genannt vince
Scalatore
chiedo a parakito, allora. vediamo se grazie a voi 2 risolvo questo dilemma. poi però per me ne rimangono altri, con sto aggeggio infernale che mi sono preso per rendermi la vita complicata! 
altra cosa riguardo il profilo altimetrico: ma la mia posizione dove si trova, nello schermo diviso in 4 quadranti? al centro, cioè all'inizio del 3°? cioè io vedo sia la parte appena passata che quella che mi aspetta? almeno ieri mi pare di aver notato questo, dato che non c'è un segno che indica la posizione del ciclista, anche se razionalmente la mia posizione dovrebbe essere all'inizio del primo quadrante.
adesso non ho proprio voglia di montare il supporto sulla bici ed uscire col 705.ok, questo col VP, ma se segui il profilo di una strada che in quel momento stai percorrendo, non ti dà nessun pallino o altro segno che indichi dove tu sei.![]()
La foto fa schifo, ma dovresti vedere due campi (settabili a piacere e aumentabili sino a 4) ed il profilo della corsa. Seminascosto dal 2 di 2013 c'è un pallino nero (la mia posizione) e un pallino grigio che è quello stronzo del VP che incurante del fatto che io sia fermo se ne sta andando per i fatti suoi.
carlo
ok, questo col VP, ma se segui il profilo di una strada che in quel momento stai percorrendo, non ti dà nessun pallino o altro segno che indichi dove tu sei.
Mah!
no, ma se mi ricordo tu sei nella parde bassa a sx e quello che vedi è ciò che andrai ad affrontare
a volte scommetterei che mi aspettano i due riquadri a dx e che quelli a sx li ho passati, a volte mi torna il dubbio.
ora non vorrei stressare sempre carbal, ma visto che ho letto i primi post di questo thread, e visto che anche allora chi per la prima volta si avvicinava al gps aveva un sacco di domande, con un paio di anni di ritardo mi propongo anch'io. scusatemi.
quindi, ennesima domanda: mi traccio 2 percorsi su gpsies, voglio caricarmeli sul 705, ma me ne ritrovo sempre solo uno in CORSE, l'ultimo ch eho caricato. in più, un percorso che avevo già caricato è sparito. parrebbe quindi che l'ultima traccia gpx che vado a caricare mi cancelli la precedente. possibile?
scusatemi quindi , e se qualcuno ha voglia di rispondermi al primo incontro birra pagata dal novello possessore di questo "oggetto del dimonio".
ok, questo col VP, ma se segui il profilo di una strada che in quel momento stai percorrendo, non ti dà nessun pallino o altro segno che indichi dove tu sei.
Mah!
....molta pazienza, ma se ci sono riuscito io, ci riuscirai anche tu. carlo
sinceramente però non ho ancora capito cosa ti serve realmente e cosa vuoi
per me i casi sono due
o affronti strade già percorse
1) conosci e non ti serve nulla
2) conosci e vuoi solo sapere se un volta precedente era andato più forte o più piano; usi vp
0 non conosci le strade
1) se lo usi come cartografico ti traccerà il percorso ma non potrà dirti come è logico nulla sul metro/km che avrai davanti perchè non è uin grado di prevedere il futuro
2) ti costruisci il percorso e allora avrai tutte le informazioni possibili, lunghezza dislivello quanto manca alla cima, dislicello alla cima, tempo etc...
sinceramente altro non riesco a vedere o forse tu non lo hai spegato :eek:
scusa sunboy, ma perchè non mi deve interessare confutarlo sulle salite che conosco? oggi lo studio su queste per capire un domani che dati avrò su salite sconosiute.
come non mi potrà dire che mi aspetta, non essendo in grado di prevedere il futuro? secondo me ti sbagli, è proprio la sua funzione: il mio futuro lui lo vede, mi guarda dall'alto! (ops, ne conosco un'altro che diconoi mi guardi dall'alto, ma anche lui non è che mi sia di grande aiuto!!)
a parte gli scherzi, io sono convinto che lui possa dirmi il dislivello che mi aspetta, altrimenti che cazzo di gps è? mi anticipa le strade e non le pendenze? non ci posso credere, anche perchè appunto la funzione profilo c'è.
ma anche perchè sono memore di una notte in bici con parakito, il quale tramite il suo 500 mi anticipava le salite che mi aspettavano, dicendomi il dislivello che avremmo trovato.
cmq il negato sono io, mi impegnerò, ne riparliamo a settembre: nel frattempo permettetemi di approfittare della vs gentilezza. grazie.
i confronti vanno fatti in post con i vari software
guarda che solo garmin ha il virtul partener
per conoscere i dati di una salita bisogna averli ... se devi ancora percorrela come fà il gps a sapere dove vuoi andare?
se la salita ad esempio a metà avesse un bivio e una strada porta a quota 1000 e l'altra a 2000 e tu sei a 500m come può dirti quanto dsl manca?
con le corse puoi avere questi dati ma sei "obbligato" a seguirne il percorso e lo devi costruire tu o ne sfrutti uno che hai già percorso
con la navigazione non ti dice nulla ma neppure nessun altro gps e la navigazione di gpx per questo IMHO non è utile
mmhh, sì, in teoria hai ragione ... ma allora che profilo mi dà quando io percorro una salita, se non quello che della strada che stò percorrendo? 

aaaahhhhhhhhh !!!!! mmhh, sì, in teoria hai ragione ... ma allora che profilo mi dà quando io percorro una salita, se non quello che della strada che stò percorrendo?
uuufffffffffffffff !!!!!aaaahhhhhhhhh !!!!!
![]()
no, ma se mi ricordo tu sei nella parde bassa a sx e quello che vedi è ciò che andrai ad affrontare
se non ci sono opzioni (vp, corse, etc) dà il profilo con i dati che ha acquisito ovvero quello che hai percorso e registrato; tutto ciò che è ormai alle tue spalle
..... ennesima domanda: mi traccio 2 percorsi su gpsies, voglio caricarmeli sul 705, ma me ne ritrovo sempre solo uno in CORSE, l'ultimo ch eho caricato. in più, un percorso che avevo già caricato è sparito. parrebbe quindi che l'ultima traccia gpx che vado a caricare mi cancelli la precedente. possibile?
si perchè solitamente lo trasferisce con lo stesso nome
come carica il file con lo stesso nome? anche se ha nomi diversi?
ma se allora io dovessi caricare il file di una rando lunga, che per comodità è stato diviso in più parti, non lo potrò mai fare?
che strano, se apro CORSE ci sono un sacco di righe, come se fosse possibile caricare più file, un pò come nella cronologia dove vedo tutti i giri che ho registrato.
sempre più un mistero, per me!
arridateme carta, penna e calamaio!
quindi, ennesima domanda: mi traccio 2 percorsi su gpsies, voglio caricarmeli sul 705, ma me ne ritrovo sempre solo uno in CORSE, l'ultimo ch eho caricato.
lo credevo anch'io, inizialmente, e questo sarebbe ovvio: ma ormai sono più uscire che studio il profilo quiando percorro le strade e non mi ci raccapezzo.a volte scommetterei che mi aspettano i due riquadri a dx e che quelli a sx li ho passati, a volte mi torna il dubbio.
) Il 705 non converte niente. Legge come corse i file .tcx messi in Courses e li lascia come .tcx non ha la cartella NewFiles dell 800/500.Per quanto riguarda i file, Massimo si sbaglia (più che giustificato dato che non ha lo strumento)