Amstel Gold Race 2013

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
allora ciao mago merlino..che onore conoscerti..cavolo:conosci il palmares di sagan mi chiedi?stò scoppiando dal ridere(senza offese ovvio)..qual è dai..scrivimelo così lo rileggo...
anzi mettilo così guardiamo tutti quante corse importanti ha vinto!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Io non ti faccio certo da cameriere. Se vuoi vedere il palmares di Sagan te lo puoi cercare da solo.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Pozzato ha vinto una classica monumento, Sagan no. Questo è quello che (attualmente) fa la differenza.
Per il resto, vittorie meno importanti ma di gran prestigio le ha anche Pozzato: una Coppa di Amburgo (quand'era importante), un Giro del Lazio, una Tirreno - Adriatico, l'Het Volk, l'E3, una tappa al Giro e una al Tour.

Per ora, non mi sembra proprio "gli mangi in testa".

non ho visto maglie colorate importanti nel palmarès di Pozzato, ah no, dimenticavo quella tricolore che ha soffiato a Visconti (altro fenomeno).
e dai su, si vede dal modo di correre che non sono neanche parenti, Sagan vince tappe a raffica nei grandi giri, ha cominciato a prendere le misure alle classiche, dove ci sono tutti i migliori che combattono per vincere. Le tappe al tour sono una guerra ogni giorno, la maglia di classifica pure.
Un palmares come quello di Pozzato, con una vittoria in una classica monumento fatta oramai 7 anni fa non è talento, è pescare il numero giusto dal sacchetto.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
non ho visto maglie colorate importanti nel palmarès di Pozzato, ah no, dimenticavo quella tricolore che ha soffiato a Visconti (altro fenomeno).
e dai su, si vede dal modo di correre che non sono neanche parenti, Sagan vince tappe a raffica nei grandi giri, ha cominciato a prendere le misure alle classiche, dove ci sono tutti i migliori che combattono per vincere. Le tappe al tour sono una guerra ogni giorno, la maglia di classifica pure.
Un palmares come quello di Pozzato, con una vittoria in una classica monumento fatta oramai 7 anni fa non è talento, è pescare il numero giusto dal sacchetto.

Io non avevo scritto che Sagan abbia meno potenzialità (o le stesse potenzialità) di Pozzato, avevo scritto che per ora ha un palmares inferiore.
Ma cosa lo sto a ripetere? Mi hai quotato quel messaggio, l'avrai ben letto...

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
solo con una frase del genere mi puoi rispondere...:mrgreen:
ovvio.. quando non si hanno argomenti concreti e validi per permettersi un confronto si svicola rapidamente...
Va bene matteo brankaleon. Secondo te io perdo tempo a discutere con chi dice che Sagan è un presunto fenomeno, solo perchè non ha ancora vinto classiche monumento? Su.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Io non avevo scritto che Sagan abbia meno potenzialità (o le stesse potenzialità) di Pozzato, avevo scritto che per ora ha un palmares inferiore.
Ma cosa lo sto a ripetere? Mi hai quotato quel messaggio, l'avrai ben letto...

e dov'è il palmarès inferiore? nel Nobili Rubinetterie? nel Laigueglia? ma dai....

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
e dov'è il palmarès inferiore? nel Nobili Rubinetterie? nel Laigueglia? ma dai....

L'ho scritto sopra, non perderò ulteriore tempo con te. Anche perché ho fame.

"Pozzato ha vinto una classica monumento, Sagan no. Questo è quello che (attualmente) fa la differenza.
Per il resto, vittorie meno importanti (di una classica monumento) ma di gran prestigio le ha anche Pozzato: una Coppa di Amburgo (quand'era importante), un Giro del Lazio, una Tirreno - Adriatico, l'Het Volk, l'E3, una tappa al Giro e una al Tour."

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Sagan, 23 anni e 44 vittorie da professionista
Pozzato 32 anni e 37 vittorie (di cui ben 14 nel primo anno, il 2002)

Pozzato come ha detto giustamente scalatore, ha vinto una classica monumento mentre Sagan no; quest'ultimo però ha vinto tre tappe e una maglia verde già al primo Tour (e aveva vinto 3 tappe nella prima Vuelta).

È chiaro che se continuiamo a paragonare Sagan a gente over30, con 8-9 anni di carriera, si troveranno di continuo gente con palmares migliore.
Anche Nuyens, Vansummeren, Goss e Zaugg han vinto una classica monumento, Devolder addrittura due... se si prende come riferimento solo il palmares si possono prendere granchi colossali...

2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
te lo chiedo perchè, con molta serenità credimi!, ma leggo commenti da parte tua che hanno dietro ragionamenti al livello adolescenziale.

voglio provare, come han già fatto altri tra l'altro, a spiegarti una cosa.

tu paragoni Sagan con corridori come Cancellara, Gilbert (e fin qui ci sta), Cavendish, Contador, ecc... (facendo un gran minestrone).
Cavendish, che tra quelli da te citati è il più giovane, ha 5 anni meno di Sagan.
Gilbert ne ha 31, Cancellara 32, Boonen 33.
Sagan ne ha 23.
E già qua bisognerebbe fermarsi. Ma andiamo avanti..
Gilbert a 23 anni cosa aveva vinto: 8 corse, di cui nessuna tappa in GT, nessuna classica. A 24 anni vinse l'Omloop Het Volk e il GP Wallonie. La prima classica l'ha vinta a 26 anni, la Parigi-Tours.

Certo, in quelle corse da giovane Gilbert non partiva favorito, mentre Sagan sì.. e quindi, qual è la colpa di Sagan? aver già vinto tanto (anche se in corse ritenute minori)? aver fatto tanti piazzamenti e podi nelle classiche?

Giusto per capirsi... o-o

io ti rispondo con altrettanta serenità:hai trovato una persona che ti controbatte.. e ti spaventi per così poco?
adolescenziale perché?perchè non ti do ragione?perchè dico la mia?
dato che non offendo nessuno dico quello che penso senza problemi...

forse non hai capito che non paragono nessuno?te lo devo provare a spiegare?penso che sono stato abbastanza chiaro...
ho detto che sagan è un ottimo ciclista,ma che tutti lo danno per favorito e non ha mai vinto una grande corsa..
COSA DICO DI SBAGLIATO?se hai voglia di darmi torto o controbattere metti i suoi risultati...

dato che gente paragona sagan ad un fenomeno....io dico:quale grande corsa da fenomeno ha vinto??

poi diventerà un fenomeno..ma per adesso non lo è!
VUOI DARMI DEL RAGAZZINO ANCHE SU QUESTA FRASE?smentiscimi e ti dico bravo senza problemi...

(dico ciò con il sorriso,perchè sinceramente siamo su un forum ed è bello confrontarsi...)

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Sagan, 23 anni e 44 vittorie da professionista
Pozzato 32 anni e 37 vittorie (di cui ben 14 nel primo anno, il 2002)

Pozzato come ha detto giustamente scalatore, ha vinto una classica monumento mentre Sagan no; quest'ultimo però ha vinto tre tappe e una maglia verde già al primo Tour (e aveva vinto 3 tappe nella prima Vuelta).

È chiaro che se continuiamo a paragonare Sagan a gente over30, con 8-9 anni di carriera, si troveranno di continuo gente con palmares migliore.
Anche Nuyens, Vansummeren, Goss e Zaugg han vinto una classica monumento, Devolder addrittura due... se si prende come riferimento solo il palmares si possono prendere granchi colossali...

no dai, Pozzato è figo, Sagan no. e questo nel Palmarès è importante :ueh:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Gilbert ha vinto il mondiale,2 giri lombardia,liegi baston liegi ed è sempre li a combattere dove conta..

non fare esempi ridicoli..che non hanno ne capo ne coda...

parla del presente!!di quello che succede!!
non di fantasticare con i se e con i mà...

al lombardia scorsa dov'è era gilbert? non contava l'anno scorso il lombardia? alla liegi dell' anno scorso? o certe corse contano solo quando le vince lui?

cmq tutto il forum ti ha dimostrato che non ha senso paragonare campioni affermati con un giovane, ma se tu non capisci non è colpa mia

ti ripeto se tra 10 anni, sagan avrà un palmares ridicolo rispetto cancellara,boonen,gilbert allora si potrà dire che vince solo corse minori

attualmente sagan è di un altra galassia rispetto ai campioni citati quando loro avevano 23 anni, forse solo boonen si può paragonare

se come asserisci segui il ciclismo da tempo, dovresti saperlo che a 23 sono pochi anzi pochissimi a mettere in mostra le doti di sagan

vuoi parlare di presente, sagan ha fatto podio sia alla sanremo che al fiandre? gilbert no

sagan ha vinto la gand wewelgem, tappe al tirreno,all'oman,la freccia del brabante,gp di camaiore

gilbert finora non ha vinto un tubo, l'unico risultato buono è il podio al brabante battuto proprio da sagan

quindi mi pare palese che attualemtne sagan sia superiore al gilbert

spiegami come un corridore che vince può essere inferiore ad uno che non vince

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
ti dimentichi solo un piccolo particolare a mio avviso:
stiamo parlando di un FENOMENO CERTO di nome fabian cancellara...e di un presunto fenomeno chiamato peter sagan!!
qual è la differenza???le vittorie...la storia...la classe!

ripeto:ci risentiamo quando sagan vince quello che ha vinto il cance...

altro piccolo particolare che forse ti scordi:
GILBERT E CANCELLARA le vittorie non le sfiorano...LORO SE LE PRENDONO!(da veri campioni)

sono capaci tutti di dire:o vè quello è un fenomeno....
poi da dirlo a METTERLO SCRITTO NERO SU BIANCO ce ne passa...

infatti vedo quello che ha fatto sagan...:mrgreen:
ripeto:i corridori(quelli che danno per ottimi corridori) si valutano anche dalle corse che vincono...o sbaglio?
a mè sembra che sagan NON abbia ancora vinto niente di importante..
o sbaglio??

è un pochino che dicono che sagan vince tutto...e fino adesso ha vinto??no..quindi...

corse del bramante o corse dell'appennino...il risultato finale è quello!!
sagan ha vinto qualcosa da iper-super favorito???a mè non risulta..

c'era anche chi vedeva la sfida con cancellara...
Gilbert in forma è imbattibile(o quasi)...il cance il forma è imbattibile(o quasi)..

sagan in forma Dov'è??io lo devo ancora vedere...i campioni quando sono in forma il loro risultato è solo uno:PRIMO CLASSIFICATO!SAGAN MAI?
poi se tè hai guardato le il bramante...allora va bene...

quando vincerà una gara importante allora ne riparliamo...

(poi sono il primo a dire che sagan è un ottimo corridore),ma quelli forti davvero sono altri..ti faccio qualche nome:gilbert-contador-cavendish-cancellara-wiggins....

a mè piace valutare quando hai mezzi per valutare e NON dare favorito uno che corse vere NON le ha mai vinte..

poi se guardiamo tutte le corse,ok ed è un altro paio di maniche...

stiamo parlando di uno(sagan)che tutte le corse lo danno per vincente!!!e NON per piazzato!!
la storia cambia...

dato che tanta gente lo dà per fenomeno..senza vincere niente..
figuriamoci quando vince...chi è un super eroe?

a me pare che in questi post tu vai a paragonare Sagan con Gilbert e Cancellara...