Ciao ieri la Sanremo ha dimostrato che i corridori sono degli atleti incredibili che danno il massimo fino al limite, contro vento pioggia, gelo e neve. La cosa che ieri mi ha turbato sono state le dichiarazioni di boonen , che ha fatto intendere che 100 corridori si erano praticamente ritirati e poi sono ripartiti da cogoleto..... Se così fosse non sarebbe una cosa accettabile...
Detto questo la neve era prevista da giorni inizialmente sopra i 150 mt, e comunque copiosa....
Se gli organizzatori avessero voluto fare le cose per bene avrebbero dovuto seguire due strade a mio avviso : la più complicata sarebbe stata anticipare la corsa al sabato con decisione da prendersi già il lunedì, la seconda opzione fingendo che la neve non fosse annunciata da giorni, sarebbe stata quella di anticipare la partenza di 1h 30 min. / 2 h con via ufficiale alle 8/8.30 secondo me avrebbero evitato la bufera, magari non il gelo ma dall'autostrada , se non dal turchino sarebbero passati .
Ovviamente ci sono le esigenze televisive ecc....ecc....
Resta il fatto che a mio avviso, l'organizzazione, per come ha gestito il tutto, visto che l'ecatombe era assolutamente prevedibile, non ha fatto una gran figura....
Questo e' il mio punto di vista.