La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Nessun mix. Errore di digitazione mio, volevo ben dire 57 e non 55 (e i 16cm per il tubo di sterzo che ho citato nel messaggio confermano la mia volontà), anche perchè volevo enfatizzare il divario rispetto alla misura indicata da Deiv e il 57 mi avrebbe reso un servigio migliore :mrgreen:.
La misura del piantone misurata in 49cm centro-centro è corretto per la 55, ma po non sarebbe corretta la misura dell'orizzontale indicata, per nessuna taglia tra quelle offerte dal costruttore.
Ecco perchè ho scritto "Giornalisti..." volevo dire che indubbiamente fanno bene il loro lavoro, ma se poi si chinano realmente a misurare i tubi correttamente vuol dire che oltre la professione c'è anche la passione per la bici, che è sempre una ottima assistente. :eek:
Ripeto, la Sempre pro di Carlos Ochoa avrebbe la targhetta adesiva "57cm" così come Bianchi ci ha abituato da un pò di anni o-o

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
si hanno scritto 57 ma le misure sono quelle della 55

yes
Bianchi-Sempre-Pro-Shimano-Ultegra-DI2-10sp-Compact_b2.jpg

Faccio una domanda.

La mia ML3 ha 54cm di piantone e 55cm di orizzontale, ed è una 57.
Per il mio biomeccanico è un telaio che è giusto per me.
Nel caso in cui vorrei comprare una nuova Sempre, mi consigliareste una misura 55 con 55 di orizzontale ma con un piantone più corto(52), o una misura 57 con 54 di piantone ma con un orizzontale lungo 56 ?

Grazie.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.007
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Faccio una domanda.

La mia ML3 ha 54cm di piantone e 55cm di orizzontale, ed è una 57.
Per il mio biomeccanico è un telaio che è giusto per me.
Nel caso in cui vorrei comprare una nuova Sempre, mi consigliareste una misura 55 con 55 di orizzontale ma con un piantone più corto(52), o una misura 57 con 54 di piantone ma con un orizzontale lungo 56 ?

Grazie.

Guarderei la lunghezza e il tubo sterzo, la misura reale del piantone invece dipende dallo slope quindi dice poco.

pirata82

Novellino
23 Febbraio 2010
24
3
Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2013
Ecco quella che per me è la terza Bianchi o-o
È stato amore a prima vista :mrgreen: e spero che duri a lungo...le prime impressioni sono ottime (è il mio primo carbonio)
Ha passato a pieni voti i controlli del mio sivende :angrymod:

Ottimo acquisto... Complimenti... Anche io ho comprato la Sempre ed é il mio primo carbonio... ;-) buone pedalate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.