Oetztaler Radmarathon 2013

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
o-oo-o Ti trovo anche li chissà se ti riconosco :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Alla Magnifica sembra che le salite non finiscano mai specialmente fatto il Carpegna, quando credi sia tutto finito invece il bello deve ancora arrivare :-x:-x:-x
Vedremo di vederci prime, così là che quasi si chiude ci faremo una ....... sbronza assiemeo-oo-oo-o
Il Carpegna lo conosco un po' per averlo fatto lo scorso anno alla rando di Urbino, era di notte...... mi sembrava discesa:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
sono d'accordo ... a mio parere l'amatore medio con attitudini da "passista"
arriva in cima a salite ingestibili come Mortirolo e Zoncolan "che non ha più nulla da dire" e subisce tutto, anche la discesa.
Senza contare che Mortirolo, o per meglio dire Foppa, e Zoncolan hanno la media di scarpe o calzini consumati molto più alta del Rombo:mrgreen::mrgreen:

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Alla Oetzy ci sono discese da 100 all'ora...... ma anche le discese fanno parte della gara ( quasi dappertutto) quindi è normale che influiscano sulla media, sempre se scendi velocemente e non a freni tirati.
Vero anche questo,sopratutto quella del Kuhtai dove ho raggiunto gli 85 per me già abbastanza,escluderei quella del Giovo dove certe velocità le raggiungi solo poco prima di schiantarti :asd:

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
In una gara del genere pensare alla discesa a 100 all'ora o alla salita a tutta e limitativo. In una gara del genere bisogna solo godere di quello che ti viene davanti, cercando nei migliori modi possibili di portare al termine i 5500 mt di dislivello. Il resto? e' contorno. 7/8/9 ore....poco importa. L'importante e' vivere quel momento.
o-oo-oo-o

Ragazzi avete la lista del secondo sorteggio?
Esce i primi di Maggio,speriamo bene:prega:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Tutto vero, a parte l'arrivo di Feltre....... non hai mai fatto caso al cartello..... per oggi basta salita????? Proprio in discesa non mi sembra, ma se tu asserisci che è in discesa farò come "Garibaldi"..... OBBEDISCO!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
E' sicuramente un percorso spaccagambe che odio con tutto il.......
Ho ancora in mente quello di anni fa a 40-50 o 60 gradi dopo che qua il venerdì aveva ...... nevicato:bua::bua::bua:
Comunque i freddi numeri dicono che cesenatico è la più facile delle tre, la media finale è decisamente superiore, ergo: non c'è storia.
Se vogliamo trovarne una peggio di quelle che ho fatto io al momento c'è solo l'Eroica, e ve la raccomando. Quest'anno proverò se tutto va..... male la magnifica e vedremo cosa ne salterà fuori.
per me scollinato il rombo o il croce d'aune
la strada vola via da sola fino all'arrivo :mrgreen:

i numeri cui Ti riferisci sono incompleti, perché non tengono conto di altri parametri importanti ad esempio il livello medio dei partecipanti che per la griglia rossa della nove colli è mediamente più alto

poi tutto solo per far chiacchiere da bar perché "classificare" in questo modo le manifestazioni quale che siano i parametri lascia il tempo che trova

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...
Mi sei scappato altrimenti ti univo ad Ezio.
Come ho detto a Lui, falla pure come vuoi, ma se non "cuoci" per svariati motivi arrivi decisamente più in fretta a cesenatico che alle altre due, quindi vuol dire che è più facile. Almeno per me. E penso che uno alla prima esperienza tema molto di più Soelden o Feltre che non Cesenatico.o-o
a cesenatico si va più veloci perché si sfruttano meglio alcune sinergie di gruppo
fatto individualmente non sono così sicuro che la media sarebbe così differente dalle altre (poi ovviamente dipende dalle caratteristiche di un atleta: chi va forte in pianura ne trae più vantaggio in romagna che altrove)

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
sono d'accordo ... a mio parere l'amatore medio con attitudini da "passista"
arriva in cima a salite ingestibili come Mortirolo e Zoncolan "che non ha più nulla da dire" e subisce tutto, anche la discesa.
sono salite che se non si è debitamente allenati non hanno nulla a che vedere con il ciclismo;

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
per me scollinato il rombo o il croce d'aune
la strada vola via da sola fino all'arrivo :mrgreen:

i numeri cui Ti riferisci sono incompleti, perché non tengono conto di altri parametri importanti ad esempio il livello medio dei partecipanti che per la griglia rossa della nove colli è mediamente più alto

poi tutto solo per far chiacchiere da bar perché "classificare" in questo modo le manifestazioni quale che siano i parametri lascia il tempo che trova
Beato te:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Io ho sempre avuto problemini con mezza maustelle e con un falsopiano maedetto prima di soelden e con il piccolo pezzetto di pavè prima del cartello "per oggi basta salita" a Feltre:cry::cry::cry::cry:
Riguardo ai tempi io non intendevo di quelli dei fuori quota, ma umilmente dei miei: a scalare Cesenatico, Soelden e Feltre.
E dato che siamo al baro-oo-oo-o:mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
:mrgreen: o-o

ricordati che prima o poi Costa Ti riporterà sulla Marmolada ed allora ci sarà pane per i Tuoi denti ;)
Non credo proprio in questa possibilità, comunque dopo i mostri sacri italici di Carnia e Valtellina non penso che mi spaventerò più di tanto. Oltre tutto lo spauracchio della maratonina da queste parti siamo abituati a farlo due volte................................... senza scollinare:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
appunto come dicevo nella maggior parte dei casi riguardano le escursioni a piedi in montagna/alpinismo non il ciclismo

est modus in rebus ;)
Però vuoi mettere la tacca!!!!!!!!!!!!!!! Un conto è: ho fatto il Rombo, altro è ho fatto Zonco o Foppa-Mortirolo!!!!!!
Comunque su una cosa hai sicuramente ragione, salite in cui molti vanno su a 4-5 km/h hanno poco di ciclismo, anche se almeno una volta vanno fatte.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Non credo proprio in questa possibilità, comunque dopo i mostri sacri italici di Carnia e Valtellina non penso che mi spaventerò più di tanto. Oltre tutto lo spauracchio della maratonina da queste parti siamo abituati a farlo due volte................................... senza scollinare:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

La Maratona attuale non sarà certo un percorso massacrante, ma prova a farla a tutta e poi vedrai che non è una passeggiata, anzi! Poi si disputa nello scenario più bello che io abbia visto e questo vale di più di qualsiasi salita di non so quanti km e pendenza.
Chiedo scusa per l'offtopic.
L'Oetztaler ha il fascino dell'avventura epica, del "mostro" da superare quando già hai fatto tanta fatica, della festa che ti aspetta a Soelden, per questo e' la n.1, ma non mi criticare la gara che per bellezza di ambientazione non ha eguali.

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
La Maratona attuale non sarà certo un percorso massacrante, ma prova a farla a tutta e poi vedrai che non è una passeggiata, anzi! Poi si disputa nello scenario più bello che io abbia visto e questo vale di più di qualsiasi salita di non so quanti km e pendenza.
Chiedo scusa per l'offtopic.
L'Oetztaler ha il fascino dell'avventura epica, del "mostro" da superare quando già hai fatto tanta fatica, della festa che ti aspetta a Soelden, per questo e' la n.1, ma non mi criticare la gara che per bellezza di ambientazione non ha eguali.

E poi è l'unico vero evento ciclistico amatoriale che l'Italia ha esportato in tutto il mondo. Eviterei di distruggere anche quel poco di buono che abbiamo. Oltre a questo per me il percorso della Maratona resta forse il più bello, per la storia e per il paesaggio.