Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Provato parte del percorso della GF di Fiuggi, praticamente dalla salita di Anagni (lato Tufano) a Paliano. Strada bella con pochissime buche.

La salita di Anagni è veramente dura, 2 km al 7,6% medio con un paio di strappi che vanno oltre il 10%, il primo ad inizio salita al 12% e un altro quasi alla fine al 14%, in mezzo 4 tornanti che fanno fare velocità.

La salita di Paliano è molto più facile, sono circa 3 km al 4-5% medio che alternano tratti di salita al 6-7% con tratti in falsopiano-pianura. Strada bellissima e molto poco trafficata.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Porca pupazza che stanchezza!!

37°, 8° di cat. (stavolta su 17 :mrgreen:) e più di così proprio non si poteva fare. :wacko:
Se fossi più esperto e smaliziato però, avrei finito meglio, invece gli ultimi 500 metri (che erano al 43% :mrgreen:) mi si è spenta la luce...Ma ci sta perchè ho fatto un sacco di caxxate oggi.
C'è da dire che è stata una gara molto ventosa, e infatti nelle battute iniziali mi sono trovato per diversi tratti sul lato esposto, caxxata n.1
Appena sono riuscito a mettermi sul lato buono, finendo però in fondo al gruppo, si è creato un buco (all'inizio di un paio di km al 5%) di cui mi sono accorto tardi, perchè s'è creato 6-7 persone prima di me, sono riuscito a rientrare sul gruppo proprio alla fine della salita, ma con le gambe inacidite :wacko: e non avevamo manco 30km!
Vabbè, mi son detto in discesa recupero
seh

s'è creato n'altro buco in discesa!!
In 2-3 siamo riusciti a recuperare su un leggero falsopiano a scendere fatto a più di 50kmh:wacko:
Dopo un paio di km, per la legge di murphy, iniziava la salita più dura della giornata :mrgreen: 2,3km al 10,8%
Devo dire che sono andato su bene, scollinando credo a non più di un minuto dai primi, gli sforzi fatti gli ho pagati negli infiniti saliscendi successivi.
Tuttavia ho stretto i denti e sono riuscito arimanere col gruppetto (7-8) nonostante non ci sia mai stato accordo! Per 60-70km si è andati avanti a strappi, avrò chiuso come un deficiente una 50ina di buchi, io che ero il più piccolo del gruppo. C'erano soprattutot un paio di passistoni che si divertivano a crearli...tanto poi se volevano con uno scatto chiudevano...loro :wacko:

Vabbè alla fine ho pagato tutto questo negli ultimi 500m, ma francamente pensavo di pagare molto ma molto prima.
o-o

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ce l'ho fatta!!! L'ho finita e non ho neppure messo il piede a terra :wacko:
Peccato per due cadute della catena, in entrambi i casi all'inzio di due salite, mentre passavo sulla corona piccola. Dovrò far regolare il cambio, però che cavolo, con uno merdoso di mirage non mi è mai caduta la catena una volta in un anno intero, oggi bici nuova, Chorus nuovo et voilà ... il patrac.
E dire che in entrambi i casi ero con due gruppi di cui riuscivo a tenere il passo e sono arrivati un 20 e uno 10 minuti pirma di me.
Avevo ipotizzato di chiudere (amesso che fossi riuscito a finirla) in 5 ore e 40, ho chiuso in 5 ore e 22, ovviamene nelle parte finale della classifica. Sono soddisfatto lo stesso nonostante la posizione pietosa.
Oggi di me posso dire di aver visto due cose: una - come ciclista faccio un po pena; due - pero sono molto tenace.
Saluti o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Peccato per due cadute della catena, in entrambi i casi all'inzio di due salite, mentre passavo sulla corona piccola. Dovrò far regolare il cambio, però che cavolo, con uno merdoso di mirage non mi è mai caduta la catena una volta in un anno intero, oggi bici nuova, Chorus nuovo et voilà ... il patrac.
E dire che in entrambi i casi ero con due gruppi di cui riuscivo a tenere il passo e sono arrivati un 20 e uno 10 minuti pirma di me.
Avevo ipotizzato di chiudere (amesso che fossi riuscito a finirla) in 5 ore e 40, ho chiuso in 5 ore e 22, ovviamene nelle parte finale della classifica. Sono soddisfatto lo stesso nonostante la posizione pietosa.
Oggi di me posso dire di aver visto due cose: una - come ciclista faccio un po pena; due - pero sono molto tenace.
Saluti o-o

Ti sei divertito? Hai dato il 110%? Io sarei più che soddisfatto così! Chi arriva nel primo 50-60% al 99% si fa almeno 8-10 ore di allenamenti alla settimana tutto l'anno, mentre credo che tu fatichi a fare tutte quelle ore anche nella bella stagione o sbaglio?

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Porca pupazza che stanchezza!!

37°, 8° di cat. (stavolta su 17 :mrgreen:) e più di così proprio non si poteva fare. :wacko:
Se fossi più esperto e smaliziato però, avrei finito meglio, invece gli ultimi 500 metri (che erano al 43% :mrgreen:) mi si è spenta la luce...Ma ci sta perchè ho fatto un sacco di caxxate oggi.
C'è da dire che è stata una gara molto ventosa, e infatti nelle battute iniziali mi sono trovato per diversi tratti sul lato esposto, caxxata n.1
Appena sono riuscito a mettermi sul lato buono, finendo però in fondo al gruppo, si è creato un buco (all'inizio di un paio di km al 5%) di cui mi sono accorto tardi, perchè s'è creato 6-7 persone prima di me, sono riuscito a rientrare sul gruppo proprio alla fine della salita, ma con le gambe inacidite :wacko: e non avevamo manco 30km!
Vabbè, mi son detto in discesa recupero
seh

s'è creato n'altro buco in discesa!!
In 2-3 siamo riusciti a recuperare su un leggero falsopiano a scendere fatto a più di 50kmh:wacko:
Dopo un paio di km, per la legge di murphy, iniziava la salita più dura della giornata :mrgreen: 2,3km al 10,8%
Devo dire che sono andato su bene, scollinando credo a non più di un minuto dai primi, gli sforzi fatti gli ho pagati negli infiniti saliscendi successivi.
Tuttavia ho stretto i denti e sono riuscito arimanere col gruppetto (7-8) nonostante non ci sia mai stato accordo! Per 60-70km si è andati avanti a strappi, avrò chiuso come un deficiente una 50ina di buchi, io che ero il più piccolo del gruppo. C'erano soprattutot un paio di passistoni che si divertivano a crearli...tanto poi se volevano con uno scatto chiudevano...loro :wacko:

Vabbè alla fine ho pagato tutto questo negli ultimi 500m, ma francamente pensavo di pagare molto ma molto prima.
o-o

Io speravo piano piano di riuscire a raggiungere il tuo livello, ma più io miglioro e più tu mi scappi avanti :mrgreen: Complimenti per il piazzamento! Ormai sei stabilmente nei primi 50...

Oggi mi hanno parlato di una salita in zona Morolo che è dura quasi come lo Scalambra whisp, anzi mi hanno detto che è addirittura più dura di Bellegra da Ponte Orsini... Forse è il caso di andare a fare una passeggiata in zona :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Saluti o-o

appunto quello che dicevo poc'anzi :mrgreen:
parlando di me ovviamente :-x
tutto è relativo insomma

comunque meriti un applauso! perchè era un percorso assolutamente inadatto a persone poco allenate o che hanno iniziato da poco.
però tu hai voluto fare di capa tua e alla fine ce l'hai fatta :mrgreen:o-o

avanzi una birra per il bidone di stamattina

Per la cronaca,
Avevamo appuntamento io e rosario alle 6e15 per andare insieme a montefalco.
Mi sono svegliato alle 6e08!! perchè il mio cellulare, che è più 'mbriaco (ebbro) di me, invece di suonare alle 4e45 ha pensato bene di spegnersi :angrymod:

Se non altro ho dormito parecchio :mrgreen:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
[MENTION=12152]gx2[/MENTION] davvero complimenti o-o
Hai volato! Ho letto la classifica ed ho visto con chi sei arrivato e posso dirti che c'era gente d'esperienza che è capace di entrato nei 10/15 assoluti o che vince gare un circuito.
Senti un po', che intenzioni hai? No perché io già avrò problemi a riprende a correre (visto che iniziero' tardi :cry:) e non vorrei trovarmene un altro che si fa chiamare gx2 :mrgreen:

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
Bhe ragazzi questa domenica ho partecipato anch'io alla Sagrantino.
Ottimo risultato 60° assoluto e 6° di categoria sul percorso lungo.
Gara con percorso abbastanza difficile ma orginazzata complessivamente in mariera più che soddisfacente. Sono rimasto insieme a gx2 con il gruppo dei migliori fino alla salita più difficile (Gaiettole), lì ci siamo salutati e rivisti all'arrivo.
Peccato perchè si poteva ottenere un risultato migliore almeno di categoria, ma ho pagato sull'erta finale di San Clemente :wacko::wacko:.
Saluti a tutti.
o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
@gx2 davvero complimenti o-o
Hai volato! Ho letto la classifica ed ho visto con chi sei arrivato e posso dirti che c'era gente d'esperienza che è capace di entrato nei 10/15 assoluti o che vince gare un circuito.
Senti un po', che intenzioni hai? No perché io già avrò problemi a riprende a correre (visto che iniziero' tardi :cry:) e non vorrei trovarmene un altro che si fa chiamare gx2 :mrgreen:

meh meh arriprenditi!! :cassius:
Mi sembra di averti visto nelle classifiche di faenza dell'anno passato, vero? Com'è il percorso?

Bhe ragazzi questa domenica ho partecipato anch'io alla Sagrantino.
Ottimo risultato 60° assoluto e 6° di categoria sul percorso lungo.
Gara con percorso abbastanza difficile ma orginazzata complessivamente in mariera più che soddisfacente. Sono rimasto insieme a gx2 con il gruppo dei migliori fino alla salita più difficile (Gaiettole), lì ci siamo salutati e rivisti all'arrivo.
Peccato perchè si poteva ottenere un risultato migliore almeno di categoria, ma ho pagato sull'erta finale di San Clemente :wacko::wacko:.
Saluti a tutti.
o-o

Grande Pietro!! Peccato per il 6° posto! A saperlo che eri in lotta avrei volentieri buttato per terra qualcuno!
Comunque co sti 2 mattoncini penso che a terni farai un gran gara o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.