Itinerari Brianza (parte 2)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Rientro ora... Fatto colle, Onno, valbrona, colma e poi ridisceso, segrino, bosisio, casa

Sceso dalla colma mi sono fermato alla fontanella e mi sono accorto di avere il tubolare sgonfio (non a terra) all'anteriore

Usato bomboletta decatlon e ha funzionato.... Prima volta che mi funziona una bomboletta

:)

Mentre pompo dentro la schiuma non esce nulla dal battistrada e ho quindi pensato che forse avevo perso aria dalla valvola... Mah

Tornato a casa senza problemi, decido di gonfiare a 9 atmosfere.... Tutto ok

Dopo 10 minuti un sibilo e dal centro del battistrada esce un'eruzione di schiuma

;)

Oggi era pieno di ciclisti in brianza tra l'altro muniti di bici di tutto rispetto... Ho visto due protos, due S5, un paio di R5

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Al 99% ci becchiamo. Io, insieme ad un'amico del Forum, facciamo il Giro Valcava-Culmine con in aggiunta (se sopravvivo) il Cornizzolo. Partenza max.8,30 da Cesana Brianza. A che ora e da dove parti?
Ok, dai, tra domani e venerdì ci mettiamo d'accordo...
Io penso di partire da Bellano verso le 7, al massimo verso le 8 sono a Lecco...o-oo-o

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Ok, dai, tra domani e venerdì ci mettiamo d'accordo...
Io penso di partire da Bellano verso le 7, al massimo verso le 8 sono a Lecco...o-oo-o

Domani partenza 8,15 da Cesana Brianza, poi Oggiono e Ello/Alpino (faccio vedere al socio che viene daTorino la salita finale del Lombardia) per poi scendere a Garlate. In alternativa Sala al Barro/Galbiate e discesa sul lago. Da li salimo in Valcava e facciamo il giro, credo che per le 8,45/9,00 attacchiamo la salita a Calolzio. Non abbiamo problemi d'orario e quindi non partiamo prestissimo. Nel caso vuoi aggregarti ti lascio il mio cell in Mp oppure puoi scrivermi qui o in Mp fino a domattina leggo.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Domani partenza 8,15 da Cesana Brianza, poi Oggiono e Ello/Alpino (faccio vedere al socio che viene daTorino la salita finale del Lombardia) per poi scendere a Garlate. In alternativa Sala al Barro/Galbiate e discesa sul lago. Da li salimo in Valcava e facciamo il giro, credo che per le 8,45/9,00 attacchiamo la salita a Calolzio. Non abbiamo problemi d'orario e quindi non partiamo prestissimo. Nel caso vuoi aggregarti ti lascio il mio cell in Mp oppure puoi scrivermi qui o in Mp fino a domattina leggo.
A Cesana intendi la rotonda del Pub Excalibur?
Come orario e percorso mi va bene, ma dopo la Valcava scendiamo fino in fondo, praticamente fino a Villa d'Almè, risaliamo poi tutta la valle fino a San Giovanni Bianco e poi attacchiamo la Culmine?
Al massimo dopo la Culmine io potrei toranre indietro dalla Valsassina, comunque vedrò al momento...
Ok, dai, ci sentiamo in giornata per sms, comunque in privato ti ho mandato il mio numero di cell...o-oo-o

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
A Cesana intendi la rotonda del Pub Excalibur?
Come orario e percorso mi va bene, ma dopo la Valcava scendiamo fino in fondo, praticamente fino a Villa d'Almè, risaliamo poi tutta la valle fino a San Giovanni Bianco e poi attacchiamo la Culmine?
Al massimo dopo la Culmine io potrei toranre indietro dalla Valsassina, comunque vedrò al momento...
Ok, dai, ci sentiamo in giornata per sms, comunque in privato ti ho mandato il mio numero di cell...o-oo-o

Non conosco il Pub, ma immagino che sia alla prima rotonda andando verso Lecco. comunque parcheggiamo subito all'uscita di Cesana della Valassina e da li o andiamo a Sala al Barro e scendiamo sul lago a Garlate oppure Oggiono-Ello-Alpino e sempre discesa a Garlate. Dimmi tu dove vuoi che ci troviamo, se direttamente a Cesana (8,15) oppure alle 9,00 all'inizio della salita a Calolzio. Dopo la Valcava scendiamo a Valsecca e da li Berbenno -Brembilla (o Blello) Bura ecc....Meno pianura possibile!!!

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Non conosco il Pub, ma immagino che sia alla prima rotonda andando verso Lecco. comunque parcheggiamo subito all'uscita di Cesana della Valassina e da li o andiamo a Sala al Barro e scendiamo sul lago a Garlate oppure Oggiono-Ello-Alpino e sempre discesa a Garlate. Dimmi tu dove vuoi che ci troviamo, se direttamente a Cesana (8,15) oppure alle 9,00 all'inizio della salita a Calolzio. Dopo la Valcava scendiamo a Valsecca e da li Berbenno -Brembilla (o Blello) Bura ecc....Meno pianura possibile!!!
Ok, in pratica facciamo la tappa del giro d'Italia dell'anno scorso.....
Ovviamente meno pianura possibile, altrimenti che divertimento è....

Ci sentiamo più tardi.....

Ciaoooo...o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Stamattina bellissimo giro in compagnia di Paciuli e di un altro ragazzo...
Ragazzi davvero fortissimi in bicicletta....
Ci siamo fatto Galbiate da Sala al Barro, Valcava, Berbenno, Forcella di Bura e Culmine San Pietro, poi io sono ritornato a casa....
La giornata è stata stupenda, la compagnia ottima, le gambe così così ma pensavo peggio, per fortuna ho resistito soprattutto mentalemnte, e di questo ne sono contento...
Buon fine settimana e buone pedalate a a tutti...o-oo-oo-o

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Stamattina bellissimo giro in compagnia di Paciuli e di un altro ragazzo...
Ragazzi davvero fortissimi in bicicletta....
Ci siamo fatto Galbiate da Sala al Barro, Valcava, Berbenno, Forcella di Bura e Culmine San Pietro, poi io sono ritornato a casa....
La giornata è stata stupenda, la compagnia ottima, le gambe così così ma pensavo peggio, per fortuna ho resistito soprattutto mentalemnte, e di questo ne sono contento...
Buon fine settimana e buone pedalate a a tutti...o-oo-oo-o

Sei stato non bravo, di piu'!!! Se davvero erano le prime salite serie dell'anno sei andato davvero bene considerando che piu' di noi avevi 40km di pianura nelle gambe, ed eri vestito per andare sul polo Nord!!!Complimenti!!! Noi in piu' abbiamo fatto la Galbiate fino ad Ello e poi l'alpino e fino in cima al colle Brianza. Poi siamo scesi e siamo tornati alla macchina a recuperare la reflex del mio socio, il fenomeno. Siamo saliti al Cornizzolo.....Ti dico solo che dopo 3400m di dislivello e' salito in 38' con lo zainetto e 3 kg. Di macchina fotografica sulle spalle. Sono convinto che fatta come unica salita la scala in 30' o poco piu'.. io mi sono trascinato in cima in 47'. Certo che dopo 145km (e tutta la salita fatta) le pendenze del Cornizzolo sono devastanti, la mia velocita' nei 6 km duri era tra i 7 e i 9 km/h ed era duro il 34*29. Giornata dal meteo ideale ed ottima compagnia.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Sei stato non bravo, di piu'!!! Se davvero erano le prime salite serie dell'anno sei andato davvero bene considerando che piu' di noi avevi 40km di pianura nelle gambe, ed eri vestito per andare sul polo Nord!!!Complimenti!!! Noi in piu' abbiamo fatto la Galbiate fino ad Ello e poi l'alpino e fino in cima al colle Brianza. Poi siamo scesi e siamo tornati alla macchina a recuperare la reflex del mio socio, il fenomeno. Siamo saliti al Cornizzolo.....Ti dico solo che dopo 3400m di dislivello e' salito in 38' con lo zainetto e 3 kg. Di macchina fotografica sulle spalle. Sono convinto che fatta come unica salita la scala in 30' o poco piu'.. io mi sono trascinato in cima in 47'. Certo che dopo 145km (e tutta la salita fatta) le pendenze del Cornizzolo sono devastanti, la mia velocita' nei 6 km duri era tra i 7 e i 9 km/h ed era duro il 34*29. Giornata dal meteo ideale ed ottima compagnia.
Ti ringrazio dei complimenti, certo che anche voi dopo tutta la salita che abbiamo fatto, vi siete fatti anche la Ello e poi il Cornizzolo, siete proprio fortissimi..
Abbiamo scelto proprio una bella giornata, la compagnia è stata ottima e spero di ripetere una così bella giornata al più presto....
Ciaooo...o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Oggi altro bel giretto sulle montagne quì vicino a casa mia....
Grazie anche agli incitamenti di Paciuli (grazie ancora!!!!) sto continuando a fare salite lunghe, e anche se la gamba non è proprio al massimo, mi sto convincendo sempre più di me stesso, soprattutto dal punto di vista mentale, dato che il fisico deve ancora migliorare...
In totale circa 93 km, 2720 mt dislivello, media 20,2 km/h...
o-oo-oo-o

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Oggi altro bel giretto sulle montagne quì vicino a casa mia....
Grazie anche agli incitamenti di Paciuli (grazie ancora!!!!) sto continuando a fare salite lunghe, e anche se la gamba non è proprio al massimo, mi sto convincendo sempre più di me stesso, soprattutto dal punto di vista mentale, dato che il fisico deve ancora migliorare...
In totale circa 93 km, 2720 mt dislivello, media 20,2 km/h...
o-oo-oo-o

Sticaxxi e meno male che non vai. Dunque Sabato avrai fatto 3000m+, oggi 2800 sono quasi 6000m, chapeau!!! Il giro di Sabato alla fine è venuto fuori un bel 165x4200m+ ai 22,8 di media con la discesa del Corni fatta molto tranquilla e foratura (da fermo) mentre scavalcavo l'ultima sbarra. Ieri x la prima volta da quando pedalo, 30km in Mtb, ma quanto si và piano? Però si vede la Brianza da una'ltro punto di vista, divertente, ma meglio la bdc. Adesso esco per un giretto tranquillo. Ho delle strane idee(meteo e famiglia permettendo) per il prossimo we , o appena è possibile ritagliarsi 2gg per la bici. Ti dirò......

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Sticaxxi e meno male che non vai. Dunque Sabato avrai fatto 3000m+, oggi 2800 sono quasi 6000m, chapeau!!! Il giro di Sabato alla fine è venuto fuori un bel 165x4200m+ ai 22,8 di media con la discesa del Corni fatta molto tranquilla e foratura (da fermo) mentre scavalcavo l'ultima sbarra. Ieri x la prima volta da quando pedalo, 30km in Mtb, ma quanto si và piano? Però si vede la Brianza da una'ltro punto di vista, divertente, ma meglio la bdc. Adesso esco per un giretto tranquillo. Ho delle strane idee(meteo e famiglia permettendo) per il prossimo we , o appena è possibile ritagliarsi 2gg per la bici. Ti dirò......
Alla faccia, anche i tuoi dati di sabato sono strabilianti, complimentissimi...
Non è che non vado, è la gamba che non gira ancora bene, rispetto all'anno scorso sono indietro, ma la voglia di migliorare c'è, e la forza di resistere in sella nonostante l'enorme fatica che faccio c'è...
Alla fine a me sono usciti 175 km, 3220 mt dislivello, media 24,8 km/h....
Buon giretto allora...
Questo week-end sono off limits causa lavoro, penso di essere libero nel prossimo (magari domenica 28)...
Ciaoo...o-oo-o

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
Ieri bellissimmo giro con i ragazzi della GS Perego: Berbenno, Valsecca, Valcava, Galbiate, Colle Brianza
La valle Imagna è sempre una garanzia, tempo fantastico e ottima compagnia !!