Problema ruota Yishun

evektor

Novellino
22 Gennaio 2008
98
0
Verona
Visita sito
004iqi.jpg
[/URL][/IMG]Ieri sono arrivate le ruote ed oggi controllandole ho visto una piccola crepa nel trasparente (si sente con l'unghia) in corrispondenza di una piu' estesa sotto vernice: spero dalla foto si riesca a vedere qualcosa.

C'e' da preoccuparsi?
Sto aspettando anche la risposta di Stefano ma gradirei sapere, visto che tanti di voi hanno a che fare con ruote simili, se hanno notato di queste stranezze...poi se in giro c'e' il prodotto fallato state tranquilli che tanto arriva da me..tremo per quando arrivera' il telaio.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Se ci passi l'unghia lo senti affondare nella crepa?
se ci metti sopra dell'acqua,meglio dell'olio spray che usiamo per la catena (basta inumidire) vedi l'acqua scendere o l'olio fare le bollicine ed infilarsi nella crepa??
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
a vederla così sembra una crepa a tutti gli effetti. Se provi a comprimere una delle due zone scomposte affonda? e soprattutto affonda rispetto all'altra?
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Xche' continuare ad ostinarsi a comprare dai cinesi??? se proprio dovete farlo fatelo in italia tanto li abbiamo qui!!!! almeno ci si puo lamentare a 4 occhi!!!!

Si il problema è che che quelli di qui a quattr'occhi ti dicono che non glie ne fraga un ca**o!!anche se ti lamenti al contrario dei cinesi che non hanno mancato un colpo nelle garanzie,almeno quelli affidabili.
 

evektor

Novellino
22 Gennaio 2008
98
0
Verona
Visita sito
Se ci passi l'unghia lo senti affondare nella crepa?
se ci metti sopra dell'acqua,meglio dell'olio spray che usiamo per la catena (basta inumidire) vedi l'acqua scendere o l'olio fare le bollicine ed infilarsi nella crepa??
Non ho provato; sono d'accordo con Stefano di aspettare domani cosa dicono in ditta...nel frattempo devo lasciare la ruota cosi com'e' senza incollare ,senza montare cassetta ,ecc.
Poi nel caso decidano che per loro puo' andare, questa prova voglio farla.:angrymod:
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Solitamente la prova più banale ed innocua é quella di spruzzare l'olio spray.
Se lo si vede sparire facendo bolle é crepato altrimenti é solo una riga nel lucido.

Io invece non posso che notare come la trama del carbonio si pieghi in modo strano proprio in prossimità della crepa.

Potrebbe essere uno strano effetto della finitura della trama se il lucido é ok e non si sente nessun scalino passandoci sopra.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Solitamente la prova più banale ed innocua é quella di spruzzare l'olio spray.
Se lo si vede sparire facendo bolle é crepato altrimenti é solo una riga nel lucido.

Io invece non posso che notare come la trama del carbonio si pieghi in modo strano proprio in prossimità della crepa.

Potrebbe essere uno strano effetto della finitura della trama se il lucido é ok e non si sente nessun scalino passandoci sopra.


La stessa cosa che notavo io. Per questo ho fatto quella domanda mi sembrava che la crepa interessasse proprio la trama e non la verniciatura superficiale ma difficile dirlo cosi