Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

provenz

Pignone
24 Marzo 2012
256
0
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix S-works sl3 - Ultegra 11V
Ciao, ecco la mia piccola con le ruote da allenamento, appena arrivate dalla cina, 1080 gr nude, 1700 gr con tubolari e sganci e 1960 gr con cassetta dura ace 11V 11-25.
Che ve ne pare....lo so, con le ultimate è meglio, ma queste son per tutti i giorni:mrgreen:

Fatti ieri sera una 40ina di km, devo dire non male, all'inizio frenavano poco (non ho montato i pattini forniti da loro, ma ho lasciato i corima rossi) ma a fine giro sono migliorate parecchio. Per ora pienamente soddisfatto. :mrgreen:

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ciao a tutti.
Chiedo a questo forum di amanti specialized che differenza c'è tra S-Works Tarmac SL4 OSBB Telaio e S-Works Tarmac SL4 LTD Telaio e telaio non S-Works?

immagino inoltre che le stesse differenze si ripetano nel modello venge?

Grazie delle info.

Tra Tarmac S-works e Tarmac Pro la differenza sostanziale è di appena 100 grammi e ben 1000 euro......
(10 euro a grammo, il caviale pregiato costa di meno!).

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Cambia anche la tipologia della fibra di carbonio, la differenza di peso è dovuto anche a quello, di conseguenza cambia anche il comportamento del telaio. Io ho avuto un Tarmac Pro Sl del 2009, che pesava circa 100 gr. piu' del fratello maggiore SW Sl2, pero' quando le ho provate la differenza di risposta del telaio c'era, eccome se c'era....!!!

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Tra Tarmac S-works e Tarmac Pro la differenza sostanziale è di appena 100 grammi e ben 1000 euro......
(10 euro a grammo, il caviale pregiato costa di meno!).

Cambia anche la tipologia della fibra di carbonio, la differenza di peso è dovuto anche a quello, di conseguenza cambia anche il comportamento del telaio. Io ho avuto un Tarmac Pro Sl del 2009, che pesava circa 100 gr. piu' del fratello maggiore SW Sl2, pero' quando le ho provate la differenza di risposta del telaio c'era, eccome se c'era....!!!

Ovviamente il minor peso è dovuto alla diversa tipologia di carbonio, Fact 11r per la SW e Fact 10r per la Pro.

Da felice possessore di S-works, volevo però evidenziare la notevole, e forse ingiustificata, differenza di costo tra i due telai, per cui la differenza di peso corrisponderebbe, paradossalmente, ad un costo di circa 10 euro a grammo.
In realtà la valutazione deve considerare l'intero peso del telaio, in tal caso la differenza è di circa 1,7 euro a grammo.

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
Ovviamente il minor peso è dovuto alla diversa tipologia di carbonio, Fact 11r per la SW e Fact 10r per la Pro.

Da felice possessore di S-works, volevo però evidenziare la notevole, e forse ingiustificata, differenza di costo tra i due telai, per cui la differenza di peso corrisponderebbe, paradossalmente, ad un costo di circa 10 euro a grammo.
In realtà la valutazione deve considerare l'intero peso del telaio, in tal caso la differenza è di circa 1,7 euro a grammo.

Confermo, è la stessa cosa che ho sempre pensato io.

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
999
483
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Purtroppo questa notte mi hanno divelto il garage e mi hanno rubato la mia sl4 s-works "black edition", numero di telaio wsbc6040117133g, non ci spero, ma se qualcuno avesse notizie questo e' il mio cell. 333/8486905 (sono di romentino (novara), grazie!!!

Ciao, mi dispiace molto per tua specilized.
Anche qui a Parma tremiamo per questi fatti che sono all'ordine del giorno.

Ti posso chiedere una cosa? Per caso eri solito nelle tue uscite tenere traccia del giro tramite GPS? E nele caso eri solito mettere online queste tracce tipo su forum, Facebook o altri social? Oppure le caricavi su Garmin Connect senza mettere il "lucchetto" privato?

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=140488

Fammi sapere, se vuoi.
In bocca al lupo, Marco

Ultima modifica:

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5

Ti posso chiedere una cosa? Per caso eri solito nelle tue uscite tenere traccia del giro tramite GPS? E nele caso eri solito mettere online queste tracce tipo su forum, Facebook o altri social? Oppure le caricavi su Garmin Connect senza mettere il "lucchetto" privato?

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=140488

Fammi sapere, se vuoi.
In bocca al lupo, Marco
Ciao MARCO,
ho il Garmin 510 ma non sono un fanatico di tracce e tutto il resto, sono parte attiva, molto attiva della mia squadra su FB, quello si, ma mi stavano curando da tempo, una serie di coincidenze ne è la prova, sono davvero provato e sfiduciato, vedrò di raccogliere i cocci e andare avanti.....GRAZIE!!!

luca81166

Pignone
25 Aprile 2010
246
8
Cittadella
Visita sito
Bici
Rose XEON CSL-3000
Salve a tutti i proprietari di queste belle bici. Vorrei porvi una domanda: ho trovato una Specy S-Work Sl3 del 2010 montata Dura ace e ruote Marchisio SL, proposta a 2200 €. La sua condizione è ottima e il rivenditore in qualche maniera offre garanzia. Come vi sembra il prezzo? Grazie. Luca

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
Salve a tutti i proprietari di queste belle bici. Vorrei porvi una domanda: ho trovato una Specy S-Work Sl3 del 2010 montata Dura ace e ruote Marchisio SL, proposta a 2200 €. La sua condizione è ottima e il rivenditore in qualche maniera offre garanzia. Come vi sembra il prezzo? Grazie. Luca

per il gruppo, non hai specificato se trattasi di dura ace 7800 o 7900.
Se fosse il 7900 e le condizioni sono veramente buone, io la prebdereio-o

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=140488[/URL]

Fammi sapere, se vuoi.
In bocca al lupo, Marco

Dalle mi parti ci sono stati dei furti mirati, di bdc (di alta gamma).
Qualcuno sosteneva che, questi ti seguono con l'auto, fino al rientro dall'allenamento e vedono qual'è il garage dove metti la bici.
Io, prima di arrivare al garage, vedo se ci sono auto che mi hanno seguito.
:angrymod::angrymod::angrymod:

luca81166

Pignone
25 Aprile 2010
246
8
Cittadella
Visita sito
Bici
Rose XEON CSL-3000
per il gruppo, non hai specificato se trattasi di dura ace 7800 o 7900.
Se fosse il 7900 e le condizioni sono veramente buone, io la prebdereio-o
Il Dura Ace montato è completamente 7900. Quindi mi consigli l'acquisto. Tenendo conto che le ruote sono sui 1430 gr., per il resto sella Fizik e manubrio da 240gr, su che peso dovrei essere circa? Grazie ancora. Luca

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Dalle mi parti ci sono stati dei furti mirati, di bdc (di alta gamma).
Qualcuno sosteneva che, questi ti seguono con l'auto, fino al rientro dall'allenamento e vedono qual'è il garage dove metti la bici.
Io, prima di arrivare al garage, vedo se ci sono auto che mi hanno seguito.
:angrymod::angrymod::angrymod:

nel mio caso è stato certamente così, occhi aperti ragazzi, non voglio che passiate anche voi quello che sto passando io, anni di sacrifici rubati in una notte, BASTARDI INFAMI!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.