molto bella! bel lavoro.
mio padre aveva [ora l'ho ereditata io] una Massetani. sono originario di Montegranaro, a pochi Km da dove fanno [ o facevano?] queste biciclette, a Morrovalle (MC).
quella di mio padre ha un carro posteriore in carbonio / alluminio se non sbaglio.
concordo con gli altri: cambiare i pedali e' necessario, sia per confort, che per trasferimento della forza sui pedali. non ti preoccupare, ci devi solo fare l'abitudine allo sgancio. io sono caduto 2 volte fermo al semaforo perche non riuscivo a sganciare i piedi... 5 anni fa [con le risa degli automobilisti a fianco

]. lo devi metter in conto. ma quando sei con i pedali a sgancio sulla bdc, ti senti molto piu integrato con il mezzo e vai che e' una meraviglia. fai diverse prove a bassissima velocità prima di uscire., e sgancia il pedale stando vicino ad un muro o una appoggio che ti puo salvare dalla caduta laterale.
se cadi di lato: non allungare la mano per attutire il colpo, o al 80% ti romperai il polso. cerca di attutire con il ginocchio , spalla e gomito.
ciao e buone pedalate con la tua bici Mass
beibo