qualunque pignone o corona ci permetta di andare meglio è ben accetto, ma:Non riusciro mai a capire la psicosi contro il rapportino
...
- raggionando su 10 u 11 pignoni ovviamente non si può avere tutto e per alcuni è più utile avere sviluppi massimi e minimi estremi, per altri una maggior continuità nei passaggi
- non ultimo una cassetta con un 28 o un 29 pesa (e parliamo di massa non statica) significativamente di più di una con un 23
Quindi se per il modo di pedalare è funzionale avere un 29 perché si riesce a salire adeguatamente agili per tempi lunghi, questa è una soluzione ottimale, ma se il 29 lo si mette solo per ragioni psicologiche e soprattutto non si è in grado di girarlo a cadenze decenti, forse è il caso di rivalutare anche cassette più classiche e meno estreme (tra rapporto più piccolo e più grande)


ld:
)