La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
K-force light...alla luce di cio' che mi e' capitato avrei voluto provare una super record pero': costa piu' cara da nuova, ho le corone ancora nuove fsa, dovrei montare gli adattatori per mc. oversize perche' non e' nata come bb30, comprarla usata ok ma difficile trovarla correlata di garanzia...
Sto aspettando da Fsa una risposta, nel caso negativo Gambacicli non ha dei brutti prezzi e me la venderebbero senza corone.

beh senti FSA perchè è ovviamente un problema di dimensionamento quindi magari te la sostituiscono anche se non è in garanzia

per la SR giuste considerazioni, nasce BB30 per cui eviterei adattatori

che seccature però!!

ah, edit: mi dicevi che è un problema che si è verificato frequentemente? solo sulle nuove BB30?

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
ma proprio etta etta, spero di riuscire a fare almeno mezz'oretta senza chiamare l'ambulanza!!!
mai mollare amigo e buonviaggio!!!

oh è ot ma visto che in inverno in molti corrono per evitare rulli e fare fiato e potenziamento,
questa è organizzata da amici, se qualcuno vuole aggregarsi:
http://www.trentinotrailrunning.it/vigolana-trail/prima-ricognizione
http://www.trentinotrailrunning.it/vigolana-trail/adesioni
https://www.facebook.com/TrentinoTrailRunning

o-o

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Complimenti Donny per le foto e i chilometri accumulati nonostante i problemi di tempo (meteorologico e non)!!!

Grazie a tutti per l'incoraggiamento ... vuol dire tanto per me!

Sul fatto di essere "saltato" gli ultimi 10 chilometri, non era affaticamento, ne' fame. Era disidratazione.

Secca doverlo dire (perche' l'organizzazione dell'evento e' stata QUASI impeccabile), ma il fatto di non aver messo punti di ristoro da qualche parte nell'ultima salita e' semplicemente criminale.

Dopo 200 Km, con 35 gradi (a valle) e 22 (a monte), e' cosi' difficile arrivare a comprendere che due borracce di acqua non bastano?

Il ristoro era all'inizio della salita, 30 Km al 5,7% ... pur se dosando le scorte il piu' possibile (il che mi ha lasciato disidradato di per se'), ho finito fino all'ultima goccia che mancavano ancora 5 Km - ed avevo gia' dato segni di cedimento un bel po' prima.

Per carita', se uno vuole il servizio da professionisti si porta l'auto al seguito ... ma in altre manifestazioni del genere (inclusa la scorsa edizione di questa stessa) scene del genere non si erano mai viste ... un tipo e' svenuto a 100 metri dall'arrivo (incredibile: nemmeno lo hanno classificato perche' non e' riuscito a rialzarsi), decine e decine in infermeria, una valanga di ritiri ...

Non tutto si sarebbe potuto evitare con un po' d'acqua, ma molto si'. Bastava un furgoncino che andasse su e giu' per la salita / discesa, con un umile omarin' che chiedesse: serve acqua? si'? Eccoci.

Invece: NIENTE.

Quando sono arrivato (oltre un'ora dopo il primo classificato, un ex professionista che ha fatto tutto in solitaria, 230 Km in 7h30m) il "soccorso acqua" era ancora in fase di studio (parole loro: "we're working on it" - ci stiamo lavorando) e che cosa stracaz#* ci vorra' mai a prendere due taniche e metterle a buon uso????

Boh ... a parte questo giornatona memorabile :)

Pap - a me la salita piace ... solo che sono inchiodato ... il risultato di ieri e' venuto grazie ad una buona dose di resistenza (che non mi manca) e a diversi tratti fatti in gruppo col sistema (EFFICIENTISSIMO) della doppia fila ... a 42 Km/h e neanche sentirli ...

Scalatore - vai e dammi il Kudos!!!! :)

Met - ottimo riassunto!!!

John - mica pensavo al risultato ... pensavo a finire in fretta! :)

Donny Osso Andre Sdrexriko grazie a tutti :)

Abbracci celesti!

PS: stamattina caricando la bici in macchina ho tolto un moscerino spatasciato da sotto l'aquila celeste sul tubo dello sterzo (tipo parabrezza in autostrada). E' stato un momento di fierezza assoluto (avessi pensato a fare una foto!) anche se mi e' dispiaciuto per la giovin vita spezzata del povero insetto (non e' vero ma essere animalisti fa molto figo eppoi quelli del vuvueffe chi li sente).

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Complimenti davvero Deiv, dosi massicce di stoffa e grinta o-o

..e pensare che quando sei arrivato in Taverna ci raccontavi che i moscerini si spiaccicavano sulle tasche della maglia e sui foderi posteriori della 1885... insomma.. ti tamponavano..! :mrgreen:

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Lo fanno ancora ...
Complimenti davvero Deiv, dosi massicce di stoffa e grinta o-o

..e pensare che quando sei arrivato in Taverna ci raccontavi che i moscerini si spiaccicavano sulle tasche della maglia e sui foderi posteriori della 1885... insomma.. ti tamponavano..! :mrgreen:
per uno spiaccicato sotto l'aquila, ne ho trovati tanti sul carro (mimetizzati col nero del carbonio) che ho dovuto organizzare una fossa comune ...

Grazie Sob, se tutto va bene l'anno prossimo vorrei provare a fare 'sta follia (di nuovo???? certa gente non impara mai!!!!) con l'x4, che spero di aver finito nel frattempo ...

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
beh senti FSA perchè è ovviamente un problema di dimensionamento quindi magari te la sostituiscono anche se non è in garanzia

per la SR giuste considerazioni, nasce BB30 per cui eviterei adattatori

che seccature però!!

ah, edit: mi dicevi che è un problema che si è verificato frequentemente? solo sulle nuove BB30?

No, riguarda la k force in generale...tamt' e' che la mia era una megaexo trasformata in bb30 tramite adattatori ( una boiata).
Ti ricordi di un certo mc. Ceramico bsa?:mrgreen:

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Bello quel cavalletto regiaz! Me ne servirebbe uno così anche a me per la manutenzione! Dove l'hai preso?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
oh è ot ma visto che in inverno in molti corrono per evitare rulli e fare fiato e potenziamento,
questa è organizzata da amici, se qualcuno vuole aggregarsi:
[url]http://www.trentinotrailrunning.it/vigolana-trail/prima-ricognizione[/URL]
[url]http://www.trentinotrailrunning.it/vigolana-trail/adesioni[/URL]
[url]https://www.facebook.com/TrentinoTrailRunning[/URL]

o-o
grazie dellaa fiducia presidè, ma non aspiro a tanto, mi bastano le gf in bici, almeno per ora, poi non so tra un anno!!!

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Complimenti Donny per le foto e i chilometri accumulati nonostante i problemi di tempo (meteorologico e non)!!!

Grazie a tutti per l'incoraggiamento ... vuol dire tanto per me!

Sul fatto di essere "saltato" gli ultimi 10 chilometri, non era affaticamento, ne' fame. Era disidratazione.

Secca doverlo dire (perche' l'organizzazione dell'evento e' stata QUASI impeccabile), ma il fatto di non aver messo punti di ristoro da qualche parte nell'ultima salita e' semplicemente criminale.

Dopo 200 Km, con 35 gradi (a valle) e 22 (a monte), e' cosi' difficile arrivare a comprendere che due borracce di acqua non bastano?

Il ristoro era all'inizio della salita, 30 Km al 5,7% ... pur se dosando le scorte il piu' possibile (il che mi ha lasciato disidradato di per se'), ho finito fino all'ultima goccia che mancavano ancora 5 Km - ed avevo gia' dato segni di cedimento un bel po' prima.

Per carita', se uno vuole il servizio da professionisti si porta l'auto al seguito ... ma in altre manifestazioni del genere (inclusa la scorsa edizione di questa stessa) scene del genere non si erano mai viste ... un tipo e' svenuto a 100 metri dall'arrivo (incredibile: nemmeno lo hanno classificato perche' non e' riuscito a rialzarsi), decine e decine in infermeria, una valanga di ritiri ...

Non tutto si sarebbe potuto evitare con un po' d'acqua, ma molto si'. Bastava un furgoncino che andasse su e giu' per la salita / discesa, con un umile omarin' che chiedesse: serve acqua? si'? Eccoci.

Invece: NIENTE.

Quando sono arrivato (oltre un'ora dopo il primo classificato, un ex professionista che ha fatto tutto in solitaria, 230 Km in 7h30m) il "soccorso acqua" era ancora in fase di studio (parole loro: "we're working on it" - ci stiamo lavorando) e che cosa stracaz#* ci vorra' mai a prendere due taniche e metterle a buon uso????

Boh ... a parte questo giornatona memorabile :)

Pap - a me la salita piace ... solo che sono inchiodato ... il risultato di ieri e' venuto grazie ad una buona dose di resistenza (che non mi manca) e a diversi tratti fatti in gruppo col sistema (EFFICIENTISSIMO) della doppia fila ... a 42 Km/h e neanche sentirli ...

Scalatore - vai e dammi il Kudos!!!! :)

Met - ottimo riassunto!!!

John - mica pensavo al risultato ... pensavo a finire in fretta! :)

Donny Osso Andre Sdrexriko grazie a tutti :)

Abbracci celesti!

PS: stamattina caricando la bici in macchina ho tolto un moscerino spatasciato da sotto l'aquila celeste sul tubo dello sterzo (tipo parabrezza in autostrada). E' stato un momento di fierezza assoluto (avessi pensato a fare una foto!) anche se mi e' dispiaciuto per la giovin vita spezzata del povero insetto (non e' vero ma essere animalisti fa molto figo eppoi quelli del vuvueffe chi li sente).
Complimenti davvero, un'ora dal primo in una gara del genere è proprio niente, sei andato fortissimo! o-o

• Mi piace
Reactions: DeivSaiborg

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
:hail:ciao amigo!!!

oggi prima e sottolineo prima uscita a piedi, 5km in 40min agli 8 di media, che ne dite? scalatore mi ha già demorallizato :cry: dicendomi che valky corre più forte.......perciò non infierite anche voi.......:hail: un grazie a osso dei complimenti fattimi su wathsapp......:eek:!!!

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
:hail:ciao amigo!!!

oggi prima e sottolineo prima uscita a piedi, 5km in 40min agli 8 di media, che ne dite? scalatore mi ha già demorallizato :cry: dicendomi che valky corre più forte.......perciò non infierite anche voi.......:hail: un grazie a osso dei complimenti fattimi su wathsapp......:eek:!!!
Ciao 64 o-oo-oo-o ..... ..... ..... ..... ..... ..... OK ??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.