Milano-Sanremo 2013

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
thighs31n-1-web.jpg

quello di sinistra è Greipel, quello di destra Forstermann

Greipel è ancora "accettabile" l'altro no ...
Pensate solo i problemi che si possono avere , questo è rovinarsi il corpo ...

lucla73

Pignone
18 Luglio 2011
270
10
Visita sito
Bici
Trek Madone 3.5
gara, non bella, perchè comunque il meteo ha influito troppo, ma gara vera nella quale conta chi arriva 1 e non se arriva impennando o derapando all' ultima curva.
il ciclismo è questo: arrivare primi l' obiettivo di 200 partenti e non importa se acqua vento o neve ostacolano, uno deve vincere.
e non importa se ha già vinto tanto in carriera, non importa neppure se è il più forte, importa solo che ha vinto.
bravo Ciolek

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Ciao ieri la Sanremo ha dimostrato che i corridori sono degli atleti incredibili che danno il massimo fino al limite, contro vento pioggia, gelo e neve. La cosa che ieri mi ha turbato sono state le dichiarazioni di boonen , che ha fatto intendere che 100 corridori si erano praticamente ritirati e poi sono ripartiti da cogoleto..... Se così fosse non sarebbe una cosa accettabile...
Detto questo la neve era prevista da giorni inizialmente sopra i 150 mt, e comunque copiosa....
Se gli organizzatori avessero voluto fare le cose per bene avrebbero dovuto seguire due strade a mio avviso : la più complicata sarebbe stata anticipare la corsa al sabato con decisione da prendersi già il lunedì, la seconda opzione fingendo che la neve non fosse annunciata da giorni, sarebbe stata quella di anticipare la partenza di 1h 30 min. / 2 h con via ufficiale alle 8/8.30 secondo me avrebbero evitato la bufera, magari non il gelo ma dall'autostrada , se non dal turchino sarebbero passati .
Ovviamente ci sono le esigenze televisive ecc....ecc....
Resta il fatto che a mio avviso, l'organizzazione, per come ha gestito il tutto, visto che l'ecatombe era assolutamente prevedibile, non ha fatto una gran figura....
Questo e' il mio punto di vista.

Rispetto il tuo punto di vista, ma secondo me l'organizzazione è stata esemplare.
E' facile parlare col sennò di poi.
Classica mentalità italiana.....

• Mi piace
Reactions: bradipus

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.040
19.464
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Rispetto il tuo punto di vista, ma secondo me l'organizzazione è stata esemplare.
Quoto,abbiamo rischiato che la gara fosse annullata punto e basta.
Quindi gli organizzatori hanno fatto la cosa migliore...e alla fine è venuta fuori una bella corsa,combattuta fino all'ultimo metro.
o-o

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Sì, il più veloce (e furbo) fra i "sopravvissuti", vedi Goss 2 anni fa. Un velocista che tiene, ovvero uno che vince poco nelle volate classiche...
certo che per lui si aprono scenari diversi, forse ha sbagliato nel considerarsi velocista puro, una sanremo può essere il trampolino di lancio per vivere di rendita almeno 7 anni :mrgreen:

deluso da Boasson Hagen, anche se sinceramente non credevo tanto alle sue possibilità
pensa me, avevo detto Hushovd ed è scoppiato con gara più corta e freddo (un norvegese!) ho rilanciato su Farrar e sul poggio si è arrotolato, per la gioia di [MENTION=3710]peggio[/MENTION] ho due Ds di squadra protour che mi stanno alle calcagna :asd2:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.255
12.195
Udine
Visita sito

Quoto: ho letto diversi commenti in cui si accusa gli organizzatori di essersi piegati supinamente alle esigenze della televisione come se ciò fosse la prova che il ciclismo moderno è morto. (anche Crosetti su repubblica, il quale palesa pure tutta la sua ignoranza invocando un percorso alternativo, i colleghi dovrebbero regalargli un atlante e repubblica pagargli un corso di geografia della penisola italiana) . Ma io dico, certo che gli organizzatori hanno dovuto piegarsi alle esigenze televisive, come pensate si riesca a trovare i soldi per organizzare una gara come la sanremo con la beneficenza? E i milioni di telespettori solo in italia (chissà quanti in europa) non avevano forse diritto di godere dello spettacolo della gara nonostante il maltempo eccezionale?Naturalmente si tratta anche di trovare il giusto equilibrio ma credo che RCS ce l'abbia fatta: la gara comunque si è corsa, sulle speculazione della discesa delle manie, fangosa o meno, non avendola vista non si può dire molto se non che anche in condizioni di asciutto è molto pericolosa (lo scorso anno un colombiano si fece molto male), i corridori non sono arrivati col buio, nessuno (ciclisti, moto, macchine) si è fatto male (chissà crosetti cosa scriveva se un ciclista si faceva male sul turchino sotto la neve, immagino un bel titolone sul cinismo del ciclismo moderno...), visto l'ordine d'arrivo la valenza sportiva della gara seppur monca c'è tutta.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

d'accordo al 100%.
chi chiedeva l'anticipo della gara al sabato probabilmente non ha idea di cosa voglia dire organizzare un evento del genere, non è come spostare un torneo aziendale di pallone.
pensate solo a cosa vuol dire anticipare di un giorno le prenotazioni alberghiere a Milano ed a Sanremo per cinque o seicento persone almeno (e se non c'era posto per tutti, cosa estremamente probabile?).
o ricontattare tutti i comuni toccati dal percorso per verificare che potessero garantire ugualmente la sicurezza del percorso al sabato (e se qualcuno avesse detto che non era in grado?).
ecc, ecc, ecc...

nelle condizioni che si sono verificate era impensabile fare qualcosa di diverso o di migliore; al limite si poteva neutralizzare la corsa prima di Ovada.

e, in ogni caso, ne è uscita una corsa molto bella, sicuramente migliore di tante altre edizioni in cui di interessante c'è stato solo l'ultimo chilometro...

• Mi piace
Reactions: CANCELLUCA