fiuggi ... dovrebbe esserci qualcuno di tua conoscenza ... :==

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Per me è ok andare insieme, sarei dovuto andare da solo. Sentiamoci sabato per accordarci sui dettagli.

Per il discorso "uscire in gruppo", confesso che un'uscita vera in gruppo non l'ho mai ancora fatta. Al max qualche volta in tre/quattro. Non ho ancora capito bene se è perchè mi piace uscire da solo, visto che mi faccio anche più di 100 km in solitaria senza accusare la sindrome della "particella di sodio" della famosa pubblicità :mrgreen: o perchè non riesco a stare in gruppo per più di 5 minuti. In pratica quando sporadicamente ho provato ad aggangiarmi a qualche gruppo, mi è capitato che o erano troppo veloci e dovevo mollarli, o erano troppo lenti (senza offesa) nel senso che rpm e fc mi rimanevano tra il lento e il medio basso. Mi sono chiesto se deve essere proprio così o e colpa mia che mi sono abituato a pedalare sempre sulle 90 rpm al fondo medio/veloce e se non faccio così non mi trovo bene. :bua:

Ok ci sentiamo sabato allora o-o

Devi ancora trovare il tuo gruppo. Se vieni sulla tiburtina il sabato/domenica 8e30 ne trovi del tuo passo o-o ce n'è per tutti. In genere si parte insieme poi sulla prima salita (tivoli o marcellina) ci si sgrana naturalmente. Lì segui quelli che hanno il tuo passo e fai bei giri over 100 con 28-30kmh di media ed un buon dislivello

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
@samuelgol:

hai visto quei "coattoni" di nostra conoscenza ... :mrgreen: .... sul numero di Marzo di MTB Magazine ... dal fermo immagine sembra che vadano forte ... :-x e pure dal titolo dell'articolo ("Gara annullata? ma chi se ne frega") ... :-x

[url]http://www.compagniaeditoriale.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2525%3Asommario-marzo&catid=56%3Ahome-mtb&Itemid=79&lang=it[/URL]

Si, ma vuoi mettere?:

[url]http://www.mtb-forum.it/test-leecougan-crossfire-29/[/URL]

[url]http://www.mtb-forum.it/ricognizione-orvieto-wine-bike-marathon-2013/[/URL]

Dove han fatto la foto loro?

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Si poi io nn capisco nulla di bdc figuriamoci di mtb ..... :mrgreen:

bellissime le foto .... mi è sembrato di riconoscere qualcuno o-o

I fratelli erano ai "pratoni" .... sembra che abbiano fatto un migliaio di foto per trovare quelle giuste .... peggio di me il giorno del matrimonio :-x

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si poi io nn capisco nulla di bdc figuriamoci di mtb ..... :mrgreen:

bellissime le foto .... mi è sembrato di riconoscere qualcuno o-o

I fratelli erano ai "pratoni" .... sembra che abbiano fatto un migliaio di foto per trovare quelle giuste .... peggio di me il giorno del matrimonio :-x
Certo che un topdealer Bianchi che sulla divisa ha il simbolo di Specialized, farà proprio felici quelli di Treviglio :asd:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Certo che un topdealer Bianchi che sulla divisa ha il simbolo di Specialized, farà proprio felici quelli di Treviglio :asd:

C'è anche Bianchi sul fianco e sul retro, poi le scarpette ce la facciamo tutti della Specialized perché sembra che siano il top ;-)

Invece, preferivo il verde di Pedalando, rispetto a questo azzurro neanche lontanamente vicino a quello della Bianchi .... da Treviglio a Formello, come giustamente hai detto qualche giorno fa ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.