Qualcuno di Vicopisano, Buti, Bientina..

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
alè oggi ho rifatto il castra....era da prima dell'incidente che non osavo avvicinarmi ad esso.
in due parole, è corto ma anche peggio del serra:

7428.gif

è duro perchè spezza il ritmo tante volte, e ci sono rampe anche al 12%
certo, se gli anni passati l'ho fatto in 21 minuti (plata del forum lo fa in 16, ma quello è hors categorie :mrgreen:), stavolta non ho controllato ma penso di averci messo una mezz'ora buona -altro che forma accettabile- ....
fatto quello, entri in una zona bellissima dove scendi a carmignano e, in mezzo alle colline, arrivi a signa....

è bello e tosto....la settimana prossima ci torno

georgatosat

Pignone
25 Giugno 2012
133
1
Bientina (PI)
Visita sito
Bici
Giant TCR advance sl
Stamani sono partito un po' tardi ma ho fatto comunque un bel giretto (peccato che ero in solitaria....), sono arrivato a Laura di Lorenzana poi ho deviato verso Casciana alta, Casciana Terme, Chianni, Terricciola poi sono sceso quindi Selvatelle, Capannoli, Forcoli, Pontedera, casa..... 75 km, percorso pieno di salitelle (Gil ti ho pensato tanto....) e lo scarso allenamento delle ultime settimane si è fatto sentire.... comunque un bellissimo giro!!!

cubike

Novellino
5 Settembre 2012
90
0
Cascine di Buti
Visita sito
Bici
kuota kharma
Stamani sono partito un po' tardi ma ho fatto comunque un bel giretto (peccato che ero in solitaria....), sono arrivato a Laura di Lorenzana poi ho deviato verso Casciana alta, Casciana Terme, Chianni, Terricciola poi sono sceso quindi Selvatelle, Capannoli, Forcoli, Pontedera, casa..... 75 km, percorso pieno di salitelle (Gil ti ho pensato tanto....) e lo scarso allenamento delle ultime settimane si è fatto sentire.... comunque un bellissimo giro!!!
Ecco pensami quando vai in pianura mica in salita..!!!:-x:-x

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone

Quando vi addentrate in quei paraggi fatevi sentire!!!! o-o

Sono i posti di tantissimi miei giri, una volta o l' altra magari si riesce davvero a beccarsi!!! o-o

Ps Da dove sei passato per andare a Terricciola da Chianni? Hai fatto l' "ascensore" in discesa? (Un pezzetto di qualche centinaia di m ma intorno al 20 di pendenza...)

georgatosat

Pignone
25 Giugno 2012
133
1
Bientina (PI)
Visita sito
Bici
Giant TCR advance sl
Quando vi addentrate in quei paraggi fatevi sentire!!!! o-o

Sono i posti di tantissimi miei giri, una volta o l' altra magari si riesce davvero a beccarsi!!! o-o

Ps Da dove sei passato per andare a Terricciola da Chianni? Hai fatto l' "ascensore" in discesa? (Un pezzetto di qualche centinaia di m ma intorno al 20 di pendenza...)

Non conosco bene quelle zone e non so dirti se ho fatto questo "ascensore" quando sono sceso da Casciana invece di scendere verso pontedera ho proseguito per Chianni, credo di averlo costeggiato Chianni poi ho preso per Terricciola, arrivato al paese sono sceso e mi sono ritrovato a pochi metri dal cartello di Selvatelle.

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
Non conosco bene quelle zone e non so dirti se ho fatto questo "ascensore" quando sono sceso da Casciana invece di scendere verso pontedera ho proseguito per Chianni, credo di averlo costeggiato Chianni poi ho preso per Terricciola, arrivato al paese sono sceso e mi sono ritrovato a pochi metri dal cartello di Selvatelle.

ah ma allora non sei entrato a Chianni!
No, allora niente ascensore!!
Cmq quelle zone sono spettacolari per la bici con itinerari un po' per tutti i gusti e poco traffico! Io invece le conosco davvero bene, se ti andrà di tornarci fatti vivo!! o-o

georgatosat

Pignone
25 Giugno 2012
133
1
Bientina (PI)
Visita sito
Bici
Giant TCR advance sl
ah ma allora non sei entrato a Chianni!
No, allora niente ascensore!!
Cmq quelle zone sono spettacolari per la bici con itinerari un po' per tutti i gusti e poco traffico! Io invece le conosco davvero bene, se ti andrà di tornarci fatti vivo!! o-o

Credo di aver capito quale è l'ascensore, una volta dopo esser sceso da Palaia in direzione Capannoli su una rotatoria mi sono trovato davanti un discesone esagerato.....tutto rettilineo, naturalmente io girai a destra verso capannoli..... è quello?

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
Credo di aver capito quale è l'ascensore, una volta dopo esser sceso da Palaia in direzione Capannoli su una rotatoria mi sono trovato davanti un discesone esagerato.....tutto rettilineo, naturalmente io girai a destra verso capannoli..... è quello?

Mmmm... penso che tu dica la salita che porta a San Pietro Belvedere... non è quello!
L' ascensore è una salitona durissima nel finale che da La Sterza porta direttamente nel paese di Chianni.. una delle più dure in quei pressi! :wacko:
lì vicino ci sono comunque belli tosti Rivalto da Casciana e il Garetto- che va sul Monte Vaso... però c' è la possibilità anche di giri più tranquilli (Fauglia, Crespina, appunto Palaia ecc...)!!!!!