Salita in Garfagnana

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ciao scusate l'intromissione , questa salita mi piacerebbe farla anche a me prima o poi, sapete quanto dista da Viareggio ,perché venendo da La Spezia sono già una quarantina quelli è non vorrei tornare a casa a struscio.
Saluti Christian o-oo-o
Ciao Cristiano-o
Si può fare in questo modo(fatta molte volte),si sale da Massa,S.Carlo,Vestito.Arni e si scende a Casteluovo e si va sul S,Pellegrino,si rientra da Camporgiano ,Piazza al Serchio,Aulla,io torno a Sarzana e tu vai a Spezia.
Una passeggiata di salute tranquilla;)

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ciao Cristiano-o
Si può fare in questo modo(fatta molte volte),si sale da Massa,S.Carlo,Vestito.Arni e si scende a Casteluovo e si va sul S,Pellegrino,si rientra da Camporgiano ,Piazza al Serchio,Aulla,io torno a Sarzana e tu vai a Spezia.

Ciao Arca .
L'hai messa li come fare il giro di monte marcello , cmq se più in la vuoi farlo fammi un fischio che io sono sempre pronto.
Un saluto Christian o-o

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Ma info sul tratto Renaio- Bebbio- La Serra?

Io là non ci sono mai passato e vorrei appunto scendere di lì la prossima volta che andrò da quelle parti... (suppongo tra un 20 giorni...)

brontolo

Pignone
14 Gennaio 2008
181
2
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Ma info sul tratto Renaio- Bebbio- La Serra?

Io là non ci sono mai passato e vorrei appunto scendere di lì la prossima volta che andrò da quelle parti... (suppongo tra un 20 giorni...)

Ciao Eddy 666, ti dò alcune info sulla salita di Renaio.
Se sali da Barga-Tiglio-Bebbio, è una salita relativamente facile. Non ci sono tratti particolarmente duri, la lunghezza sarà poco più di 10 Km dal bivio di Barga, la pendenza oscilla tra il 6 e il 10%, strada molto bella, asfalto ottimo, sarebbe perfetta per essere scesa.
Il problema è che dopo aver fatto il S. Pellegrino, se sali l'altro versante da Ponte di Catagnana-La Mocchia, le pendenze sono veramente importanti, in certi tratti paragonabili al S. Pellegrino ( 18% ) l'asfalto è abbastanza rovinato e in un punto, però prima della parte dura, c'è un breve tratto di sterrato.
Questo è uno step dell'estate scorsa quando ho fatto entrambi i versanti.

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
336
18
53
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre/Argon Nome: Andrea
Ciao scusate l'intromissione , questa salita mi piacerebbe farla anche a me prima o poi, sapete quanto dista da Viareggio ,perché venendo da La Spezia sono già una quarantina quelli è non vorrei tornare a casa a struscio.
Saluti Christian o-oo-o

Ciao Cristiano-o

Ciao Arca .
L'hai messa li come fare il giro di monte marcello , cmq se più in la vuoi farlo fammi un fischio che io sono sempre pronto.
Un saluto Christian o-o
Mi intrometto anch'io quando la organizzate fate un :-x che partecipo anch'io tanto in cima alle salite ci si aspetta :mrgreen:. Il giro come prospetatto da SIMONE, conviene farlo quanto la temperatura si alza un pochino e il tempo smette di fare i capricci.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Mi intrometto anch'io quando la organizzate fate un :-x che partecipo anch'io tanto in cima alle salite ci si aspetta :mrgreen:. Il giro come prospetatto da SIMONE, conviene farlo quanto la temperatura si alza un pochino e il tempo smette di fare i capricci.

Ciao erco ,io lo farei verso metà maggio, oggi ne ho parlato a Pino e dovrebbe venire anche lui , tu stamattina non c'eri?

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
Ciao Mario , ma tu sei una locomotiva rispetto a noi ti dovrai portare una sedia per aspettarci sulle cime.o-oo-o
Ciao Christian

Ciao Christian , la compagnia prima di tutto!!!

Sono 3 anni che non faccio il San Pellegrino : è sempre bello arrivarci in cima perchè è veramente tosta, ma emozionante.

Partendo da Carrara e facendo : Cipollaio - Castelnuovo Garf. - Campora - San Pellegrino - Castiglione Garfagnana (si scende in pratica dalla salita del P.sso Radici) - Castelnuovo Garf - Arni- Vestito - Massa - Carrara sono sui 140-143 Km con 3100-3200 di dislivello.

Ci aggiorniamo

Ciao

Mario

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r

Sono 3 anni che non faccio il San Pellegrino : è sempre bello arrivarci in cima perchè è veramente tosta, ma emozionante.

Partendo da Carrara e facendo : Cipollaio - Castelnuovo Garf. - Campora - San Pellegrino - Castiglione Garfagnana (si scende in pratica dalla salita del P.sso Radici) - Castelnuovo Garf - Arni- Vestito - Massa - Carrara sono sui 140-143 Km con 3100-3200 di dislivello.

Ci aggiorniamo

Ciao

Mario
Però....... per ma sarebbe la prima volta ma non mi spavento,mi stò allenando discretamente negli ultimi tempi ,a parte questa settimana per un po' di febbre,ma dopo la GF di Spezia ho migliorato parecchio devo solo tirare giù qualche chiletto e sono pronto.:mrgreen:
A presto ... Christian

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
336
18
53
La Spezia
Visita sito
Bici
Ciao erco ,io lo farei verso metà maggio, oggi ne ho parlato a Pino e dovrebbe venire anche lui , tu stamattina non c'eri?
Va bene. Sono partito alle 8,30 e sono andato tranquillo sul bracco. (spezia,buonviaggio-bracchetto-la baracca-bracchetto-foce-marinasco-spezia = 87 km.) Visto il tempo ho preferito anticipare la partenza. Il gruppo ultimamente si è trasformato in un gruppo di corsaioli e di fare le corse non ne ho voglia tanto poi per cercare di stare in gruppo mi stanco e poi mi tocca fare il giro da solo. Ho saputo che sono andati verso Fosdinovo, poi si sono divisi e le andature non sono state basse.

Ultima modifica:

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Va bene. Sono partito alle 8,30 e sono andato tranquillo sul bracco. (spezia,buonviaggio-bracchetto-la baracca-bracchetto-foce-marinasco-spezia = 87 km.) Visto il tempo ho preferito anticipare la partenza. Il gruppo ultimamente si è trasformato in un gruppo di corsaioli e di fare le corse non ne ho voglia tanto poi per cercare di stare in gruppo mi stanco e poi mi tocca fare il giro da solo. Ho saputo che sono andati verso Fosdinovo, poi si sono divisi e le andature non sono state basse.

Sino a Carrara eravamo tutti insieme , e si andava tranquilli, poi una decina hanno girato per Castelpoggio io sono arrivato a massa e sono tornato indietro, con altri due, ma uscivo dagli antibiotici ed ero un po' di legno oggi.
Ora con le giornate più lunghe dovrei uscire di più anche in settimana dopo il lavoro , ci sentiamo così pedaliamo assieme.

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
336
18
53
La Spezia
Visita sito
Bici
Sino a Carrara eravamo tutti insieme , e si andava tranquilli, poi una decina hanno girato per Castelpoggio io sono arrivato a massa e sono tornato indietro, con altri due, ma uscivo dagli antibiotici ed ero un po' di legno oggi.
Ora con le giornate più lunghe dovrei uscire di più anche in settimana dopo il lavoro , ci sentiamo così pedaliamo assieme.
Spero anch'io. Fino a quando non riaprano quellla benedetta strada della RIPA percorrere il BUONVIAGGIO è un calvario. Spesso c'è coda tra le due rotonde (cimitero - bivio cento).
non andiamo fuori tema sul post altrimenti i moderatori, giustamente, ci castigano.

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
336
18
53
La Spezia
Visita sito
Bici

Ci aggiorniamo

Ciao

Mario
Se non ho fatto qualche caxxata il giro come da allegati per noi che partiamo da Spezia, con esclusione del san pellegrino, dovrebbe essere sui 150 km.
Su: http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx andare su course e importare il file allegato .gpx presente in course.zip
Tutto giusto?

Allegati

• course.zip
    83,9 KB · Visite: 5
Ultima modifica: