Cervèlo S5..........."The Sword in the Stone"

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Ciao a tutti, vi presento la mia ultima creatura........la mia Sword (Spada)

Telaio "Cervelo S5" taglia 58
Gruppo completo Shimano Dura-Ace 7900
Pedali Speedplay
Piega 3T Ergonova Team carbon
Attacco 3T Team ARX alu
Ruote Zipp 404 Firecrest
Nastro manubro Fizik
Sella Fizik Antares carbon
Computer Garmin Edge 500

Peso della creatura così allestita 7150 grammi

Prossimo passo sostituire qualche componente per andare al di sotto dei 7 kg......solo per una questione di testa o-o
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    119,8 KB · Visite: 665
  • 3.jpg
    3.jpg
    118,5 KB · Visite: 519
  • 2.jpg
    2.jpg
    116,8 KB · Visite: 767
  • 4.jpg
    4.jpg
    113,1 KB · Visite: 442
  • 5.jpg
    5.jpg
    122,9 KB · Visite: 557

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
troppo bella la s5 e la tua non fa eccezione

2 domande come va e xkè sull' obbliquo a 3 viti per il porta borraccia?o-o

Le tre viti per il porta borraccia servono per poterlo inserire in due posizioni, una più verso la scatola del movimento per le borracce aero, una in posizione rialzata classica.

Come và.......be io sono sceso da una bici top come la BMC Srl01 e prima da un Supersix, per ora con un migliaio di km all'attivo posso di che è assolutamente fantastica. In pianura merita un 10 con lode, rispetto alle precedenti anche ad andature sostenute mi stanca molto meno le gambe forse merito del movimento granitico, nei vallonati è eccezionale veramente e salendo e spingendo di forza sui pedali ti da la reale sensazione di viaggiare con vento che ti spinge nella schiena, infine mi ha sorpreso veramente tanto in salita e discesa. In salita pur non essendo uno scalatore l'ho trovata veramente buona, magari non come la BMC Slr01 (sempre prontissima) ma grazie alle geometrie della sorella R5 si comporta benissimo magari alleggerendola di qualche etto (probabile monterò il RED 2013) risponderà ancor meglio, in discesa un razzo si inserisce quasi troppo velocemente in curva quanto è precisa, ti porta sempre in piega è da sballo solo ci vuole molto accorgimento perchè il vento laterale si sente tutto.
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Le tre viti per il porta borraccia servono per poterlo inserire in due posizioni, una più verso la scatola del movimento per le borracce aero, una in posizione rialzata classica.

Come và.......be io sono sceso da una bici top come la BMC Srl01 e prima da un Supersix, per ora con un migliaio di km all'attivo posso di che è assolutamente fantastica. In pianura merita un 10 con lode, rispetto alle precedenti anche ad andature sostenute mi stanca molto meno le gambe forse merito del movimento granitico, nei vallonati è eccezionale veramente e salendo e spingendo di forza sui pedali ti da la reale sensazione di viaggiare con vento che ti spinge nella schiena, infine mi ha sorpreso veramente tanto in salita e discesa. In salita pur non essendo uno scalatore l'ho trovata veramente buona, magari non come la BMC Slr01 (sempre prontissima) ma grazie alle geometrie della sorella R5 si comporta benissimo magari alleggerendola di qualche etto (probabile monterò il RED 2013) risponderà ancor meglio, in discesa un razzo si inserisce quasi troppo velocemente in curva quanto è precisa, ti porta sempre in piega è da sballo solo ci vuole molto accorgimento perchè il vento laterale si sente tutto.

Lascia il DA e metti guarnitura della Zipp o Clavicula la porti a 6,9kg

Complimenti bellissima spada
 

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Si in effetti e la geometria di quella macchina da guerra...

Si è una macchina da guerra, non pensavo potesse essere così performante, per altro un'altra cosa impressionante è l'assorbimento delle vibrazioni a posteriore, il telaio è rigidissimo ma le asperità del terreno vengono perfettamente assorbite dal carro posteriore pertanto la spinta non risente assolutamente. Quella sensazione di saltellio fastidio al posteriore sull'asfalto non perfetto con questo missile non è un problema o-oo-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si veramente al Top fra gli aereo......non dimentichiamo però che ha le geometrie dell'R5 quindi a livello tecnico non disdegna la salita!!!! o-oo-oo-o

avere le geometrie come la r5 sicuramente nel complesso rende l's5 molti simile, anche se su salite con pendenze importanti o con continue variazioni altimetriche, dal punto di vista dinamico, qualche cosa perde...il buon VECCHIA è stato dello stesso avviso!!! ;-)
 

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
avere le geometrie come la r5 sicuramente nel complesso rende l's5 molti simile, anche se su salite con pendenze importanti o con continue variazioni altimetriche, dal punto di vista dinamico, qualche cosa perde...il buon VECCHIA è stato dello stesso avviso!!! ;-)

Tutto quello che ha scritto VECCHIA, nella sua rubrica, non posso che quotarlo al 100%......comunque sia mi ha veramente stupito in positivo, mai ho avuto una bici così completa, premesso che non sono uno scalatore e per carità il BMC Slr01 era un po più reattivo e sui pedali si sentiva, ma questa è una macchina da guerra in piana, con pendenze fino al 4 - 5% e in discesa veramente da paura....o-oo-oo-oo-oo-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Tutto quello che ha scritto VECCHIA, nella sua rubrica, non posso che quotarlo al 100%......comunque sia mi ha veramente stupito in positivo, mai ho avuto una bici così completa, premesso che non sono uno scalatore e per carità il BMC Slr01 era un po più reattivo e sui pedali si sentiva, ma questa è una macchina da guerra in piana, con pendenze fino al 4 - 5% e in discesa veramente da paura....o-oo-oo-oo-oo-o

ci credo!!! :-)
 

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
uno spettacolo! il prossimo inverno me la faccio pure io ...
rulladanceth5.gif

:mrgreen:
o-o