Problema ruota Yishun

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ok, allora partiamo dal presupposto che sia meglio NON usare la ruota! Su questo non discuto.
Però non mi sembrava il nostro amico così propenso ad iniziare una campagna contro il fornitore per farsi valere i suoi diritti (Sostituzione prodotto), per questo ho detto provale e poi vedi.
La prova in gruppo ovviamente era alla fine di un percorso:
- sali in bici = non cede
- giretto tranquillo = non cede
- giretto da solo spingendo con qualche progressione = non cede
( Verifica della ruota dopo ogni uscita - variazioni del difetto = si/no)
- per tagliare la testa al toro = giro in gruppo.
Poi ognuno è padrone di fare quel che vuole con la sua pellacciao-o

il problema di fondo e' che il carbonio cede all'improvviso, pertanto puo' accadere che nell'uscita o nelle altre successive gli va bene, pero' che fai ad ogni uscita vivi con la paura che ti possa cedere all'improvviso???? io non lo farei!!
 

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
384
3
49
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
il problema di fondo e' che il carbonio cede all'improvviso, pertanto puo' accadere che nell'uscita o nelle altre successive gli va bene, pero' che fai ad ogni uscita vivi con la paura che ti possa cedere all'improvviso???? io non lo farei!!

Senz'altro neanche io! Ho cambiato un telaio della mia prima wilier in carbonio perchè a mio padre cadde un paranco di ferro e ammaccò (1 cm) il tubo inclinato del telaio, e io non mi fidavo ad uscire. (Secondo il mio sv si poteva benissimo usare)
 

evektor

Novellino
22 Gennaio 2008
98
0
Verona
Visita sito
Eccomi qua: ho aspettato a rispondere per non continuare ad alimentare discussioni se non con qualcosa di certo in mano.
Ovviamente sono sempre stato in contatto con Stefano (siamo arrivati all'email n.32) e la decisione e' stata che verra' fatta la sostituzione del cerchio.
1- mi spediscono un nuovo cerchio che faro' montare dal mio meccanico e poi io rispedisco il cerchio difettato direttamente a Stefano in italia.
2-spedisco direttamente la ruota in Cina ed attendo che me la rispediscano mesa a posto.
In un caso o nell'altro un'altro centone se ne va tra rimontaggio ruota, spedizioni varie, dazi e iva.
Domanda: nel caso volessi farmi rifare la ruota dal mio meccanico, quest'ultimo mi ha chiesto di verificare se e' stato usato frenafiletti nei nipples; qualcuno lo sa?
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Eccomi qua: ho aspettato a rispondere per non continuare ad alimentare discussioni se non con qualcosa di certo in mano.
Ovviamente sono sempre stato in contatto con Stefano (siamo arrivati all'email n.32) e la decisione e' stata che verra' fatta la sostituzione del cerchio.
1- mi spediscono un nuovo cerchio che faro' montare dal mio meccanico e poi io rispedisco il cerchio difettato direttamente a Stefano in italia.
2-spedisco direttamente la ruota in Cina ed attendo che me la rispediscano mesa a posto.
In un caso o nell'altro un'altro centone se ne va tra rimontaggio ruota, spedizioni varie, dazi e iva.
Domanda: nel caso volessi farmi rifare la ruota dal mio meccanico, quest'ultimo mi ha chiesto di verificare se e' stato usato frenafiletti nei nipples; qualcuno lo sa?


Fai cambiare solo il cerchio, fai prima e spendi meno.
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Frenafiletti medio un paio di p....!
I nipples sembrano saldati e non c'e' verso di smontarli se non sfilettando tutto...mi sono fatto una promessa ma per ovvie ragioni in questa sezione del forum non posso esternarla.:doh:

Siamo al paradosso...possibile che prima di spedire le ruote non vengano esaminate con attenzione?
Ci sarà un controllo qualità finale?Oppure tutto è affidato alla fortuna?Spendo dei soldi mi arriva la merce fallata e devo mandare 40 mail per arrivare ad un compromesso ridicolo..che crea ancora disagi a evektor che ha speso fior di soldi per ritrovarsi con un sacco di problemi e senza ruote.;nonzo%
 

evektor

Novellino
22 Gennaio 2008
98
0
Verona
Visita sito
Siamo al paradosso...possibile che prima di spedire le ruote non vengano esaminate con attenzione?
Ci sarà un controllo qualità finale?Oppure tutto è affidato alla fortuna?Spendo dei soldi mi arriva la merce fallata e devo mandare 40 mail per arrivare ad un compromesso ridicolo..che crea ancora disagi a evektor che ha speso fior di soldi per ritrovarsi con un sacco di problemi e senza ruote.;nonzo%
...e che per andare a capo di questa storia deve spendere ancora soldi: spedizione del bene in Cina (non penso che costi poco come privato) e di nuovo dazi doganali (sperando che ci credano che l'iva l'ho gia' pagata)..no..mi spiace...ma indipendentemente dalla qualita' dei prodotti e dalla serieta' dei commercianti, per me e' la prima e ultima volta che mi imbarco in un'avventura del genere...:cry
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
...e che per andare a capo di questa storia deve spendere ancora soldi: spedizione del bene in Cina (non penso che costi poco come privato) e di nuovo dazi doganali (sperando che ci credano che l'iva l'ho gia' pagata)..no..mi spiace...ma indipendentemente dalla qualita' dei prodotti e dalla serieta' dei commercianti, per me e' la prima e ultima volta che mi imbarco in un'avventura del genere...:cry


c...o:cassius: ma te ne devono mandare una completa in sostituzione e accollarsi le spese per l'eventuale spedizione di quella difettosa!
Quando si deve pagare ci vogliono trenta secondi e non ci sono mai problemi...;nonzo% se ci sono problemi è l'esatto contrario...:bua: a prescindere dalla bontà del prodotto il servizio post vendita è mortificante.:cry
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
...e che per andare a capo di questa storia deve spendere ancora soldi: spedizione del bene in Cina (non penso che costi poco come privato) e di nuovo dazi doganali (sperando che ci credano che l'iva l'ho gia' pagata)..no..mi spiace...ma indipendentemente dalla qualita' dei prodotti e dalla serieta' dei commercianti, per me e' la prima e ultima volta che mi imbarco in un'avventura del genere...:cry

Lo trovo molto strano. Ok la spedizione in Cina che cmq io proverei a informarmi prima di decidere. Chiedere non costa nulla.
In genere indicano sulla fattura accompagnatoria "sostituzione in garanzia" e non ripagherai all'arrivo della nuova merce nessun dazio,ne iva.

Mi spiace per la tua sfortuna,proprio al primo colpo che comprendo bene ti abbia scoraggiato. Ma prova a pensarci bene,credimi è un colpo di jella nera. Io ho preso un botto di roba,tutta laggiu e non ti dico quella che ho gia rivenduto continuo a prendere: mai avuto un problema se non per errore mio di descrizione oppure piccolezze irrisorie
 

evektor

Novellino
22 Gennaio 2008
98
0
Verona
Visita sito
Lo trovo molto strano. Ok la spedizione in Cina che cmq io proverei a informarmi prima di decidere. Chiedere non costa nulla.
In genere indicano sulla fattura accompagnatoria "sostituzione in garanzia" e non ripagherai all'arrivo della nuova merce nessun dazio,ne iva.

Mi spiace per la tua sfortuna,proprio al primo colpo che comprendo bene ti abbia scoraggiato. Ma prova a pensarci bene,credimi è un colpo di jella nera. Io ho preso un botto di roba,tutta laggiu e non ti dico quella che ho gia rivenduto continuo a prendere: mai avuto un problema se non per errore mio di descrizione oppure piccolezze irrisorie
Ah guarda, stai pur sicuro che se c'e' un articolo difettoso quello capita sempre al sottoscritto....in ogni caso mi ha risposto Stefano prima (qua non conosciamo domeniche) che nei primi tre mesi di garanzia le spedizioni in entrambi i sensi sono gratuite.
 

evektor

Novellino
22 Gennaio 2008
98
0
Verona
Visita sito
Arrivata giusto questa mattina la ruota in sostituzione.
I fatti:
- ho riscontrato un difetto alla ruota e dopo vari confronti con Stefano e' stato deciso per la sostituzione.
-Ho spedito la ruota in fabbrica e lo stesso Stefano mi ha rimborsato le spese da me sostenute per la spedizione.
-Contemporaneamente alla partenza della mia ruota, dalla fabbrica mi hanno spedito quella a posto.
-L'unico che ha preteso soldi e' come sempre il nostro amatissimo governo: 27.40 euro ...come se una ruota costasse 500 euro...vabbeh lasciamo perdere, anche perché non mi sembra di aver visto scrite di mateiale in sostituzione per il quale i dazi erano gia' stati pagati.
Tutto a posto comunque o-o

P.s. grande sorpresa nel vedere arrivare tre scatoloni: nello stesso momento sono arrivati la ruota sostituita, altre due ruote prese direttamente da Stefano e il telaio da Deng fu :-x