Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto in quanto totale neofita di bici da corsa. Approfittando della pioggia pasquale mi sono dedicato allo sgombro di una cantina di una casa in campagna, e sorpresa sorpresa ho trovo una bici di mio nonno, che amava pedalare...
La bici aveva una quantita' di polvere e sporco impressionante, ma incuriosito dal gruppo dura ace e dalla scritta titanium sul telai ho deciso che due ore di lavaggio accurato a mano potevano valere la pena...
Al momento ho fatto solamente questa foto da cui non si capisce molto, ma la bici è così composta:
Reggisella, telaio e ruote titanio ( almeno così pare, c'è scritto titanium su tutto ed è piuttosto leggera)
Gruppo dura ace completo, pacco pignoni da 7 velocitá, gruppo freni, leve freno,guarnitura, guaine cavi, pattini, è scritto dura ace su tutto.
Pipa manubrio "grammo".
Sella san marco elite titanium
Dovrebbe essere di inizio anni 90 facendo due conti sugli ultimi anni in cui pedalava mio nonno.
Dovrei cambiare sicuramente:
Nastro manubrio ( credo ci starebbe bene un nastro color cuoio)
Tubolari
Cavi e guaine
Le guarnizioni ovunque sono secche
La ruota dietro è da sistemare, balla molto, spero basti tirare i raggi al punto giusto
Il cambio funziona correttamente, ovviamente tutto da registrare
Cos'altro dovrei farci? Secondo voi quanto c'è da spendere? Mi consigliate di sistemarla?
Grazie dell'aiuto
Gigi
La bici aveva una quantita' di polvere e sporco impressionante, ma incuriosito dal gruppo dura ace e dalla scritta titanium sul telai ho deciso che due ore di lavaggio accurato a mano potevano valere la pena...
Al momento ho fatto solamente questa foto da cui non si capisce molto, ma la bici è così composta:
Reggisella, telaio e ruote titanio ( almeno così pare, c'è scritto titanium su tutto ed è piuttosto leggera)
Gruppo dura ace completo, pacco pignoni da 7 velocitá, gruppo freni, leve freno,guarnitura, guaine cavi, pattini, è scritto dura ace su tutto.
Pipa manubrio "grammo".
Sella san marco elite titanium
Dovrebbe essere di inizio anni 90 facendo due conti sugli ultimi anni in cui pedalava mio nonno.
Dovrei cambiare sicuramente:
Nastro manubrio ( credo ci starebbe bene un nastro color cuoio)
Tubolari
Cavi e guaine
Le guarnizioni ovunque sono secche
La ruota dietro è da sistemare, balla molto, spero basti tirare i raggi al punto giusto
Il cambio funziona correttamente, ovviamente tutto da registrare
Cos'altro dovrei farci? Secondo voi quanto c'è da spendere? Mi consigliate di sistemarla?
Grazie dell'aiuto
Gigi
Allegati
Ultima modifica:

all'epoca gia si facevano (per la verita' anche nei primi anni 70)