BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Io ho avuto lo stesso problema causa meccanico poco pratico.

Monto il campagnolo super record e i problemi erano:

I fili del cambio che erano troppo spessi e rimanevano in tensione se le guaine si spostavano
Non c'erano il paraguaina in metallo ma in plastica sui punti dove i fili entravano e uscivano dal telaio.
Non c'era il paraguaina in metallo sul deragliatore posteriore.

Non so se posso essere utile ma io non riuscivo a andare in bicicletta e dopo questi interventi si è risolto tutto.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.677
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Concordo in pieno, io con il Foil non ne esco più. probabilmente non avrei dovuto montare campagnolo, ma anche gli Shimanisti sono più o meno sulla mia lunghezza d'onda.

quello che posso dire e che il mio rivenditore campagnolo se potesse non lo consiglierebbe/venderebbe mai, infatti ha disponibili sempre shimano e sram, dato che sostiene che come gruppo a livello di funzionamento non è purtroppo allo stesso livello degli altri!
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
quello che posso dire e che il mio rivenditore campagnolo se potesse non lo consiglierebbe/venderebbe mai, infatti ha disponibili sempre shimano e sram, dato che sostiene che come gruppo a livello di funzionamento non è purtroppo allo stesso livello degli altri!

Guarda io non sono d'accordo se il tuo venditore non è capace di montarlo è un altro paio di maniche, quello che posso dire io è che deve essere montato da uno capace e non sono tutti bravi come meccanici i venditori.

Ma che sia un gradino sotto alle affettatrici e a Sram direi che mi sembra perlomeno azzardato.
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.065
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Guarda io non sono d'accordo se il tuo venditore non è capace di montarlo è un altro paio di maniche, quello che posso dire io è che deve essere montato da uno capace e non sono tutti bravi come meccanici i venditori.

Ma che sia un gradino sotto alle affettatrici e a Sram direi che mi sembra perlomeno azzardato.

il mio comprato nel 2010 gira come un orologio svizzero
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.716
2.677
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Guarda io non sono d'accordo se il tuo venditore non è capace di montarlo è un altro paio di maniche, quello che posso dire io è che deve essere montato da uno capace e non sono tutti bravi come meccanici i venditori.

Ma che sia un gradino sotto alle affettatrici e a Sram direi che mi sembra perlomeno azzardato.

gradino sotto era inteso nel suo funzionamento e problematiche relative...mica come prodotti in se...purtroppo non è solo lui che fà questi discorsi ma sono diversi rivenditori!!!
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
quello che posso dire e che il mio rivenditore campagnolo se potesse non lo consiglierebbe/venderebbe mai, infatti ha disponibili sempre shimano e sram, dato che sostiene che come gruppo a livello di funzionamento non è purtroppo allo stesso livello degli altri!

Secondo me il problema del SR 11v è il passaggio interno dei cavi. Il mio è andato in assistenza due volte, ora funziona, non benissimo ma funziona. Però se penso a quanto ho speso un pò mi girano.
 

simbo

Novellino
29 Gennaio 2008
58
1
Visita sito
Ciao, ho la possibilità di acquistare una team machine slr (tg. 50) a ottimo prezzo, anche esteticamente mi piace molto. L'unica perplessità che ho riguarda le misure: pedalando a 70,5 secondo voi avrei poco fuorisella o potrebbe andare?
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Ciao, ho la possibilità di acquistare una team machine slr (tg. 50) a ottimo prezzo, anche esteticamente mi piace molto. L'unica perplessità che ho riguarda le misure: pedalando a 70,5 secondo voi avrei poco fuorisella o potrebbe andare?

Secondo me dovresti stare sui 15/16 centimetri di fuori sella che per me basta e avanza. Il tubo obliquo della 50 è 520mm quindi arrivre 70 mancano 18 centimetri in teoria un bel fuorisella.

Se finalmente riesco a fare un giro metto una foto con le ruotone della mia da panico (anche spingerle....)
 

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
476
87
58
lecce
Visita sito
Bici
scott addict hmx sl sr rev meccanico zipp 303
RACING02.jpg

ciao simbo io tg 50 pedalo a 70,3 alto 171,5 cavallo 70 ti allego una foto per avere un'idea
 
Ultima modifica:

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
476
87
58
lecce
Visita sito
Bici
scott addict hmx sl sr rev meccanico zipp 303
ciao simbo io tg 50 pedalo a 70,3 alto 171,5 cavallo 70 ti allego una foto per avere un'idea
 

Allegati

  • BMCSLE01MIA.jpg
    BMCSLE01MIA.jpg
    122 KB · Visite: 137
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.