Ok, allora partiamo dal presupposto che sia meglio NON usare la ruota! Su questo non discuto.
Però non mi sembrava il nostro amico così propenso ad iniziare una campagna contro il fornitore per farsi valere i suoi diritti (Sostituzione prodotto), per questo ho detto provale e poi vedi.
La prova in gruppo ovviamente era alla fine di un percorso:
- sali in bici = non cede
- giretto tranquillo = non cede
- giretto da solo spingendo con qualche progressione = non cede
( Verifica della ruota dopo ogni uscita - variazioni del difetto = si/no)
- per tagliare la testa al toro = giro in gruppo.
Poi ognuno è padrone di fare quel che vuole con la sua pellaccia![]()
il problema di fondo e' che il carbonio cede all'improvviso, pertanto puo' accadere che nell'uscita o nelle altre successive gli va bene, pero' che fai ad ogni uscita vivi con la paura che ti possa cedere all'improvviso???? io non lo farei!!
Eccomi qua: ho aspettato a rispondere per non continuare ad alimentare discussioni se non con qualcosa di certo in mano.
Ovviamente sono sempre stato in contatto con Stefano (siamo arrivati all'email n.32) e la decisione e' stata che verra' fatta la sostituzione del cerchio.
1- mi spediscono un nuovo cerchio che faro' montare dal mio meccanico e poi io rispedisco il cerchio difettato direttamente a Stefano in italia.
2-spedisco direttamente la ruota in Cina ed attendo che me la rispediscano mesa a posto.
In un caso o nell'altro un'altro centone se ne va tra rimontaggio ruota, spedizioni varie, dazi e iva.
Domanda: nel caso volessi farmi rifare la ruota dal mio meccanico, quest'ultimo mi ha chiesto di verificare se e' stato usato frenafiletti nei nipples; qualcuno lo sa?
Mi aggancio al tuo post per chiederti se ci sono stati problemi nello smontare la ruota difettosa a causa di frenafiletti nei nipples.A me hanno rimandato solo il cerchio
..infatti...mi sa che faccio cosi' senno' questa storia non finisce piu'..Fai cambiare solo il cerchio, fai prima e spendi meno.
Mi aggancio al tuo post per chiederti se ci sono stati problemi nello smontare la ruota difettosa a causa di frenafiletti nei nipples.
Ok, in effetti ho appena sentito Stefano che mi ha detto che usano il frenafiletti medio.Il lavoro lo ha fatto un mio amico, ma non mi ha detto di aver riscontrato problemi.
Ok, in effetti ho appena sentito Stefano che mi ha detto che usano il frenafiletti medio.
Ho appena dato l'ok perche' mi spediscano un altro cerchio...e avanti che forse tra un mese riesco a provarle 'ste ruote!![]()
Ok, in effetti ho appena sentito Stefano che mi ha detto che usano il frenafiletti medio.
Ho appena dato l'ok perche' mi spediscano un altro cerchio...e avanti che forse tra un mese riesco a provarle 'ste ruote!![]()
Per il momento non mi ha parlato di spese di spedizione;di sicuro dovro' pagare le tasse doganali e la successiva spedizione del cerchi difettato con pacco ordinario a lui in Italia.Devi pagare la spedizione o no? Te lo chiedo perché a me l'ha chiesto.
Frenafiletti medio un paio di p....!ma no in due settimane avrai il cerchio..

Frenafiletti medio un paio di p....!
I nipples sembrano saldati e non c'e' verso di smontarli se non sfilettando tutto...mi sono fatto una promessa ma per ovvie ragioni in questa sezione del forum non posso esternarla.![]()

...e che per andare a capo di questa storia deve spendere ancora soldi: spedizione del bene in Cina (non penso che costi poco come privato) e di nuovo dazi doganali (sperando che ci credano che l'iva l'ho gia' pagata)..no..mi spiace...ma indipendentemente dalla qualita' dei prodotti e dalla serieta' dei commercianti, per me e' la prima e ultima volta che mi imbarco in un'avventura del genere...Siamo al paradosso...possibile che prima di spedire le ruote non vengano esaminate con attenzione?
Ci sarà un controllo qualità finale?Oppure tutto è affidato alla fortuna?Spendo dei soldi mi arriva la merce fallata e devo mandare 40 mail per arrivare ad un compromesso ridicolo..che crea ancora disagi a evektor che ha speso fior di soldi per ritrovarsi con un sacco di problemi e senza ruote.![]()
...e che per andare a capo di questa storia deve spendere ancora soldi: spedizione del bene in Cina (non penso che costi poco come privato) e di nuovo dazi doganali (sperando che ci credano che l'iva l'ho gia' pagata)..no..mi spiace...ma indipendentemente dalla qualita' dei prodotti e dalla serieta' dei commercianti, per me e' la prima e ultima volta che mi imbarco in un'avventura del genere...![]()
ma te ne devono mandare una completa in sostituzione e accollarsi le spese per l'eventuale spedizione di quella difettosa!
se ci sono problemi è l'esatto contrario...
a prescindere dalla bontà del prodotto il servizio post vendita è mortificante....e che per andare a capo di questa storia deve spendere ancora soldi: spedizione del bene in Cina (non penso che costi poco come privato) e di nuovo dazi doganali (sperando che ci credano che l'iva l'ho gia' pagata)..no..mi spiace...ma indipendentemente dalla qualita' dei prodotti e dalla serieta' dei commercianti, per me e' la prima e ultima volta che mi imbarco in un'avventura del genere...![]()
Ah guarda, stai pur sicuro che se c'e' un articolo difettoso quello capita sempre al sottoscritto....in ogni caso mi ha risposto Stefano prima (qua non conosciamo domeniche) che nei primi tre mesi di garanzia le spedizioni in entrambi i sensi sono gratuite.Lo trovo molto strano. Ok la spedizione in Cina che cmq io proverei a informarmi prima di decidere. Chiedere non costa nulla.
In genere indicano sulla fattura accompagnatoria "sostituzione in garanzia" e non ripagherai all'arrivo della nuova merce nessun dazio,ne iva.
Mi spiace per la tua sfortuna,proprio al primo colpo che comprendo bene ti abbia scoraggiato. Ma prova a pensarci bene,credimi è un colpo di jella nera. Io ho preso un botto di roba,tutta laggiu e non ti dico quella che ho gia rivenduto continuo a prendere: mai avuto un problema se non per errore mio di descrizione oppure piccolezze irrisorie
Arrivata giusto questa mattina la ruota in sostituzione.Novità?