Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faranz

Novellino
28 Marzo 2013
27
1
Trento
Visita sito
Bici
focus izalco 3
scusate il disturbo,
io sono una new entry del forum e sto cercando da molto tempo un telaio s5 di seconda mano o a buon prezzo!
nelle mie ricerche ho trovato questo [url]https://picasaweb.google.com/1010578...ibraDiCarbonio[/URL] al costo di 699 euro, prezzo alquanto basso, e mi sono sorti dei dubbi sull'autenticità
in poche parole il telaio non è originale, bensì prodotto nella fabbrica cinese "ccl" che lavora i telai in modi diversi (per maggiori informazioni sulla loro lavorazione [url]https://picasaweb.google.com/1010578...94477370464338[/URL] ) gradirei avere il vostro parere, visto che siete appassionati ed esperti nel campo, grazie mille
 
Ultima modifica:

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
scusate il disturbo,
io sono una new entry del forum e sto cercando da molto tempo un telaio s5 di seconda mano o a buon prezzo!
nelle mie ricerche ho trovato questo [url]https://picasaweb.google.com/1010578...ibraDiCarbonio[/URL] al costo di 699 euro, prezzo alquanto basso, e mi sono sorti dei dubbi sull'autenticità
in poche parole il telaio non è originale, bensì prodotto nella fabbrica cinese "ccl" che lavora i telai in modi diversi (per maggiori informazioni sulla loro lavorazione [url]https://picasaweb.google.com/1010578...94477370464338[/URL] ) gradirei avere il vostro parere, visto che siete appassionati ed esperti nel campo, grazie mille

Ne ho visto uno uguale, ed a parte il peso (circa 200 gr in più del modello base anche se sul telaio compare la scritta wwd) e l'uscita del filo del cambio posteriore che nell'originale esce in alto sul carro mentre nel tarocco esce da un foro posteriore (fra l'altro più bello e pratico).
Il tipo che lo usa ne è contento, a parte qualche difficoltà iniziale in discesa (montato durace 9000 e ksyrium wts pesa 7.0 Kg)
 

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Cervelo mi ha sostituito la mia fida R3 2011 con il modello R3 2013, causa crepa de telaio sul tubo piantone. all'inizio a colorazione grigia non mi entusiasmava, ma finita non è venuta male.....almeno per me.

Complimenti per la bici. Anche io ho preso stesso modello e colore, colore che in foto non convinceva nemmeno me ma, una volta dal vivo mi è piaciuta.

M
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
scusate il disturbo,
io sono una new entry del forum e sto cercando da molto tempo un telaio s5 di seconda mano o a buon prezzo!
nelle mie ricerche ho trovato questo https://picasaweb.google.com/101057843201305348534/CERVELOS5TelaioFibraDiCarbonio[url]https://picasaweb.google.com/1010578...ibraDiCarbonio[/URL] al costo di 699 euro, prezzo alquanto basso, e mi sono sorti dei dubbi sull'autenticità
in poche parole il telaio non è originale, bensì prodotto nella fabbrica cinese "ccl" che lavora i telai in modi diversi (per maggiori informazioni sulla loro lavorazione https://picasaweb.google.com/101057...NIOCIOCHEFORSENONSAPEVATE#5829294477370464338[url]https://picasaweb.google.com/1010578...94477370464338[/URL] ) gradirei avere il vostro parere, visto che siete appassionati ed esperti nel campo, grazie mille

un parere?

che senso ha comprare un telaio taroccato? ;nonzo% tra l'altro con 2 etti in più sul groppone?

se prendi un cinese prendi un cinese "no brand" non copia contraffatta di telaio esistente

se vuoi S5 prendi S5 originale, che senso ha prendere un telaio fasullo (avesse almeno le caratteristiche di peso e resa di S5)?
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
un parere?

che senso ha comprare un telaio taroccato? ;nonzo% tra l'altro con 2 etti in più sul groppone?

se prendi un cinese prendi un cinese "no brand" non copia contraffatta di telaio esistente

se vuoi S5 prendi S5 originale, che senso ha prendere un telaio fasullo (avesse almeno le caratteristiche di peso e resa di S5)?

Quoto.
Alhoa
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
un parere?

che senso ha comprare un telaio taroccato? ;nonzo% tra l'altro con 2 etti in più sul groppone?

se prendi un cinese prendi un cinese "no brand" non copia contraffatta di telaio esistente

se vuoi S5 prendi S5 originale, che senso ha prendere un telaio fasullo (avesse almeno le caratteristiche di peso e resa di S5)?
Nemo..vuoi mettere il senso di soddisfazione di sfoggiare al bar un S5 taracco e farlo passare per vero??...con un normalissimo no-brand si passerebbe piu' inosservati...e' il senso di spendere poco e fare il figo spacciando per vero cio' che si vorrebbe avere...pensa te come gira il mondo...da denuncia...:angrymod:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Nemo..vuoi mettere il senso di soddisfazione di sfoggiare al bar un S5 taracco e farlo passare per vero??...con un normalissimo no-brand si passerebbe piu' inosservati...e' il senso di spendere poco e fare il figo spacciando per vero cio' che si vorrebbe avere...pensa te come gira il mondo...da denuncia...:angrymod:

ripeto, lasciando da parte lecito/illecito etico/non etico..... se il telaio fosse simile e pesasse uguale e magari fosse pure rigido uguale avrebbe forse un senso pensarci (io mi vergognerei a girare con un tarocco, piuttosto mi prendo un telaio da 4 soldi ma "vero") ma se il telaio (salvo la forma) non ha nulla a che vedere con l'originale anche mettendo da parte l'aspetto "morale" non ne vedo minimamente il senso
 

Surdinu

Pedivella
21 Giugno 2009
378
1
Carpignano Salentino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 VWD 2013
ripeto, lasciando da parte lecito/illecito etico/non etico..... se il telaio fosse simile e pesasse uguale e magari fosse pure rigido uguale avrebbe forse un senso pensarci (io mi vergognerei a girare con un tarocco, piuttosto mi prendo un telaio da 4 soldi ma "vero") ma se il telaio (salvo la forma) non ha nulla a che vedere con l'originale anche mettendo da parte l'aspetto "morale" non ne vedo minimamente il senso

Quoto,ho visto per strada tempo fa un cinesone opaco con reggisella integrato con l'adesivo Cervelo!
Era veramente vergognoso,è come se ti compri una fiat e cambi tutti gli adesivi,mettendoli Ferrari!
Prendi in giro solo te stesso!
 

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
ripeto, lasciando da parte lecito/illecito etico/non etico..... se il telaio fosse simile e pesasse uguale e magari fosse pure rigido uguale avrebbe forse un senso pensarci (io mi vergognerei a girare con un tarocco, piuttosto mi prendo un telaio da 4 soldi ma "vero") ma se il telaio (salvo la forma) non ha nulla a che vedere con l'originale anche mettendo da parte l'aspetto "morale" non ne vedo minimamente il senso

Quoto in pieno
Che poi se guardi bene anche le geometrie sono differenti, mha, effettivamente dovessi scegliere piuttosto mi cercherei una alternativa a un prezzo che mi posso permettere, ma garantita da un brand e un rivenditore......per altro ci sono in giro tante cineserie marchiate e fornite con tanto di garanzia (inteso marchi emergenti di importatori che verniciano e mettono su un nome).
 

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
Quoto in pieno
Che poi se guardi bene anche le geometrie sono differenti, mha, effettivamente dovessi scegliere piuttosto mi cercherei una alternativa a un prezzo che mi posso permettere, ma garantita da un brand e un rivenditore......per altro ci sono in giro tante cineserie marchiate e fornite con tanto di garanzia (inteso marchi emergenti di importatori che verniciano e mettono su un nome).
Come ti trovi con la tua S5?? Sei contento alla fine?
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
I cinesi non fanno soltanto copie, hanno dei buoni progetti nativi con una rapporto qualità prezzo eccellente, è un discorso che puoi affrontare nelle sezione cina, dovei troverai moltissimi spunti.o-o
Alhoa
 

pcivenni

Pignone
7 Ottobre 2010
145
8
glorie di bagnacavallo
Visita sito
Bici
la mia
per me cervelo offre il meglio per quanto riguarda qualita' /prezzo.
esempio lampante il modello r3.
allestito con gruppo e ruote di media gamma garantisce una bici di poco oltre i sette chili ma ottima per tutti gli utilizzi.
e puoi garantita a vita!!gandalf
 

faranz

Novellino
28 Marzo 2013
27
1
Trento
Visita sito
Bici
focus izalco 3
per me cervelo offre il meglio per quanto riguarda qualita' /prezzo.
esempio lampante il modello r3.
allestito con gruppo e ruote di media gamma garantisce una bici di poco oltre i sette chili ma ottima per tutti gli utilizzi.
e puoi garantita a vita!!gandalf

cervelo offre gran bici, secondo me però nel mondo del ciclismo non si può parlare di qualità prezzo, essendo comunque sempre molto costose
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.582
2.624
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
per me cervelo offre il meglio per quanto riguarda qualita' /prezzo.
esempio lampante il modello r3.
allestito con gruppo e ruote di media gamma garantisce una bici di poco oltre i sette chili ma ottima per tutti gli utilizzi.
e puoi garantita a vita!!gandalf

io lo credo in parte... a dir l averità avevo fatto un pensierino alla R£ con il 105 , ma poi vista dal vero , haimè devo dire che appunto sembra una cozzaglia di roba, telaio al top ma componentistica, x gli occhi e palato , piu attenti e schizzinosi, risulta mediocre..purtroppo il 105 non è medio livello ma baso medio livello o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.