Amstel Gold Race 2013

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Se facessero vedere la gara argentina la considererei eccome... Purtroppo Raisport credo cominci a trasmettere qualcosa con Donoratico; poi Laigueglia, Eroica, insomma ci stiamo avvicinandoo-o

shhh! anzi già ringrazia che trasmettono quello.

io su questo sono molto tradizionale, prima delle corse europee di febbraio e dopo il Lombardia per me non c'è nulla :mrgreen:

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
io su questo sono molto tradizionale, prima delle corse europee di febbraio e dopo il Lombardia per me non c'è nulla :mrgreen:
Anche io, però se una corsa è bella e seguita dal pubblico la sostengo (vedi Australia e Argentina). Sono invece assolutamente contrario alle corse che nascono dal nulla (e nel nulla) per ordini superiori (Qatar e Pechino in particolare)

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Esattamente al contrario di quanto avevo detto Sagan farà l'Amstel e NON la Roubaix. Stesso programma dello scorso anno (siamo già nel 2013! :)) in pratica.
Giusto che faccia la classica olandese, forse ad oggi la più adatta a lui però mi spiace per le pietre

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Esattamente al contrario di quanto avevo detto Sagan farà l'Amstel e NON la Roubaix. Stesso programma di quest'anno in pratica.
Giusto che faccia la classica olandese, forse ad oggi la più adatta a lui però mi spiace per le pietre

ha ancora 22 anni sagan avrà voglia di correre sulle pietre

Orsucci Bike

Pedivella
10 Ottobre 2010
481
5
Lucca
www.ciclocross-mag.it
Bici
Argon 18 Gallium, Ridley X-Fire
ha ancora 22 anni sagan avrà voglia di correre sulle pietre

secondo me sagan è adatto a tutte le corse, però bisogna considerare che correre la roubaix porta via molto tempo prima e dopo la corsa, prima per abituarsi alle sollecitazioni del pavè e dopo per riprendersi da esse, quindi penso che per uno come lui che può vincere dal fiandre alla liegi sia una saggia decisione non fare la roubaix, perchè correndo quella potrebbe anche compromettere il resto della campagna del nord

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me sagan è adatto a tutte le corse, però bisogna considerare che correre la roubaix porta via molto tempo prima e dopo la corsa, prima per abituarsi alle sollecitazioni del pavè e dopo per riprendersi da esse, quindi penso che per uno come lui che può vincere dal fiandre alla liegi sia una saggia decisione non fare la roubaix, perchè correndo quella potrebbe anche compromettere il resto della campagna del nord

si ma ancora 10 anni di carriera buona davanti a te, non vedo xkè non provarci se ne ha voglia, specie se avrà già nel palmeres altre classiche monumento

Orsucci Bike

Pedivella
10 Ottobre 2010
481
5
Lucca
www.ciclocross-mag.it
Bici
Argon 18 Gallium, Ridley X-Fire
si ma ancora 10 anni di carriera buona davanti a te, non vedo xkè non provarci se ne ha voglia, specie se avrà già nel palmeres altre classiche monumento

potrebbe avere ancora anche 15 anni se è per quello, comunque io dicevo che non è adesso il momento di provarci ma magari tra qualche anno, quando magari avrà già vinto amstel e fiandre potendole così snobbare..
Sempre che si possa snobbare la corsa delle corse, perchè la madre di tutte le corse è la Ronde!

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Per me i favoriti sono Sagan , Nibali , Moser , Iglinsky pero visto come va Cancellara ...

Tutti gli anni in cui Cancellara va forte sulle pietre si arriva poi a metterlo tra i possibili anche sulle Ardenne, o quanto meno su Amstel o Liegi.
Per me non sono le sue corse e infatti giustamente o non ci va oppure quando ci è andato quasi sempre a supporto degli Schleck.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Tutti gli anni in cui Cancellara va forte sulle pietre si arriva poi a metterlo tra i possibili anche sulle Ardenne, o quanto meno su Amstel o Liegi.
Per me non sono le sue corse e infatti giustamente o non ci va oppure quando ci è andato quasi sempre a supporto degli Schleck.

Gli ****** non ci sono , quindi ...
Secondo me , se non fanno una corsa tiratissima può arrivare davanti coi primi , ci artiva anche Sagan e lo scorso anno Freire ...
Poi il Cauberg gli si potrebbe anche essergli "favorevole" , non è troppo pendente , può liberare tutta la sua potenza , ed assomiglia un'po all'arrivo della prima tappa in linea del tour dove Sagan lo batte in volata ...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ma nibali farà le ardenne? visto che punta al giro dovrebbe mantenere la gamba da metà aprile a praticamente fine maggio.. non è un po' tanto?

se ho capito bene sagan farà l'amstel poi andrà in ferie

a dire la verità spero che qual giorno non sia in forma per vedere in azione moser

cancellara è in formissima ma non credo l'amstel faccia per lui... poi magari ci proverà ma non credo e se ci prova secondo me si inventa un attaccò da lontano cercando di resistere sul cauberg

cmq io non tagliere fuori dalla lotta gilbert le ardenne sono pur sempre le sue corse

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

l'amstel è solo una settimana dopo la roubaix, quindi cancelalra non è che ci pensi molto!

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Non so se la farà, ma visto che il Cauberg non è arrivo Cancellara può davvero dire la sua... cmq il favoritissimo è Sagan

Hanno spostato l'arrivo più avanti , quindi come al mondiale ???
In questo caso con quel falsopiano finale , se arriva in cima davanti diventa pericolosissimo , avete presente cosa ha fatto sul falsopiano del Kawermont ???
Oppure Moser diventa più favorito di Sagan ...