Per la cronaca il mio Sigma segnava 2015 di disl.,il garmin di rottweiller 1890,probabilmente si sono scordati di spianare qualche colle visto che indicavano 1550![]()
il mio polar segna 1895

Per la cronaca il mio Sigma segnava 2015 di disl.,il garmin di rottweiller 1890,probabilmente si sono scordati di spianare qualche colle visto che indicavano 1550![]()

il mio polar segna 1895![]()
rosario, ma tu 6 rosario mio compagno di squadra ???? :rosik:
il mio polar segna 1895![]()
Io ho tre Polar, così quando non funziona uno...funziona l'altro:
l' 800 segna 1900,
il Cesso 500 segna 1925,
il vecchio 725: 1980.
Confrontando i dislivelli la verità sta nel mezzo.
Comunque, chi ha preparato il libretto del percorso e dell'altimetria è andato in un altra granfondo.

), sia per il paesaggio.info..,Termometro anni 70-80Boo nn saprei che riferimento c'e con il ciclismo,forse ultime scorte,adesso sono digitali.
E' da qualche anno che non si possono più vendere. Ma c'è ancora qualche appassionato che li cerca ... prova a metterlo all'asta su ebay Questa cosa del termometro è simpaticaE' da qualche anno che non si possono più vendere. Ma c'è ancora qualche appassionato che li cerca ... prova a metterlo all'asta su ebay
![]()
Nn voglio dire cavolate visto che sei attento, se prendi info vanno smaltiti dai produtori x il mercurio.
pianurone finale...questo è stato il tratto che ho sofferto di più, eravamo un gruppettino ma a tirare solo in 2 (non per cattiva volontà ma perchè tutti "cotti") e ai meno 20 un pò di scoramento è venuto...comunque in una maniera o nell'altra arriviamo a Cervia...
Morale ero venuto solo per il "prestigio" e temevo una gara troppo "veloce" e anonima invece ho sciperto un bel percorso e delle zone davvero spettacolari!!!
bravo
bravo
....nel piano finale non ho colpevolmente tirato....eravamo anche parecchi, ma i capolfila si sono giustamente un pò incazzati perchè non veniva nessuno davanti.
Per quanto mi riguarda facevo già fatica a restare attaccato, dopo le curve o rotonde ed i conseguenti rilanci
In compenso i furbi di turno, che sono stati ben coperti nei 20 km finali, hanno fatto la solita ed...inutile volata finale.
Va bene fare il ciucciaruote ma anche il .....

Prima volta per me a Cervia (non solo per pedalare ma prima volta in generale) e torno soddisfatto dalla trasferta...
Accoglienza in Hotel davvero ottima. organizzazione al ritiro pacchi gara molto buona (arrivato tardissimo e ritirato pacco alle 21.00 cmq tutti gentilissimi).
Quanto alla GF: partito ultimo dell'ultima griglia (alla rotonda del Grand Hotel per capirci) i primi km ad uscire dal paese sono stati, come immaginavo, un pò a strattoni, arrivati alle Saline (il tratto che più temevo a sentire cosa si raccontava) non ho trovato quell'"esasperazione" che magari c'è alla Colnago o ad altre gf con molta pianura all'inizio...forse perchè essendo molto dietro la gente è meno agonista...ora qualche "fenomeno" c'è sempre però tutto sommato "passati indenni" prima salita fatta un pò facendo lo slalom fino a raggiungere la Sarah poco prima della strettoia ripida quindi più tranquillo...ristoro bello "carico" e andiamo avanti...prima pioggerellina ma va beh si va avanti, seconda salita sotto un tempo decisamente peggiore e pausa al ristoro davvero lunghissima (forse troppo) neanche le 5 fette di pizza al ristoro mi tolgono il freddo...discesa tremando e con mezza crisi di freddo poi nel pezzo di pianura mi riprendo un pò...salita di Montevecchio bella tosta ma divertente e il tempo un pò migliora...discesa e ultima salita fatta più tranquillo pensando al pianurone finale...questo è stato il tratto che ho sofferto di più, eravamo un gruppettino ma a tirare solo in 2 (non per cattiva volontà ma perchè tutti "cotti") e ai meno 20 un pò di scoramento è venuto...comunque in una maniera o nell'altra arriviamo a Cervia...
Morale ero venuto solo per il "prestigio" e temevo una gara troppo "veloce" e anonima invece ho sciperto un bel percorso e delle zone davvero spettacolari!!!
un arrivo prima del passaggio a livello in mezzo al nulla sarebbe stato un po triste però.Il mio polar dice circa 2000mt... il dato è coerente con openrunner e bike_route_toaster...
Comunque, al di la del dislivello: spero (e credo) che a voi sia andata meglio, ma a me ha veramente contrariato trovare nel bel mezzo di una gara ciclistica, a pochi metri dal traguardo... il passaggio a livello chiuso!!!
Ma come, uno sta li a menare per 150km senza fermarsi e si ritrova alle porte di Cervia a guardare un trenino che passa, con conseguente drastico abbattimento della media di gara (che fino a quel momento per i miei standard era ottima, poi è rimasta solo discreta)?
Cosa ci voleva a spostare l'arrivo ufficiale prima del passaggio a livello, invece che dopo?
Inoltre gli ultimi km sono di uno squallore senza precedenti, sia per il fondo stradale (negli standard romagnoli ormai), sia per il paesaggio.
L'unica cosa comoda di questa GF è che si tiene vicino casa mia... ma non so se ci torno
Fatto solo per il Prestigio...
No da noi nessuna volata anzi..alla fine ai 3 km la Sarah si è staccata un secondo in uscita da una curva mi son staccato per provare a riportarla sotto e gli altri hanno anche mollato un pochino per aspettarci...poi all'arrivo pacche sulle spalle e strette di mano tra tutti...![]()