cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- tazza di latte
- 50 gr cereali integrali
- una mela
- caffè

pranzo:
- assaggio di gnocchi al pomodoro
- 3 forchettate di broccoletti
- quadratino di parmigiana
- 3 cucchiai di patate al forno
- pezzettino di carne al sugo
- una zeppola di S.Giuseppe piccola, 2 dolcetti di piccola pasticceria.
 
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Colazione: Cremina di 3 tuorli con cocco,mandorle,miele,cacao e cannella,
albumi cotti con burro chiarificato, cocco, cannella e 1 banana+qualche nocciola/noce

Poi, visto il tempo uggioso, solo una sgambata di 2 ore (61 chilometri e 490 metri D+)
durante: acqua e 1 banana

Post: 200 ml latte di riso e 1 banana

Pranzo: 4 patate bollite con evo e spolverata di grana e 160 gr. di tonno.

Spuntino: 1 carota e manciata di frutta secca

Cena: merluzzo + verdura + 2 patate avanzate da pranzo.
 
Ultima modifica:

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Vado in leggero OT giusto per rispondere :mrgreen:
Che invidia :cry ...io se mangio poco dimagrisco ma mi sento sempre senza gasolio ( la benzina costa troppo ) e se mangio troppo subito salgo di peso...stasera poi mi sono abboffato di sushi, per fortuna dicono che non fa ingrassare...

P.S.
Come va la domane? L'hai postata un recensione nella sezione apposita?
Sisi, nella sezione apposita avevo messo una mini rece a Gennaio o-o


Quindi avendone 26 sono da buttare? :) sulle salite lunghe mi frega sempre ma sugli strappi brevi riesco a metterlo in difficoltà quando sto bene :)
Eh lo sprint non sono è sicuramente la specialità della casa :wacko:, in questo primo anno di bdc sento di essere migliorato tanto soprattutto in pianura calcolando il mio peso.
La salita è un discorso a parte per le mie caratteristiche non è stato difficile avere dei miglioramenti facendole con continuità, sta cominciando a salire pure la VAM guardando i tempi su strava :-§
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ieri:


Colazione: fette biscottate con la Nutella;

- 3h e 20m di allenamento in bici su strada (durante: un caffè, due borracce di acqua con sali minerali e maltodestrine e una barretta ai frutti rossi);

Pranzo: pasta al pomodoro, alcuni pezzetti di formaggio grana;

Merenda: una barretta ai cereali e frutti rossi e un ovetto di cioccolato;

Cena: fettine di prosciutto di suino con broccoli romaneschi in padella, alcune noci e un mandarino.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
sabato
colazione solita
tavolette di integratori
frappè proteico + yogurt

uscita in bdc per un pò di salita
82 km 2200 D+ :asd:
durante sali
post integratori e banana

pranzo
riso con pomodoro
pollo con peperoni
pane integrale home made

spuntino
frappe proteico con fragole banana e latte di soia

cena
riso con pomodoro e melanzane al forno
sofficini home made
verdure
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
domenica
colazione solita
tavolette di integratori
frappè proteico + yogurt

uscita in MTB giretto alla partenza della MI-S. Remo poi giretto in montagnetta a S. Siro
durante
sali

pranzo
tagliatelle al ragù
coniglio con patate al forno

spuntino
dolci home made fatti senza zucchero e farine integrali

cena
frappè
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte
- doppio caffè

Merenda:
- caffè con una bustina di zucchero di canna
- barretta di cereali con fondo di cioccolato fondente

Tarda mattinata:
- un caffè con una bustina di zucchero di canna

Pranzo:
- panino integrale da 120 gr con 80 gr di tonno al vapore all'1% di grassi
- caffè ristretto

Merenda:
- cubettino di grana
- 100 gr yogurt magro al melone
- tazza di tisana drenante con un cucchiaino di miele bio
- una banana
 
Ultima modifica:

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
Colazione con 250 di yogurt autoprodotto (yogurt intero + latte p.s.), troppo buono, con dentro mela/kiwi/banana/cocco/cannella/nocciole-mandorle/miele....caffè e pezzo di biscotto fatto dalla moglie.

Spuntino: arancio 3 noci e caffè.

Pranzo: uscita bdc, pwo pane integrale e miele, bicchiere di latte.

Cena:....vedremo...ciccia di sicuro e verdure.

Magnate fiji cari, magnate....
E in cosa consiste Daddy? come lo prepari lo yogurt fatto in casa??
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte
- doppio caffè

Merenda:
- caffè con una bustina di zucchero di canna
- barretta di cereali con fondo di cioccolato fondente

Tarda mattinata:
- un caffè con una bustina di zucchero di canna

Pranzo:
- panino integrale da 120 gr con 80 gr di tonno al vapore all'1% di grassi
- caffè ristretto

Merenda:
- cubettino di grana
- 100 gr yogurt magro al melone
- tazza di tisana drenante con un cucchiaino di miele bio
- una banana

Allenamento:
- 1h spin bike

Cena:
- 250 gr scaloppina con farina e limone
- 50 gr riso in brodo
- ciotolina di insalata mista con due cucchiaini di evo, un pizzico di sale e aceto balsamico
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- caffè
- caffèlatte

Prima mattina:
- 2 biscotti integrali kellog's con ripieno ai frutti di bosco
- caffè con una bustina di zucchero di canna

Metà mattina:
- caffè con una bustina di zucchero di canna

Pranzo:
- panino integrale da 100 gr con 60 gr di tacchino e qualche foglia di insalata mista

Merenda:
- una mela
- tazza di tisana drenante con un cucchiaino di miele
- 125 gr yogurt magro fitness con cereali integrali
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- caffè
- caffèlatte

Prima mattina:
- 2 biscotti integrali kellog's con ripieno ai frutti di bosco
- caffè con una bustina di zucchero di canna

Metà mattina:
- caffè con una bustina di zucchero di canna

Pranzo:
- panino integrale da 100 gr con 60 gr di tacchino e qualche foglia di insalata mista

Merenda:
- una mela
- tazza di tisana drenante con un cucchiaino di miele
- 125 gr yogurt magro fitness con cereali integrali


Cena:
- 2 cosce di pollo al forno, privato di pelle, con 5-6 cucchiai di patate al forno con rosmarino
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di caffèlatte
- tazzina di caffè

Merenda:
- tazzina di caffè con una bustina di zucchero di canna
- barretta morbida Vitasnella all'arancia
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di caffèlatte
- tazzina di caffè

Merenda:
- tazzina di caffè con una bustina di zucchero di canna
- barretta morbida Vitasnella all'arancia

Pranzo:
- una bruschettina integrale
- bietole bollite e condite con limone, 2 cucchiaini di evo e sale
- 5/6 cucchiai di farro con due cucchiaini di evo

Merenda:
- tazza di the verde con un cucchiaino di miele
- una mela
- 125 gr yogurt magro alla pesca

Allenamento:
- 1h spin bike

Cena:
- 2 filetti di pesce s.pietro al forno con pomodorini, origano, evo e sale
- piatto di cavolfiori lessi fatti andare nel microonde con 2 cucchiaini di evo, un pizzico di sale, pepe
- 50 gr pane integrale

Pre-nanna:
- tazza di tisana drenante con un cucchiaino di miele millefiori bio
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 2 fette biscottate integrali con 18 gr di nocciolata Rigoni (bustina monodose)
- tazzina di caffè
- tazza di caffelatte

Merenda:
- biscotto morbido Vitasnella all'arancia
- caffè

Pranzo:
- scodellina con broccolo romano e cavolfiore, conditi con 2 cucchiaini di evo, un pizzico di sale e pepe
- 50 gr orecchiette con broccolo romano, evo, una grattatina di pecorino romano
- mezzo caffè

Metà pomeriggio:
- mezzo caffè

Merenda:
- tazza di tisana drenante con un cucchiaino di miele millefiori
- 500 ml acqua
- una mela
- 125 gr yogurt magro ai frutti di bosco
 
Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
E in cosa consiste Daddy? come lo prepari lo yogurt fatto in casa??

Leggo solo ora...lo faccio con metodo classico, senza yogurtiera (con quella fai prima e non perdi tempo), a me piace farlo così:

La sera dopo cena metto latte intero o p.s. (mezzo lt o 1 lt dipende da quanto ne vuoi fare) in una ciotola di vetro con coperchio, ci metto 2/3 cucchiaini di yogurt intero naturale (io prendo il coop, vasetti da 125gr) mecolando bene, poi infilo nel forno (anche fornetto piccolo) e accendo portandolo a 40° circa, spengo e mi metto davanti al TV :mrgreen:, ogni ora circa accendo il forno fino alle 11 circa, poi lo lascio nel forno fino al mattino alle 7 ed è magicamente pronto, in superficie fa un po di liquido (siero) non buttarlo, è buonissimo, mescola bene con una forchetta e metti in frigo per farlo raffreddare oppure mangialo subito, è super.
La temperatura conta molto per l'acidità dello yogurt (a 40 è meno acido che a 50), non andare mai oltre i 50° altrimenti ammazzi i fermenti e non viene nulla.
Puoi provare anche ad usare yogurt alla frutta, rimane un leggero gusto del frutto ma a me garba poco per gli zuccheri aggiunti e in alcuni anche conservanti...meglio natural. ;)

Il latte possibilmente non pastorizzato ma io uso anche quello, se trovi i distributori del latte fresco meglio ancora, da te non mancano di certo.

Buon appetito.

Oggi ho mangiato molto, nn ricordo bene cosa ma...frutta, yogurt, gallette marmellata/miele e burro, insalata, banana, sgombro-tonno, pane home, noci, mela, 3 caffè, 1 kiwi, zuppa legumi...distribuito tra colazione,spuntini e cena.

Ciao ciao!!.o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.