Maratona Dles Dolomites 2013

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
per i posti letto come è già stato scritto decine di volte è presto, aspettate fine maggio e trovate di tutto.

scusa perche fine maggio? non c'e' rischio che sia già tutto pieno, almeno le occasioni più buone? io per esempio ho trovato alla Villa a prezzo decente per tutta la famiglia, mezza pensione

beibo
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
se uno sta su tutta la settimana ora trova poi magicamente si cominciano a trovare posti liberi sugli hotel che mesi prima dicevano di essere pieni, provare per credere.
comunque è ovvio che se uno trova posto ora e si accontenta può prenotare anche ora.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
poi magicamente si cominciano a trovare posti liberi sugli hotel che mesi prima dicevano di essere pieni,

ok proverò!

in effetti abbiamo trovato tutto pieno e ci siamo stupiti. che strategia c'e' dietro? non capisco... noi non siamo di grosse pretese, e a dire il vero il prezzo he abbiamo trovato sembra buono in ogni caso. speriamo che alla villa non ci sia troppo casino la sera prima della partenza. noi siamo a circe 400m dalla partenza, ma come si sa, nella valle, un campanaccio suonato a 2 Km di distanza sembra che te lo suonino nelle orecchie...

beibo
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
ok proverò!

in effetti abbiamo trovato tutto pieno e ci siamo stupiti. che strategia c'e' dietro? non capisco...

se tu sei un noleggiatore di auto,ne hai solo una però nel tuo parco macchine, la noleggi a chi te la chiede solo 2 giorni , il sab e la domenica con il rischio che da lunedi a giovedì resti ferma o la noleggi a chi te la chiede tutta la settimana? o-o
ciaooo
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Quest'anno dopo molti tentativi siamo "io e altri 7 della mia squadra" stati estratti alla Maratona delle Dolomiti.
Mi sono informato sulle salite che dovrò affrontare e le mie conclusioni sono che tra tutte la più temibile è il Passo Giau.
Qualcuno che la già fatto mi sà dire cosa mi aspetta?
:ola::ola:

se ti vuoi fare un idea del Giau [e anche delle altre salite che ci aspettano] fai come me

https://www.google.nl/url?sa=t&rct=...=LvUWVWmvpHUUPyVRlJytgw&bvm=bv.45175338,d.Yms

beibo
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
se tu sei un noleggiatore di auto,ne hai solo una però nel tuo parco macchine, la noleggi a chi te la chiede solo 2 giorni , il sab e la domenica con il rischio che da lunedi a giovedì resti ferma o la noleggi a chi te la chiede tutta la settimana? o-o
ciaooo

ci sta tutto se avessi cercato solo per il fine settimana. ma io cercavo di noleggiare la mia auto per tutta la settimana: dal 27 al 5 luglio... quindi una buona settimana eppure non trovavamo posto.. bho ;nonzo%

beibo
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
ci sta tutto se avessi cercato solo per il fine settimana. ma io cercavo di noleggiare la mia auto per tutta la settimana: dal 27 al 5 luglio... quindi una buona settimana eppure non trovavamo posto.. bho ;nonzo%

beibo

allora cambia noleggiatore o-o

comunque ho visto che hai trovato sistemazione, per cui.... buon allenamento e buona gara!
:mrgreen:
 

giobatta65

Novellino
12 Aprile 2013
2
0
Visita sito
Bici
bianchi
Scusate,io sono nuovo del forum,però mi sento in dovere di intervenire su questo argomento,l'anno scorso ho soggiornato a Corvara ad agosto in un hotel di cui non faccio il nome,premetto che ho soggiornato altre volte in questa struttura (tra l'altro ottima)a febbraio ho chiesto disponibilità per3-4 giorni nel periodo della MDD essendo io stato "sorteggiato",bene mi hanno risposto che per il momento non prendevano prenotazioni al di sotto di 4 giorni ma,la cosa grave a mio avviso era il prezzo del soggiorno,aumentato rispetto a l'anno scorso del 25-30%.Non ho nemmeno risposto alla loro mail.
 

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Scusate,io sono nuovo del forum,però mi sento in dovere di intervenire su questo argomento,l'anno scorso ho soggiornato a Corvara ad agosto in un hotel di cui non faccio il nome,premetto che ho soggiornato altre volte in questa struttura (tra l'altro ottima)a febbraio ho chiesto disponibilità per3-4 giorni nel periodo della MDD essendo io stato "sorteggiato",bene mi hanno risposto che per il momento non prendevano prenotazioni al di sotto di 4 giorni ma,la cosa grave a mio avviso era il prezzo del soggiorno,aumentato rispetto a l'anno scorso del 25-30%.Non ho nemmeno risposto alla loro mail.

Va be è normale dai...lo fanno di mestiere mica per beneficenza ;)
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Scusate,io sono nuovo del forum,però mi sento in dovere di intervenire su questo argomento,l'anno scorso ho soggiornato a Corvara ad agosto in un hotel di cui non faccio il nome,premetto che ho soggiornato altre volte in questa struttura (tra l'altro ottima)a febbraio ho chiesto disponibilità per3-4 giorni nel periodo della MDD essendo io stato "sorteggiato",bene mi hanno risposto che per il momento non prendevano prenotazioni al di sotto di 4 giorni ma,la cosa grave a mio avviso era il prezzo del soggiorno,aumentato rispetto a l'anno scorso del 25-30%.Non ho nemmeno risposto alla loro mail.
Molti Hotel della Val Badia espongono un cartello che recita:" Nel periodo della Maratona delle Dolomiti, i prezzi sono riferiti all'Alta Stagione"
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
e' assolutamente normale. Non dico sia giusto, ma lo fanno tutte le strutture. La Maratona d'altronde ha un richiamo tale e la ricettivita' e' cosi' contenuta che fanno "cartello" alzando i prezzi, equiparandoli all'alta stagione.
Diversamente vai in un altro paesino mettendoti in testa di prendere la macchina la mattina all'alba ed arrivare a Corvara con quella.
 

giobatta65

Novellino
12 Aprile 2013
2
0
Visita sito
Bici
bianchi
Una precisazione,l'aumento del 25-30% a cui mi riferivo riguarda lo stesso periodo ossia quello della MDD di tre anni prima,questo per me è scandaloso,i nostri stipendi non sono aumentati in quei termini.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Una precisazione,l'aumento del 25-30% a cui mi riferivo riguarda lo stesso periodo ossia quello della MDD di tre anni prima,questo per me è scandaloso,i nostri stipendi non sono aumentati in quei termini.
Sono daccordo...io ci vado anche per le Ferie di Agosto da 30 anni e, pensa te, fino al 1989 potevo permettermi il Rosa Alpina di San Cassiano; allora si pagavano al giorno 59.000 Lire in pensione completa e l'Hotel era mezzo vuoto...ora al Rosa Alpina in Agosto si paga 400 Euro a notte in mezza pensione ed è sempre pieno...è la legge della domanda-offerta e il risultato della bellezza della Val Badia, cui anche la MDD fa la sua parte o-o