BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandro.r

Novellino
28 Febbraio 2011
9
0
Visita sito
Bici
CAAD 12 ultegra
ciao ragazzi,
domani vi posto il mio nuovo acquisto appena lo ritiro...
non vedo l'ora di provarla!!!! mi sembra di essere tornato come un bambino che aspetta un regalo:sbavon:

ecco qualche dato:
granfondo GF02
ultegra meccanico
k-force 52-38 con movimento ceramico
ruote mavic sls
 

Nessuno666

Pedivella
22 Giugno 2010
344
49
Visita sito
Bici
Lusifer
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi quando uscirà il modello nuovo(2014) della TM SLR01?
Grazie

Voci di corridoio danno l'anteprima della nuova team Machine al tour de France per qualche corridore......pare adotti un nuovissimo carbonio mai usato prima nel ciclismo, ma per ora solo nell'industria areonautica....
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Voci di corridoio danno l'anteprima della nuova team Machine al tour de France per qualche corridore......pare adotti un nuovissimo carbonio mai usato prima nel ciclismo, ma per ora solo nell'industria areonautica....



Vero, anche a me hanno detto così!
Io sono alla finestra; però,per tornare, per me è fondamentale il passaggio cavi interno.

o-o
 

Nessuno666

Pedivella
22 Giugno 2010
344
49
Visita sito
Bici
Lusifer
Vero, anche a me hanno detto così!
Io sono alla finestra; però,per tornare, per me è fondamentale il passaggio cavi interno.

o-o

.....io credo che sara' costruita come TMR......cioe' con la possibilita' di montare meccanico o elettronico sempre con lo stesso telaio, e non con un frame specifico o solo meccanico o solo elettronico......
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Perché sulla ProMachine l'avevo interno e:-x sulla SLR01 l'avevo esterno e:cac:!

Ciao Marco, ma ne fai un fatto estetico o c'è anche una motivazione tecnica che ti induce a preferire il passaggio cavi interno ?

Io personalmente il passaggio interno lo trovo solo piu' comodo per la pulizia del telaio.
Esteticamente è un canone molto in uso oggi e sicuramente fa specie che la BMC sulla SLR01 ci abbia rinunciato.
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Ciao Marco, ma ne fai un fatto estetico o c'è anche una motivazione tecnica che ti induce a preferire il passaggio cavi interno ?

Io personalmente il passaggio interno lo trovo solo piu' comodo per la pulizia del telaio.
Esteticamente è un canone molto in uso oggi e sicuramente fa specie che la BMC sulla SLR01 ci abbia rinunciato.



La vedo assolutamente come te 1) Estetica 2) Praticità di pulizia!
Dal punto di vista tecnico non sono in grado di giudicare............

o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao Marco, ma ne fai un fatto estetico o c'è anche una motivazione tecnica che ti induce a preferire il passaggio cavi interno ?

Io personalmente il passaggio interno lo trovo solo piu' comodo per la pulizia del telaio.
Esteticamente è un canone molto in uso oggi e sicuramente fa specie che la BMC sulla SLR01 ci abbia rinunciato.

La vedo assolutamente come te 1) Estetica 2) Praticità di pulizia!
Dal punto di vista tecnico non sono in grado di giudicare............

o-o

il passaggio cavi interno migliora l'estetica purtroppo non migliora l'efficienza anzi qualche volta può creare problemi!!!
ma come si dice "se bello vuoi apparire un po devi soffrire":mrgreen:
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
il passaggio cavi interno migliora l'estetica purtroppo non migliora l'efficienza anzi qualche volta può creare problemi!!!
ma come si dice "se bello vuoi apparire un po devi soffrire":mrgreen:

Concordo in pieno, io con il Foil non ne esco più. probabilmente non avrei dovuto montare campagnolo, ma anche gli Shimanisti sono più o meno sulla mia lunghezza d'onda.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Concordo in pieno, io con il Foil non ne esco più. probabilmente non avrei dovuto montare campagnolo, ma anche gli Shimanisti sono più o meno sulla mia lunghezza d'onda.

Puo' dipendere anche da come vengono fatti passare i fili all'interno del telaio ?

Il mio riferimento è esclusivamente rivolto al telaio e non al cablaggio dei cavi perchè io nel mio caso con il RED che avevo anche nel precedente telaio con cavi esterni non ho avvertito differenze quando sono passato al telaio con cavi interni mentre come per te altri conoscenti qualche problemino lo hanno riscontrato. Puo' dipendere da come sono conformati i passaggi interni al telaio pero' la mia è un' ipotesi..;nonzo%
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Puo' dipendere anche da come vengono fatti passare i fili all'interno del telaio ?

Il mio riferimento è esclusivamente rivolto al telaio e non al cablaggio dei cavi perchè io nel mio caso con il RED che avevo anche nel precedente telaio con cavi esterni non ho avvertito differenze quando sono passato al telaio con cavi interni mentre come per te altri conoscenti qualche problemino lo hanno riscontrato. Puo' dipendere da come sono conformati i passaggi interni al telaio pero' la mia è un' ipotesi..;nonzo%

può dipendere dal passaggio cavi, dal meccanico che li passa, fatto sta che la bici diventa un'orchestra di rumori quando va bene, quando va male per regolare il cambio ci vole un ingegnere.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
può dipendere dal passaggio cavi, dal meccanico che li passa, fatto sta che la bici diventa un'orchestra di rumori quando va bene, quando va male per regolare il cambio ci vole un ingegnere.:

:mrgreen:........resta il mio dubbio come hai sollevato anche tu che se il problema esiste per tutti i gruppi per sentito dire ( mai avuto campahnolo ) per Campagnolo esiste un po' di piu'.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.