Allenarsi con i tubolari

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
estetica a parte, ho guadagnato il minor peso delle ruote, che DEVE tradursi in qualche secondo risparmiato in salita.

non rimpiangi mai la maggior praticità del copertoncino ?

Mi spiego , i 2-300 gr risparmiati valgono le "rogne" in caso di forature o no ?

che si traduce in : se tornassi indietro cosa compreresti ?

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

Mi spiego , i 2-300 gr risparmiati valgono le "rogne" in caso di forature o no ?

E' una domanda difficile, la risposta è molto relativa.
Considerato che ieri ho mantenuto questo KOM (http://app.strava.com/activities/46634387#808253719) per soli 2", e che probabilmente con altre ruote l'avrei perso per 1 o 2", potrei dire di sì; se domani lo perderò per anche solo 1" potrei dire di no, perché che importanza potrebbe avere essere secondo a 2" o a 4"?
Se me lo chiedi oggi, ti dico che ricomprerei le ruote che ho, me l'avessi chiesto due settimane fa, il giorno dell'ultima foratura, ti avrei detto di no.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
E' una domanda difficile, la risposta è molto relativa.
Considerato che ieri ho mantenuto questo KOM ([url]http://app.strava.com/activities/46634387#808253719[/URL]) per soli 2", e che probabilmente con altre ruote l'avrei perso per 1 o 2", potrei dire di sì; se domani lo perderò per anche solo 1" potrei dire di no, perché che importanza potrebbe avere essere secondo a 2" o a 4"?
Se me lo chiedi oggi, ti dico che ricomprerei le ruote che ho, me l'avessi chiesto due settimane fa, il giorno dell'ultima foratura, ti avrei detto di no.

cavolo ... non vale rispondere così :angrymod: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3

personalmente ho comprato una bici usata che montava già i tubolari. Non avevo modo di sostituire le ruote siccome mi seccava di perdere quelle con cui era equipaggiata (che arrivavano quasi a 2000 euro). Così me le sono tenute, ma se avessi comprato da zero avrei comprato copertoni: meno angoscia durante i giri lunghi.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ciao raga'...anche io sono entrato nell'angoscia del rimanere a piedi(forare)ho preso delle ruote corima+ tubolari...x la mia Venge.
A casa mia ho fatto la riunione con la famiglia, ho distribuito la mappa e bussola alla moglie dove giro,in cambio della mia american expres!!!
Mi leggo tutta la discussione,poi vi chiedo a voi esperti su cosa partare x emergenza.