E in cosa consiste Daddy? come lo prepari lo yogurt fatto in casa??
Leggo solo ora...lo faccio con metodo classico, senza yogurtiera (con quella fai prima e non perdi tempo), a me piace farlo così:
La sera dopo cena metto latte intero o p.s. (mezzo lt o 1 lt dipende da quanto ne vuoi fare) in una ciotola di vetro con coperchio, ci metto 2/3 cucchiaini di yogurt intero naturale (io prendo il coop, vasetti da 125gr) mecolando bene, poi infilo nel forno (anche fornetto piccolo) e accendo portandolo a 40° circa, spengo e mi metto davanti al TV

, ogni ora circa accendo il forno fino alle 11 circa, poi lo lascio nel forno fino al mattino alle 7 ed è magicamente pronto, in superficie fa un po di liquido (siero) non buttarlo, è buonissimo, mescola bene con una forchetta e metti in frigo per farlo raffreddare oppure mangialo subito, è super.
La temperatura conta molto per l'acidità dello yogurt (a 40 è meno acido che a 50), non andare mai oltre i 50° altrimenti ammazzi i fermenti e non viene nulla.
Puoi provare anche ad usare yogurt alla frutta, rimane un leggero gusto del frutto ma a me garba poco per gli zuccheri aggiunti e in alcuni anche conservanti...meglio natural.
Il latte possibilmente non pastorizzato ma io uso anche quello, se trovi i distributori del latte fresco meglio ancora, da te non mancano di certo.
Buon appetito.
Oggi ho mangiato molto, nn ricordo bene cosa ma...frutta, yogurt, gallette marmellata/miele e burro, insalata, banana, sgombro-tonno, pane home, noci, mela, 3 caffè, 1 kiwi, zuppa legumi...distribuito tra colazione,spuntini e cena.
Ciao ciao!!.