Lo Specialized di Cav ai Mondiali del 2011 usava una copertura in plastica removibile, molto utile per i ciclisti di tutti i giorni, ma vietato dall'UCI.
Anche Greipel con la Lazer usava una cover, ma adesso quasi tutti usano caschi a cui non sono stati fatti i fori.
Lo Specialized di Cav ai Mondiali del 2011 usava una copertura in plastica removibile, molto utile per i ciclisti di tutti i giorni, ma vietato dall'UCI.
Anche Greipel con la Lazer usava una cover, ma adesso quasi tutti usano caschi a cui non sono stati fatti i fori.
Secondo me son caschi invernali e basta,poi torneranno ai soliti.Alla Tirreno Nibali aveva il classico,solo Gilbert e pochi altri indossavano quello più chiuso.Ieri alla San Remo moltissimi causa pioggia e freddo.D'estate non muoiono dal caldo con il casco senza aperture?
pure io avevo letto che la copertura fosse stata vientata, trovo anche io per l'inverno possa essere una soluzione utile una copertura removibile
infatti la kask per sky ha fatto un casco chiuso che però richiama la forma di un caschetto classico (non so se sia anche in commercio)
alcuni corridori ieri invece avevano il celofan sul casco
Andy risponde a Guercilena "ma quale blocco? Vado al bagno regolarmente!".
![]()

Non credo che sia vietata. L'ho vista ancora ieri
Il regolamento UCI è sempre difficile da capire perchè lascia spazio ad interpretazioni.
Foto presa da questo articolo di Innering.com .
![]()
Credo molto dipenda dai giudici che ti trovi di fronte, perchè ad esempio ieri la Katusha ha usato del celofan per i propri caschi; è da bannare pure quello o no?
Francamente non capisco perché siano vietate , ragioni di sicurezza magari ...