Granfondo Selle Italia 2013

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Proprio gente da applaudire, ne conto almeno 4 che sono stati recentemente trovati positivi per doping, più uno che ha dato degli "sfigati" a tutti i cicloamatori...


Io sono d'accordissimo con te, questi personaggi io li lascerei a casa, assieme a tutti i loro compari facenti parte di squadre pseudo-professionistiche, e l'ho scritto nell'apposito argomento!!!!.
o-oo-o
 

pariv65

Pedivella
8 Maggio 2008
322
10
Roma
Visita sito
Bici
GIANT PROPEL advance S
D'accordo 100%!! Nessuno vuol prendersi la responsabilità di bruciare il tesserino a questi personaggi. Da ricordare poi, l'enorme differenze concettuali tra pro e amatori: i primi vivono di bici, è un lavoro; i secondi (in teoria) per divertimento. Questi ultimi se non partecipano a competizioni non perdono nulla, anzi forse ci guadagnano in salute. Un costo in meno per la Sanità.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sul fatto che siamo sfigati aveva ragione costui, paghiamo per correre, paghiamo per trasferte alberghi etc, paghiamo con le briciole di quello che rimane dagli stipendi la manutenzione per la bici e ogni tanto paghiamo anche per comprarcela nuova (chi può).
Parla pure per te.

Io pago volentieri per la mia passione e mi diverto anche tanto in compagnia di tanti amici. Non conosco metodo migliore di spendere i soldi. Per contro ho un lavoro che mi soddisfa e dove mi ritaglio, nel mio piccolo, le mie soddisfazioni.

Colui che ci ha definito "sfigati" ha fallito nel proprio lavoro dopo solo un anno di attività e non riesce nemmeno a godersi al meglio, divertendosi, il ciclismo amatoriale. Peraltro non vince nemmeno qui... :mrgreen:

Considerare questi personaggi come gente di successo, è la prima molla che fa scattare il doping in ambito amatoriale.

Fossi in te rivedrei il concetto di "sfigato"...
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Parla pure per te.

Io pago volentieri per la mia passione e mi diverto anche tanto in compagnia di tanti amici. Non conosco metodo migliore di spendere i soldi. Per contro ho un lavoro che mi soddisfa e dove mi ritaglio, nel mio piccolo, le mie soddisfazioni.

Colui che ci ha definito "sfigati" ha fallito nel proprio lavoro dopo solo un anno di attività e non riesce nemmeno a godersi al meglio, divertendosi, il ciclismo amatoriale. Peraltro non vince nemmeno qui... :mrgreen:

Considerare questi personaggi come gente di successo, è la prima molla che fa scattare il doping in ambito amatoriale.

Fossi in te rivedrei il concetto di "sfigato"...
o-o
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Parla pure per te.

Io pago volentieri per la mia passione e mi diverto anche tanto in compagnia di tanti amici. Non conosco metodo migliore di spendere i soldi. Per contro ho un lavoro che mi soddisfa e dove mi ritaglio, nel mio piccolo, le mie soddisfazioni.

Colui che ci ha definito "sfigati" ha fallito nel proprio lavoro dopo solo un anno di attività e non riesce nemmeno a godersi al meglio, divertendosi, il ciclismo amatoriale. Peraltro non vince nemmeno qui... :mrgreen:

Considerare questi personaggi come gente di successo, è la prima molla che fa scattare il doping in ambito amatoriale.

Fossi in te rivedrei il concetto di "sfigato"...
quotoneeeeeeeeeeeeeeo-o
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Parla pure per te.

Io pago volentieri per la mia passione e mi diverto anche tanto in compagnia di tanti amici. Non conosco metodo migliore di spendere i soldi. Per contro ho un lavoro che mi soddisfa e dove mi ritaglio, nel mio piccolo, le mie soddisfazioni.

Colui che ci ha definito "sfigati" ha fallito nel proprio lavoro dopo solo un anno di attività e non riesce nemmeno a godersi al meglio, divertendosi, il ciclismo amatoriale. Peraltro non vince nemmeno qui... :mrgreen:

Considerare questi personaggi come gente di successo, è la prima molla che fa scattare il doping in ambito amatoriale.

Fossi in te rivedrei il concetto di "sfigato"...


quotoneeeeeeeeeeeeeeo-o

Pensavo si fosse capito il senso ironico del mio intervento.
Il succo del mio intervento evidenzia le differenze tra chi lo sport lo ama e lo pratica onestamente con sacrifici familiari ed economici e chi magari spesso contravvenendo alle regole basilari dello sport stesso in primis onestà e rispetto dell'avversario ci mangia pure sopra.
Ai suoi occhi noi saremo gli sfigati, d'altra parte finché il sistema glielo permette può sguazzarci dentro, io ovviamente come tutti voi sono felice di lavorare alzarmi alle 4 per andarmi ad allenare alle 6 e rientrare alle 9 per stare con la mia famiglia la domenica, fare qualche ora di straordinario per permettermi le spese per manutenzioni e trasferte, e soprattutto quelle volte che riuscirò a pedalare qualche gf correrla nel rispetto di tutti coloro che fanno dell'onestà il loro modo di vivere la bdc.
Ora esco a fare un bel lungo anche se è sempre buio
o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Pensavo si fosse capito il senso ironico del mio intervento.
Il succo del mio intervento evidenzia le differenze tra chi lo sport lo ama e lo pratica onestamente con sacrifici familiari ed economici e chi magari spesso contravvenendo alle regole basilari dello sport stesso in primis onestà e rispetto dell'avversario ci mangia pure sopra.
Ai suoi occhi noi saremo gli sfigati, d'altra parte finché il sistema glielo permette può sguazzarci dentro, io ovviamente come tutti voi sono felice di lavorare alzarmi alle 4 per andarmi ad allenare alle 6 e rientrare alle 9 per stare con la mia famiglia la domenica, fare qualche ora di straordinario per permettermi le spese per manutenzioni e trasferte, e soprattutto quelle volte che riuscirò a pedalare qualche gf correrla nel rispetto di tutti coloro che fanno dell'onestà il loro modo di vivere la bdc.
Ora esco a fare un bel lungo anche se è sempre buio
o-o
Ah, ok, scusa ma non avevo colto l'ironia!! :eek:
Ora esco anch'io a fare un lungo anche se non ho capito che ore sono.:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ciò a me le crono in genere mi piacciono molto! tutti i particolari che vengono curati in termini aerodinamici che siano amatoriali o no.

Poi non ti obbliga mica il dottore a partecipare...

o-o
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Ah, ok, scusa ma non avevo colto l'ironia!! :eek:
Ora esco anch'io a fare un lungo anche se non ho capito che ore sono.:mrgreen:

o-o

Finalmente l'ora legale speriamo finisca pure sto tempo di m.
Ritornando in tema Selle italia qualcuno mi sa dire qualcosa di strade e ristori come avevo chiesto nel post n° 319

Grazie (se non l'avete capito è la prima volta che la faccio:mrgreen:)
 

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
o-o

Finalmente l'ora legale speriamo finisca pure sto tempo di m.
Ritornando in tema Selle italia qualcuno mi sa dire qualcosa di strade e ristori come avevo chiesto nel post n° 319

Grazie (se non l'avete capito è la prima volta che la faccio:mrgreen:)

Anch'io sarei interessato ad una piccola anteprima del percorso...soprattutto dei primi 20 km prima della prima salita. Io feci questa gf anni fa poi ho saputo che qualcosa é cambiato...mi ricordo dei primi km velocissimi in gruppo a fianco delle saline ai 50 orari fino alla prima salita dove si creavano incredibili imbuti...é ancora tutto uguale? Ciao
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
si sanno le griglie?

Direttamente dal sito sportour

GRIGLIE DI PARTENZA​
1-20 VIP
21 - 500 ONORE​
(rossa)

501 - 1400 FAST​
(gialla)

1401- 1600 DONNE​
(rosa)

1601- 2700 HOTEL​
(bianca)

2701 - 3500 2 GRIGLIA​
(Verde)

3501 in poi CICLOTURISTI


vale il numero del pettorale.... A VOI!

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
n° 1601- 2700 Griglia Bianca (Prima) – pacchetto gara + hotel;
Quasi- superprestigiosi che hanno fatto 9 su 10 nelle gare del Prestigio 2012;
Fedeltà : chi ha partecipato alle ultime 5 edizione della granfondo (compreso il 2013)
Gruppi (almeno 25 iscritti)


ho solo letto ora che a chi avesse fatto le ultime 5 edizioni spetterbbe la griglia bianca poi leggo gruppi è da intendersi rivolto solo a società con + di 25 iscritti o per tutti?
Perchè se fosse rivolto a tutti non capisco perchè mi abbiano dato un pett. 3090 ,boh!!
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Direttamente dal sito sportour

GRIGLIE DI PARTENZA
1-20 VIP


21 - 500 ONORE
(rossa)

501 - 1400 FAST


(gialla)

1401- 1600 DONNE


(rosa)

1601- 2700 HOTEL


(bianca)

2701 - 3500 2 GRIGLIA


(Verde)
3501 in poi CICLOTURISTI



vale il numero del pettorale.... A VOI!

o-o

grazie, parto in verde e mi sono rotto i c.......... con l'iscrizione a novembre​
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ma c'è il rischio che venga annullata per pioggia? E secondo, viste anche le condizioini e riallacciandomi a quanto prima, come sono le strade??? Io sono con una bici in affitto e se cado pago di tasca mia... Qualcuno che l'ha fatta o della zona per cortesia ci informi... o-o