Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
hjan, in effetti avevo letto quell'interessante articolo quando uscì (dovrei averlo linkato anche su questo forum se non forse in questa discussione stessa).
Può avvalorare il trend che vede un livellamento, verso il basso, delle prestazioni in generale. Ciò che è anomalo, e farmacologicamente prodotto, è stato per decenni avere al vertice anche cronomen da >70Kg a battagliare in salita e produrre prestazioni inarrivabili, per tutti, fino a quel periodo.

certamente prestazioni inconcepibili per chi pratica il ciclismo anche se ad un livello infimo non sembrano essercene più però il punto è un pò diverso.
il doping sta sparendo o è solo cambiato? ;nonzo%
naturalmente mi riferisco a tutto ciò che estraneo al semplice allenamento con supporti tipo cardio, rulli, power meter, altura etc

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Ti faccio presente che ti stai atteggiando a esperto, ma dietro un nick è semplice, fai degli esempi concreti, citami il tuo curriculum e prova le cose che dici.
Perché fin'ora parli solo della giustificazione mentale per potersi accettare, è una cosa "normale" tra chi tiene comportamenti non etici.
Alhoa

Non mi atteggio a esperto, riporto esperienze personali confermate anche dai diversi ciclisti che negli anni hanno parlato di questo....se vuoi conoscermi meglio puoi contattarmi in privato e sarà per me un piacere....
....chiunque voglia approfondire l'argomento può tranquillamente contattarmi in privato e avere tutte le risposte che posso dare....in pubblico si parla del peccato e non del peccatore, in privato parliamo di qualsiasi cosa senza limiti...

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Finché gli alti vertici saranno pagati da super squadre, vedi Sky, staranno sempre muti, come ai tempo di Armstrong dove Tutti sapevano e nessuno ha mosso un dito per interesse personale. Altro che passaporto biologico, magari bastasse quello.

Il passaporto biologico attuale non è nulla di che, semplicemente traccia i valori ematici dei professionisti.....un vero passaporto biologico deve tracciare i valori ematici dell'atleta fina dall'età di 14 anni, ma soprattutto, visto che la nuova frontiera del doping è la genetica, deve contenere un profilo genetico dell'atleta fina dalla giovane età.....ma se io il passaporti biologico lo faccio all'atleta quando diventa professionista non ha nessuna utilità, se non quella di beccare chi sbaglia i conti durante la cura.....

Falstaff

Pignone
27 Dicembre 2012
147
7
Visita sito
Bici
Specialized Epic
Ho corso dal 90 al 2001

premettendo che non credo che oggi sia diverso (non sono così ingenuo)
tu hai corso veramente in anni che tutti sappiamo essere bruciati, quanto ci racconti è semplicemente la riprova di quanto tutti sappiamo...

detto questo, non mi illudo, ripeto, che oggi sia diverso
però almeno si vedono dei pro che in salita scendono dalla bici per andare a piedi, questo riporta all'umanità un mondo che invece sembrava artefatto

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
il doping sta sparendo o è solo cambiato? ;nonzo%

se parliamo di puro mondo pro, alcuni, non tutti, ma un numero maggioritario, di indicatori (anche e soprattutto extra controlli doping, perchè totalmente insufficienti) segnalano che il trend è di diminuzione del fenomeno.
Se parliamo di TUTTE le altre categorie, agonistiche e non, il trend è opposto, e come detto più volte ed in altre discussioni, è espressione di un semplice flusso di mercato. I bombaroli e psudo stregoni -spesso rappresentanti di una più o meno lunga filiera- che non possono, o solo limitatamente, operare in alcuni settori dove prima avevano pieno campo d'azione, si trasferiscono trovando terreno molto fertile, in altri. E anche questa è cronaca quotidiana, ossia fatti, non opinioni.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Io vorrei che fosse come dici tu...ma putroppo lo sappiamo tutti che nel 99,99999999999999% dei casi non è cosi'...
MI piacerebbe vedere i vari Porte, Henao,Kyrienka,Boasson Hagen etc,etc... in un altra squadra ,e vedere come andrebbe a finire,secondo me andrebbero piu' piano oppure finirebbero dritti nella rete dell'antidoping.
o-o

Io lo spero.....Kyrienka,Porte,Cataldo,ecc,hanno gia' corso per altre squadre e nonostante andavano gia' forte non sono stati beccati.o-o

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Il fatto che oggi Porte non abbia vinto e un buon segno. Come alla Tirreno dove ha perso Froome su uno spettacolare Nibali. Certo che sperare che quelli della Sky non vincano cosi da dimostrare che non sono dopati e veramente triste...

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Il fatto che oggi Porte non abbia vinto e un buon segno. Come alla Tirreno dove ha perso Froome su uno spettacolare Nibali. Certo che sperare che quelli della Sky non vincano cosi da dimostrare che non sono dopati e veramente triste...

Beh,

con questa logica potrebbe allora essere un brutto segno il fatto che abbia vinto Quintana.... :wacko:

Che tra l'altro è un gran bel corridore.... o-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Se mi permetti sono tristi quelli che lo pensano,i dubbi o si hanno su tutti o su nessuno,quando vince il corridore preferito va tutto bene,a me fa piu' impressione un corridore che dopo 240Km continua ad andare oltre i 45Km/h che una squadra organizzata come la Sky che ultimamente sta' dominando le corse a tappe, anche se poi alcune le non vincono.
Io sono abituato ad analizzare le corse e i comportamenti delle varie squadre e corridori,ti faccio un esempio:
in molti si stanno meravigliando di come sta' andando Kyrienka ma se si analizza la tappa di ieri e' vero che ha tirato per quasi 50Km ma e' anche vero che aveva la stessa velocita' del fuggitivo e addirittura in salita perdeva per gestirsi,infatti per chiudere sul fuggitivo ha dovuto fare un'accelerata il compagno di Sánchez.Kyrienka e' da fughe ed e' abituato a prendere vento e a gestirsi per 200km,se ieri al posto del fuggitivo c'era lui difficilmente lo riprendevano Questo per dire che le corse vanno analizzate per bene senza fare del sensazionalismo come spesso succede.o-o

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
premettendo che non credo che oggi sia diverso (non sono così ingenuo)
tu hai corso veramente in anni che tutti sappiamo essere bruciati, quanto ci racconti è semplicemente la riprova di quanto tutti sappiamo...

detto questo, non mi illudo, ripeto, che oggi sia diverso
però almeno si vedono dei pro che in salita scendono dalla bici per andare a piedi, questo riporta all'umanità un mondo che invece sembrava artefatto

Esatto io ho corso in un periodo in cui il doping ha subito una profonda trasformazione, ma i contatti con l'ambiente li mantengo ancora e ci troviamo anche oggi, come allora, in un periodo di grandissima trasformazione in cui al fianco delle pratiche dopanti di quel periodo, che sono state perfezionate con nuovi protocolli e nuovi farmaci, è arrivato il doping genetico che con il passare del tempo va perfezionandosi sempre più.....attualmente contro il doping genetico l'antidoping non ha nessuna arma... Quando sarà perfezionato avremo campioni totalmente costruiti in laboratorio...a quel punto per quanto mi riguarda lo sport professionistico non avrà più alcun senso come sport....

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Se mi permetti sono tristi quelli che lo pensano,i dubbi o si hanno su tutti o su nessuno,quando vince il corridore preferito va tutto bene,a me fa piu' impressione un corridore che dopo 240Km continua ad andare oltre i 45Km/h che una squadra organizzata come la Sky che ultimamente sta' dominando le corse a tappe, anche se poi alcune le non vincono.
Io sono abituato ad analizzare le corse e i comportamenti delle varie squadre e corridori,ti faccio un esempio:
in molti si stanno meravigliando di come sta' andando Kyrienka ma se si analizza la tappa di ieri e' vero che ha tirato per quasi 50Km ma e' anche vero che aveva la stessa velocita' del fuggitivo e addirittura in salita perdeva per gestirsi,infatti per chiudere sul fuggitivo ha dovuto fare un'accelerata il compagno di Sánchez.Kyrienka e' da fughe ed e' abituato a prendere vento e a gestirsi per 200km,se ieri al posto del fuggitivo c'era lui difficilmente lo riprendevano Questo per dire che le corse vanno analizzate per bene senza fare del sensazionalismo come spesso succede.o-o

Ti posso assicurare che dopo 240 km se sei allenato da prof o dilettante puoi tranquillamente viaggiare a 45-50 km anche a pane e acqua ma lo fai per qualche chilometro.....

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
.Kyrienka e' da fughe ed e' abituato a prendere vento e a gestirsi per 200km,

ma in fuga ci vai 1-2 volte in grande giro gli altri giorni li passi nelal pancia del gruppo,, kyrienka ogni corsa tira per 50-60km

personalmente qualche dubbio rimane, anche xkè quando tira lui nessuno ha la forza di uscire dal gruppo anzi il più delle volta si sgretola

di suo è già un grande corridore, ma è innegabile che da quando è passato alla sky sia diventato mostruoso

ripeto non è detto che quello che fanno alla sky sia illecito,ma qualsiasi sia il motivo x cui vanno forte è palese che hanno qualcosa che altre squadre non hanno

secondo me il paragone col abrcellona del calcio funziona,però nessuno ha mai parlato di doping x il barcellona

Falstaff

Pignone
27 Dicembre 2012
147
7
Visita sito
Bici
Specialized Epic
Esatto io ho corso in un periodo in cui il doping ha subito una profonda trasformazione, ma i contatti con l'ambiente li mantengo ancora e ci troviamo anche oggi, come allora, in un periodo di grandissima trasformazione in cui al fianco delle pratiche dopanti di quel periodo, che sono state perfezionate con nuovi protocolli e nuovi farmaci, è arrivato il doping genetico che con il passare del tempo va perfezionandosi sempre più.....attualmente contro il doping genetico l'antidoping non ha nessuna arma... Quando sarà perfezionato avremo campioni totalmente costruiti in laboratorio...a quel punto per quanto mi riguarda lo sport professionistico non avrà più alcun senso come sport....

per ora è una speculazione, credo che di doping genetico se ne possa parlare con certezza in pochi casi (vedi la cinese che nuotava più forte di phelps e locke... assolutamente ridicola, mi stupisco che non sia stata squalificata in tronco)
vedremo come si evolverà la situazione...

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
io tra l'altro kyrienka lo vedo strascavato quest'anno. per stare davanti a prendere vento e tirare (e come giustamente detto con nessuno che riesce a uscire dalla tua scia...)oltre alla magrezza del peso ci vuole una certa potenza. i miei dubbi aumentano. alteti supermagri che vanno sia in salita che a cronometro...prendi uno come cunego: muscoli da paura e abbastanza leggero: non va né in salita né a cronometro. mah.

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
per ora è una speculazione, credo che di doping genetico se ne possa parlare con certezza in pochi casi (vedi la cinese che nuotava più forte di phelps e locke... assolutamente ridicola, mi stupisco che non sia stata squalificata in tronco)
vedremo come si evolverà la situazione...

Una curiosità, ma tu come fai a fare questa affermazione....me lo chiedo perchè, a detta degli addetti ai lavori l doping genetico è già una realtà e sta rivoluzionando il doping....si sta creando una spaccatura tra "ricchi" e "poveri"....

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
ma in fuga ci vai 1-2 volte in grande giro gli altri giorni li passi nelal pancia del gruppo,, kyrienka ogni corsa tira per 50-60km

personalmente qualche dubbio rimane, anche xkè quando tira lui nessuno ha la forza di uscire dal gruppo anzi il più delle volta si sgretola

di suo è già un grande corridore, ma è innegabile che da quando è passato alla sky sia diventato mostruoso

ripeto non è detto che quello che fanno alla sky sia illecito,ma qualsiasi sia il motivo x cui vanno forte è palese che hanno qualcosa che altre squadre non hanno

secondo me il paragone col abrcellona del calcio funziona,però nessuno ha mai parlato di doping x il barcellona

C'è una piccola differenza con il calcio.....con il doping non diventi Messi, mentre nel ciclismo con il doping, una buona squadra e una buona visione della gara puoi vincere il Tour.....

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Non mi atteggio a esperto, riporto esperienze personali confermate anche dai diversi ciclisti che negli anni hanno parlato di questo....se vuoi conoscermi meglio puoi contattarmi in privato e sarà per me un piacere....
....chiunque voglia approfondire l'argomento può tranquillamente contattarmi in privato e avere tutte le risposte che posso dare....in pubblico si parla del peccato e non del peccatore, in privato parliamo di qualsiasi cosa senza limiti...

Ma non si tratta di fare il nome, visto che già l'hai fatto dicendo che tu ti sei dopato, ma di dare dei riferimenti precisi, perché cosi non sei credibile.
Hai soltanto scritto delle frasi, che si possono leggere in qualsiasi situazione.
La cosa differente che hai detto è che se non ti dopi viene fatto fuori e questa a mio avviso è una cosa non vera.
Poi hai detto che il doping è un metodo allenante e su sta cosa non solo resto perplesso, ma dissento completamente, anche perché va contro al principio stesso dell'allenamento.
Alhoa