Garmin Edge 705

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
si,è la prima cosa che mi è venuta in mente,ieri l'ho tolta ed ho corso senza,ma non è cambiato nulla.

Però poi ho pensato che è stata una mossa inutile,essendo le corse salvate sulla memoria principale,quella di cui sono liberi 856MB su 974

allora l'unica cosa che mi viene in mente è:
la dimensione del file clm.nvm 80kb circa.
se è tanto più grande probabilmente è corrotto e non credo che togliendolo lo ricrei...
eventualmente c'è solo hard reset perdendo tutti i dati
 

cecco50

Novellino
3 Febbraio 2013
2
0
Visita sito
Bici
frw lancer
mi riaggancio a questo post/discussione rimasto senza risposta:

Ho tolto praticamente tutto dal mio Garmin 705,infatti risultano essere occupati 117MB su 974,eppure continua a dirmi memoria piena mentre sto sviluppando una corsa,e non me la memorizza...idee?;nonzo%
Io ho risolto con il seguente consiglio dell'ass. Garmin. Eseguire un aggiornamento software ed un reset:
ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect/Training Center verranno persi
- Effettuare un hard reset: a strumento spento, tenere premuto il tasto MODE ed accendere normalmente lo strumento con POWER; mantenere premuto MODE fino a quando non appare il messaggio: Cancellazione dati utente; confermare con Si
- Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire Risorse del computer, accedere all'unità Edge e cancellare tutti i files con estensione .tcx che trova nello strumento, da tutte le cartelle.
- Effettuare l’aggiornamento software: scaricare gratuitamente il programma WebUpdater da questo link, installarlo e seguire le istruzioni a video: http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/
 

bub

Pignone
18 Aprile 2009
234
0
43
prov lodi
Visita sito
Bici
specialized venge pro
ciao a tutti. dopo l'acquisto del garmin edge 705 , il quale apprezzo molto il funzionamento, noto che il sistema di bloccaggio con le fascette non mi convince molto. se stacco il dispositivo , noto che il bloccaggio è molto saldo ma una volta che attacco il garmin , il suo peso lo fà slittare a dx e a sx a seconda delle buche nel terreno. qualcuno a suggerimenti? grazie
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
ciao a tutti. dopo l'acquisto del garmin edge 705 , il quale apprezzo molto il funzionamento, noto che il sistema di bloccaggio con le fascette non mi convince molto. se stacco il dispositivo , noto che il bloccaggio è molto saldo ma una volta che attacco il garmin , il suo peso lo fà slittare a dx e a sx a seconda delle buche nel terreno. qualcuno a suggerimenti? grazie


Usa gli elastici che ci sono all'interno della confezione!

o-o
 

bub

Pignone
18 Aprile 2009
234
0
43
prov lodi
Visita sito
Bici
specialized venge pro
il 705 non ha elastici . ha solo le fascette. ho usato apposta fascette lunghe per tirare meglio. infatti se non si appoggia il peso del garmin il sistema è ben fissato. non mi sembra normale la cosa?
 

bub

Pignone
18 Aprile 2009
234
0
43
prov lodi
Visita sito
Bici
specialized venge pro
ho seguito per ora l'idea di rottweiller e la situazione è migliorata. certo alla garmin devono aver sottovalutato il peso del garmin. tanto chè gli elastici proposti dal garmin 500 lo rendono solidissimo. speriamo che ad ogni buca non debba spostarmelo ogni volta
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
scusatemi se mi ripeto, mi sapete dire quanto ci mette il vs 705 a ricaricarsi. mi avevate detto di non aspettare che fosse a 0: quindi oggi l'ho messo sotto carica con 2/3 di carica ancora presente, e per caricare il terzo mancante ci ha messo più di 2 ore, che moltiplicato per 3 danno quasi 7 ore. in passato per ricaricarlo tutto ci aveva messo 7he30.
questa cosa mi dà un fastidio ..... ci mette troppo a ricaricarsi, e questo lo rende inaffidabile per prove di lunga distanza. ok che parakito mi fornirà il suo accrocchio per alimentarlo, ma pensare che mi ci vuole una notte intera per poi farlo funzionare una giornata.

se è questo che intendi (allegato) credo di no
lo puoi fare sulla mappa
>impostazioni campi dati
mappa
o nelle corse

per quanto riguarda la visalizzazione dei campi quando ho il profilo altimetrico, non riesco a cambiarlo. mi dà sempre la quota e l'ascesa totale, mentre io vorrei mettere al posto del secondo dato la pendenza.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
scusatemi se mi ripeto, mi sapete dire quanto ci mette il vs 705 a ricaricarsi. mi avevate detto di non aspettare che fosse a 0: quindi oggi l'ho messo sotto carica con 2/3 di carica ancora presente, e per caricare il terzo mancante ci ha messo più di 2 ore, che moltiplicato per 3 danno quasi 7 ore. in passato per ricaricarlo tutto ci aveva messo 7he30.
questa cosa mi dà un fastidio ..... ci mette troppo a ricaricarsi, e questo lo rende inaffidabile per prove di lunga distanza. ok che parakito mi fornirà il suo accrocchio per alimentarlo, ma pensare che mi ci vuole una notte intera per poi farlo funzionare una giornata.



per quanto riguarda la visalizzazione dei campi quando ho il profilo altimetrico, non riesco a cambiarlo. mi dà sempre la quota e l'ascesa totale, mentre io vorrei mettere al posto del secondo dato la pendenza.

Guarda, proprio perchè sei tu, ora lo accendo e lo faccio scaricare e poi controllo quanto ci mette il mio a ricaricarsi col suo caricabatteria.
A spanne mi sembra che ci metteva massimo un paio d'ore da completamente scarico.

Quei due campi NON sono modificabili. Quello che puoi fare anche se non ottimale, è settare i campi per la corsa. In Menu - Impostazioni - Campi dati - Corse ci sono 4 campi NON modificabili, mentre la parte superiore dello schermo puoi mettere da 1 a 4 campi modificabili. Se ne metti uno solo e lo setti come pendenza, mentre segui una corsa e sei sulla schermata corsa, premendo il joystick verso il basso la parte inferiore dello schermo ti mostrerà la mappa o il profilo o i 4 dati non modificabili.
Oppure puoi mettere la pendenza in un campo sulla schermata mappa.

carlo
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Guarda, proprio perchè sei tu, ora lo accendo e lo faccio scaricare e poi controllo quanto ci mette il mio a ricaricarsi col suo caricabatteria.
A spanne mi sembra che ci metteva massimo un paio d'ore da completamente scarico.

o-o ti ringrazio.

@gennant vince

Scaricato completamente, messo sotto carica con il suo alimentatore, carica completa dopo un po' più di tre ore.

carlo

ahia, la metà di quanto ci mette il mio. a cosa sarà dovuto?
Quei due campi NON sono modificabili. Quello che puoi fare anche se non ottimale, è settare i campi per la corsa. In Menu - Impostazioni - Campi dati - Corse ci sono 4 campi NON modificabili, mentre la parte superiore dello schermo puoi mettere da 1 a 4 campi modificabili. Se ne metti uno solo e lo setti come pendenza, mentre segui una corsa e sei sulla schermata corsa, premendo il joystick verso il basso la parte inferiore dello schermo ti mostrerà la mappa o il profilo o i 4 dati non modificabili.
Oppure puoi mettere la pendenza in un campo sulla schermata mappa.

carlo

grazie carlo, ci provo.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
altra cosa riguardo il profilo altimetrico: ma la mia posizione dove si trova, nello schermo diviso in 4 quadranti? al centro, cioè all'inizio del 3°? cioè io vedo sia la parte appena passata che quella che mi aspetta? almeno ieri mi pare di aver notato questo, dato che non c'è un segno che indica la posizione del ciclista, anche se razionalmente la mia posizione dovrebbe essere all'inizio del primo quadrante.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
o-o ti ringrazio. Dovere o-o



ahia, la metà di quanto ci mette il mio. a cosa sarà dovuto? Se chiedi al para, lui è uno che SA :mrgreen: Io posso solo fare ipotesi (e probabilmente sparare ca...te) secondo me se fosse la batteria dovrebbe avere il comportamento opposto, cioè caricarsi troppo velocemente per poi non tentere la carica. Il caricabatterie Garmin che ho io ha 350mA di uscita, se il tuo per difetti o chissa cosa ne fa solo 150-200 potrebbe giustificarsi una tale lentezza a completare la carica, potresti provare con un caricabatterie che faccia sempre 5V ma uscita sui 500mA e vedere se la situazione migliora.


grazie carlo, ci provo = fammi sapere.

carlo