Salita in Garfagnana

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Ciao Eddy 666, ti dò alcune info sulla salita di Renaio.
Se sali da Barga-Tiglio-Bebbio, è una salita relativamente facile. Non ci sono tratti particolarmente duri, la lunghezza sarà poco più di 10 Km dal bivio di Barga, la pendenza oscilla tra il 6 e il 10%, strada molto bella, asfalto ottimo, sarebbe perfetta per essere scesa.
Il problema è che dopo aver fatto il S. Pellegrino, se sali l'altro versante da Ponte di Catagnana-La Mocchia, le pendenze sono veramente importanti, in certi tratti paragonabili al S. Pellegrino ( 18% ) l'asfalto è abbastanza rovinato e in un punto, però prima della parte dura, c'è un breve tratto di sterrato.
Questo è uno step dell'estate scorsa quando ho fatto entrambi i versanti.

Bene, grazie mille!!!! o-oo-o

Io in effetti vorrei salire proprio da Ponte di Catagnana, certo un pezzetto di sterrato non mi entusiasma ma credo che proverò lo stesso, a limite lì scendo... :wacko:

Le pendenze dure non mi spaventano, piano piano (quello sì!! :wacko:) credo di arrivare in cima, di solito è stato così in altre occasioni... confido di farcela una volta di più!!! :-x

- Anzi, la salita di Renaio l' ho scelta proprio per averne letto sul forum come salita tosta, così come fu a ottobre scorso per Sassorosso o prima per Gorfigliano...)-

Mi conforta non poco sapere che l' altro lato è tranquillo per essere sceso, strade con pendenze eccessive e magari asfalto rovinato in discesa mi preoccupano molto molto di più che in salita!!! :afraid:

GRAZIE MILLE!!!! o-oo-o

Io rinnovo l' invito a chi vorrà... io nel ponte 25 aprile- 1 maggio vorrei andare o-o

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
Ciao a tutti io pensavo di fare il giro con il San Pellegrino dentro per sabato 27 Aprile .
Il giro che vorrei fare è questo : Carrara - Forte - Seravezza - Cipollaio - Castelnuovo Garf. San Pellegrino - discesa del radici - Castelnuovo G. - Arni - Vestito - Massa e casa.

Se c'e qualcuno che si vuole aggregare :-)

Saluti

Mario

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
Ciao a tutti io pensavo di fare il giro con il San Pellegrino dentro per sabato 27 Aprile .
Il giro che vorrei fare è questo : Carrara - Forte - Seravezza - Cipollaio - Castelnuovo Garf. San Pellegrino - discesa del radici - Castelnuovo G. - Arni - Vestito - Massa e casa.

Saluti

Mario

eddy è intenzionato a farlo fra il 25aprile e il 1maggio. . . io non ho ancora tutti quei km nelle gambe,sono ancora indeciso. . .

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r

Saluti

Mario

Ciao Mario, per me va bene, dovrebbe esserci anche Erco,e forse un mio compagno di uscite .
A presto Christian o-o

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici

Saluti

Mario

Azz!!! :cry
Sabato 27 è l' unico giorno in quel periodo in cui non è che mi torni troppo bene, nel tardo pomeriggio ho un compleanno non proprio vicino!!!!
Non sarebbe possibile fare venerdi 26? (Anche domenica 28 non mi tornerebbe granchè bene..) o un altro giorno a caso in quel ponte a parte questi due?

Sarebbe per me più agevole... tra l' altro dovrei decidere se conservare l' idea del mio giro originario (Sanpe e Renaio) o fare quest' altro dall' inizio, tanto io devo partire cmq in auto... anche il Vestito l' avrei in cantiere, per ora non l' ho fatto perchè so che ci sono tante gallerie lunghette e buie...

Fatemi sapere... un San Pellegrino in compagnia (ripeto pianino) mi piacerebbe....

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
Azz!!! :cry
Sabato 27 è l' unico giorno in quel periodo in cui non è che mi torni troppo bene, nel tardo pomeriggio ho un compleanno non proprio vicino!!!!
Non sarebbe possibile fare venerdi 26? (Anche domenica 28 non mi tornerebbe granchè bene..) o un altro giorno a caso in quel ponte a parte questi due?

Sarebbe per me più agevole... tra l' altro dovrei decidere se conservare l' idea del mio giro originario (Sanpe e Renaio) o fare quest' altro dall' inizio, tanto io devo partire cmq in auto... anche il Vestito l' avrei in cantiere, per ora non l' ho fatto perchè so che ci sono tante gallerie lunghette e buie...

Fatemi sapere... un San Pellegrino in compagnia (ripeto pianino) mi piacerebbe....

Io invece venerdi 26 ho un matrimonio....
La domenica invece sul presto debbo ritornare su a Parma (dove abito)

Ci aggiorniamo comunque se dovesse cambiare qualcosa

Mario

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
Viste le previsioni meteo e considerando che quasi di sicuro non avrò altri impegni, credo che andrò il 25 aprile stesso a rifare la mitica salita di San Pellegrino in Alpe...
la mia idea sarebbe di partire da Fornaci di Barga poi Pieve Fosciana, San Pellegrino, Statale delle Radici, Renaio da Ponte di Catagnana e ritorno a Fornaci di Barga da Bebbio (il tratto Renaio non l' ho mai fatto). Quasi 100 km, ma duri duri!!! :wacko:
Se qualcuno è interessato e il 25 può vuol venire....

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
Viste le previsioni meteo e considerando che quasi di sicuro non avrò altri impegni, credo che andrò il 25 aprile stesso a rifare la mitica salita di San Pellegrino in Alpe...
la mia idea sarebbe di partire da Fornaci di Barga poi Pieve Fosciana, San Pellegrino, Statale delle Radici, Renaio da Ponte di Catagnana e ritorno a Fornaci di Barga da Bebbio (il tratto Renaio non l' ho mai fatto). Quasi 100 km, ma duri duri!!! :wacko:
Se qualcuno è interessato e il 25 può vuol venire....

allora ti sei deciso! è bella anche salirla con partenza da f.d.marmi,serravezza, levigliani,galleria cipollaio e giù fino a castel nuovo garfagnana. .

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
allora ti sei deciso! è bella anche salirla con partenza da f.d.marmi,serravezza, levigliani,galleria cipollaio e giù fino a castel nuovo garfagnana. .

Sì sì ma in programma specie Levigliani ce l' ho... però ora se vado da solo faccio il giro che dicevo su... sono molto attratto da Renaio... se però qualcuno vuole aggregarsi (ah dimenticavo... ci sarebbe da aspettarmi, specialmente in discesa ma non solo... )posso tranquillamente cambiare programma... tanto a partire da ora e fino a ottobre io là ogni tanto ci torno! ;)

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
Sì sì ma in programma specie Levigliani ce l' ho... però ora se vado da solo faccio il giro che dicevo su... sono molto attratto da Renaio... se però qualcuno vuole aggregarsi (ah dimenticavo... ci sarebbe da aspettarmi, specialmente in discesa ma non solo... )posso tranquillamente cambiare programma... tanto a partire da ora e fino a ottobre io là ogni tanto ci torno! ;)

se decidi per la partenza dal forte,ti posso accompagnare fino a castelnuovo e poi virerei verso lucca e viareggio che per me sono circa 135km(anche troppi) ma non ci posso aggiungere il s.pellegrino sennò arriva solo la bici a casa. .

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r

Saluti

Mario
Ciao Mario , mi dispiace ma sabato non riesco a fare il giro sul San pellegrino, la mia condizione è ancora pessima dopo la bronchite e gli impegni di lavoro sono aumentati ultimamente , quindi per ora questo giro è troppo impegnativo per le mie gambe, ti auguro di divertirti e di fare una bella pedalata.
Ciao Christian

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
se decidi per la partenza dal forte,ti posso accompagnare fino a castelnuovo e poi virerei verso lucca e viareggio che per me sono circa 135km(anche troppi) ma non ci posso aggiungere il s.pellegrino sennò arriva solo la bici a casa. .

Mmmm... se sei sicuro d' esserci perchè no, così ci si conosce e si fa un pezzo assieme (piano!)... mi vengono sui 140 km così.. e ne risparmio un 40 tra anda e rianda in macchina! o-o

Il 25 puoi? Anche perchè il meteo sembra buono, nei giorni successivi mah.. ;nonzo%

Se sì per me si fissa e verso le 9 a Fdm! (Il posto fallo te, io un ci sò mai stato...)

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
Mmmm... se sei sicuro d' esserci perchè no, così ci si conosce e si fa un pezzo assieme (piano!)... mi vengono sui 140 km così.. e ne risparmio un 40 tra anda e rianda in macchina! o-o

Il 25 puoi? Anche perchè il meteo sembra buono, nei giorni successivi mah.. ;nonzo%

Se sì per me si fissa e verso le 9 a Fdm! (Il posto fallo te, io un ci sò mai stato...)

certo fino a castelnuovo andiamo insieme poi prendo per lucca.viareggio. . come ritrovo pensavo il pontile sul lungomare al forte. . sò che ci si ritrovano altri ciclisti,se poi qualcuno si vuole unire,meglio. . .per le 9:00 potrebbe andare?

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
certo fino a castelnuovo andiamo insieme poi prendo per lucca.viareggio. . come ritrovo pensavo il pontile sul lungomare al forte. . sò che ci si ritrovano altri ciclisti,se poi qualcuno si vuole unire,meglio. . .per le 9:00 potrebbe andare?

Lo cerco su maps...Alle 9 precise, allora!!!! o-o

Ti mando il mio numero in MP... partendo in macchina un si sa mai... ma io di solito son puntuale!

Ok, ho deciso per questo giro tanto il Renaio un scappa... mi son comprato i led così d' un colpo mi faccio Cipollaio e Vestito... e era da un po' anche questi che li volevo fà! o-o