![]()
Altri ricordi...questo non è da italiani ma si tratta sempre dello spirito giusto...
altro che rigidità del telaio e ruote in carbonio
![]()
Altri ricordi...questo non è da italiani ma si tratta sempre dello spirito giusto...
a me maic'e' solo una salitella di 30 km da fare dopo averne fatti 170 cona rrivo oltre i 2400!
in un giro normale quando ti capita questo?
io di solito a meta agosto faccio la mia mini oetztaler di test:a me mai
cavoli un giro di tutto rispettoio di solito a meta agosto faccio la mia mini oetztaler di test:
[URL="http://app.strava.com/activities/18812563"][url]http://app.strava.com/activities/18812563[/URL][/URL]
forse l'anno scorso e' stata fatta troppo a ridosso anche se dopo ho avuto praticamente solo scarico per 8 giorni.

Assolutamente vero...il dilettante allo sbaraglio certo non vado a farlo, cercherò di allenarmi al meglio possibile (famiglia e lavoro permettendo) cercando di finalizzare il lavoro più su la lunghezza delle uscite e cercando di fare più salita lunga possibile, anche se da noi salite più lunghe di una decina di km sono un pò rare.no, l'approccio è giusto, ma la spensieratezza (in fondo si tratta di un giro su un bellissimo percorso), va coordinata con una seppur non invadente conoscenza delle proprie capacità sia prima che durante la gf.
Fino al Brennero secondo il mio modesto parere non dovresti superare il medio di fc,tieni conto che sul Kuthai in dei tratti puoi arrivare in soglia a causa delle rampe al 18%.Sul Brennero si possono limare un pò di ruote visto che si formano gruppi, li è molto importante non strafare perchè potrebbe diventare un tranello viste le facili pendenze.Il Giovo è molto regolare li va impostata una buona andatura fra medio e soglia in base alle sensazioni,sul Rombo il consiglio è di fare la prima parte fino al ponte come il Giovo,da li in poi sarà pure una questione di "testa" a spingere per arrivare in cima.La dogana se non sei proprio a pezzi la sbrani con la voglia di giungere al traguardo....faccio una domanda tecnica....
i passaggi obbligati entro un certo limite di tempo...sono ampi o devi comunque pedalare per starci dentro? Con una distanza così importante non riesco a rendermi conto...(per me è sempre la prima volta).
...cioè, mi chiedo quanto puoi usare la tattica...del vado a due alloratanto comunque ci sto dentro e non mi strapazzo oltremodo ...:rosik:

Fino al Brennero secondo il mio modesto parere non dovresti superare il medio di fc,tieni conto che sul Kuthai in dei tratti puoi arrivare in soglia a causa delle rampe al 18%.Sul Brennero si possono limare un pò di ruote visto che si formano gruppi, li è molto importante non strafare perchè potrebbe diventare un tranello viste le facili pendenze.Il Giovo è molto regolare li va impostata una buona andatura fra medio e soglia in base alle sensazioni,sul Rombo il consiglio è di fare la prima parte fino al ponte come il Giovo,da li in poi sarà pure una questione di "testa" a spingere per arrivare in cima.La dogana se non sei proprio a pezzi la sbrani con la voglia di giungere al traguardo.
Importante è la consapevolezza di esser protagonisti di uno degli eventi sportivi amatoriali più belli e emozionanti in assoluto,questa forse è la miglior base di partenza per raggiungere l'obiettivo![]()
Passo del Brennero entro le 12,34 passo giovo entro le 14,40 San Leonardo entro le15,15 moso entro le 16 schonau entro le 18 passo rombo entro le 19,30. Questi sono gli orari entro il quale devi passare ai punti di controllo. Quindi vedi di allenarti e pedalare forte.io
l'anno scorso sono passato al Brennero alle 11,19

Dalle mie parti spesso e volentieri..... cavoli, mi sbaglio Il dislivello di quella salitella di solito ce lo facciamo in 22 km e non 30 altrimenti ci dobbiamo accontentare dei 2700c'e' solo una salitella di 30 km da fare dopo averne fatti 170 cona rrivo oltre i 2400!
in un giro normale quando ti capita questo?
Verissimo, sopratutto il paragone con la sportful. Almeno per me.Secondo me è solo da capire lo spirito con cui la si farà per l'appunto.
Se come "giro" o come "gara".
Come gara secondo me è dura, ma più facilmente gestibile di una sportful.
Come "giro", magari non è "normale" per il mediofondista, per un randonneur è solo "metà" del giro vero...è tutto relativo.
Basta capirsi![]()

Anche se a fare la oetzy ci ho messo un'ora in più rispetto alla Sportful...e stiamo parlando di tempi intorno alle 12 ore....ritengo più dura la Sportful...almeno la Oetzy è costante....discesa, salita discesa salita discesa salita discesa...poi mi pare salita ma ho i ricordi annebbiatVerissimo, sopratutto il paragone con la sportful. Almeno per me.![]()
Ho fatto la Sportful nel 2009 e l' Oetztaler nel 2012. Secondo me sono poco confrontabili, delle 6 salite della gara di Feltre c' è veramente duro il Duran, la seconda salita, la prima parte del Valles e gli ultimi 3 km del Croce d' Aune. La gara di Soelden è più facile da gestire, ti togli quasi subito il Kuthai, devi risparmiare il più possibile sul Brennero, e il Giovo fatto tranquillamente è fattibile. La vera differenza è il Rombo, che inizi dopo 180 km e che ti massacra dal km 200 al 210. La vera differenza è li'
Questo è un altro fattore da prendere in considerazione, ma dato che la differenza più elevata è sull'ultima salita e poi scendi a valle con l'arrivo lì in vista (quasi) non l'ho mai ritenuto un grosso problema.altra differenza è l'escursione terminica normalmente maggiore
Lasciamo perdere le "cotte" quelle le prendi anche alla Laigueglia!!!!le difficolta' maggiori,vedi cotte, in ogni gf si hanno nel finale.
penso che una cotta sul croce d'aune sia mille violte piu' gestibile rispetto ad una sul rombo.
nella sportful una volta in cima al valles e' fatta ,l'oetztaler invece e' da conquistare e devi arrivare in cima al rombo, a quota 2500 , prima che chiuda.
Poi prima del croce hai una lunga discesa e valsopiano a scendere, da stare bello a ruota se si e' cotti oppure sfilarsi e aspettare un altro gruppo.A Solden prima del Rombo hai una corta discesa, 20 25 minut,i che non recuperi niente ...mi spiegate come fate a dire che e' piu dura la sportful?

2011 mi sembra che lo strumento (la cui attendibilità ha comunque dei limiti) abbia registrato una minima in cima al kuthai inferiore allo zero a fronte di oltre 30° a San Leonardo!Questo è un altro fattore da prendere in considerazione, ma dato che la differenza più elevata è sull'ultima salita e poi scendi a valle con l'arrivo lì in vista (quasi) non l'ho mai ritenuto un grosso problema.