Amstel Gold Race 2013

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
l'idea non mi fa impazzire però in effetti chi scatta sul cauberg deve avere la forza di non farsi riprendere dopo, se invece dovesse arrivare il gruppo compatto dopo 1-2 edizioni si fa presto a tornare indietro
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
la motivazione è quella di ampliare il ventaglio di possibili vincitori, cosa che in effetti da un lato può essere vera, dall'altra no.
vedremo, e poi come detto son sempre possibili eventuali ritorni al passato
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
mi piace questo nuovo arrivo.
con l'arrivo in cima al cauberg si limiterebbe tutto ad un forcing con scatto nel finale di chi ha più gambe (gilbert, sagan, cancellara), invece con l'arrivo 2km più in la assisteremo ad una specie di inseguimento su pista tra chi scollinerà per primo e chi da dietro proverà a riprenderlo.
prevedo grandi emozioni o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cancellara? non mi risulta che cancellara abbia mai provato a scattare sul cauberg

semmai questo nuovo arrivo potrebbe fare al caso suo, se resiste al cauberg..nei 2 km può scaricare una madria di watt al suolo e se non gli prendi la ruota difficilmente lo riprendi
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
in effetti questo nuovo arrivo potrebbe prestarsi a più soluzioni e, soprattutto, dare più spazio ad attacchi da lontano da parte di chi non ha lo scatto secco per fare il vuoto sul Cauberg.
vedremo cosa succederà...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sicuramente l'amstel è più adatta a sagan anzi è adattissima a lui può scattare sul cauberg e tenere o fare una volata prima del traguardo

semmai la roubaix è inadatta a sagan visto che non è molto passista

alla fine dalla roubix all' amstel sono altri 2 settimane non dovrebbe essere durisismo tenere la forma

speriamo in moser, secondo me può essere un ottimo cacciatore di classiche speriamo che come accaduto x cunego qualcuno non decida di trasformarlo in un corridore da grande giro

uffaa mancano ancora 4 mesi alla classiche del nord...non vedo l'ora di vederle!!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
C'è una sola settimana mi pare. Comunque s'è detto che Sagan è inadatto alla Roubaix per la posizione in bici, io non sono per nulla d'accordo e la vedo adattissima a lui...vedremo


è vero, mi ero dimenticato che la freccia vallone si corre di mercoledì, non so xkè ero convinto che si corresse la freccia la domenica dopo la roubaix, e quindi l'altra domenica l'amstel

tra i giovani vedo più adatto a phinney per la roubaix che peraltro ha vinto 2 volte tra gli under 23, poi sagan è un fenomeno potrebbe vincere tutto

sapere che mancano 2 mesi abbondanti contando la sanremo mi tira sul il morale
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
è vero, mi ero dimenticato che la freccia vallone si corre di mercoledì, non so xkè ero convinto che si corresse la freccia la domenica dopo la roubaix, e quindi l'altra domenica l'amstel

tra i giovani vedo più adatto a phinney per la roubaix che peraltro ha vinto 2 volte tra gli under 23, poi sagan è un fenomeno potrebbe vincere tutto

sapere che mancano 2 mesi abbondanti contando la sanremo mi tira sul il morale

anch'io sono in crisi d'astinenza, e guardando fuori dalla finestra mi intristisco ancora di più...
anche perchè per me la stagione comincia con la Tirreno / Parigi-Nizza, quello che c'è prima non lo considero
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
anch'io sono in crisi d'astinenza, e guardando fuori dalla finestra mi intristisco ancora di più...
anche perchè per me la stagione comincia con la Tirreno / Parigi-Nizza, quello che c'è prima non lo considero

si la stagione vera inzia con quelle gare (in effetti fino a qualche anno fa prima non c'era quasi niente) i vari oman,qatar e down under mi fanno solo rosicare xkè loro pedalano al caldo e io è già tanto che pedalo
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
anch'io sono in crisi d'astinenza, e guardando fuori dalla finestra mi intristisco ancora di più...
anche perchè per me la stagione comincia con la Tirreno / Parigi-Nizza, quello che c'è prima non lo considero
Se facessero vedere la gara argentina la considererei eccome... Purtroppo Raisport credo cominci a trasmettere qualcosa con Donoratico; poi Laigueglia, Eroica, insomma ci stiamo avvicinandoo-o