Amstel Gold Race 2013

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
per un certo tipo di corridori le classiche sono tutto....
come per i velocisti le tappe al giro al tour e vuelta...e anche la sanremo!(big mario cipollini insegna)
(da quello che sento quando si nomina un velocista si parla sempre di giro e tour)

parliamo di fenomeni veri attuali???cavendish è un fenomeno!contador è un fenomeno!cancellara è un fenomeno
Quello che andava da Fuentes?

Anche Sagan è un fenomeno.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
mai detto che sagan è inferiore a nessuno...trovami il mess che l'ho detto e ti dico bravo hai ragioneo-o

vuoi parlare di cose concrete?allora parla di primo posto...e lo sai benissimo che il secondo e terzo posto NON si guardano...
NON facciamo gli ipocriti attaccandosi a tutto!(senza offese)
chi è che guarda il secondo posto alla sanremo?hahaahahahhahahaahahhahahahahahahahahahahahahaha
ma non scherziamo dai...

ti ripeto perché forse non hai capito quello che voglio dire:
sagan ottimo corridore,per fare il salto di qualità deve vincere gare importanti,se no sarà sempre un mediocre corridore come ce ne stanno altri.
penso che il mio concetto NON faccia una miserissima piega...dato che NON ha ancora vinto niente...
se questo vince una gara importante per diverso tempo???lo portate ancora sul piedistallo??
secondo mè gli e ne dite delle peggio cose!!pronto a scommettere!!
ripeto delle volte che non si era capito:girare la frittata con mè si fa fatica.
dico un mio pensiero giusto o sbagliato che sia senza offendere nessuno...
poi se sta bene ok..se non sta bene doppio ok..

hai detto che il favorito dell'amstel non dovesse essere sagan.. dicendo che gilbert era più accreditato senza nessuna vittoria in stagione

hai paragonato sagan a gilbert e cancellara che hanno 8 e 9 anni più di lui che nei loro 23 erano corridori come tanti

hai detto che gilbert lotta sempre e quello che conta, ma gilbert l'anno scorso alla liegi è stato evanescente,idem al lombardia

alla sanremo 2013 non ne parliamo, al fiandre manco si è presentato...sono tutte corse che non contano queste? o contano solo quando le vince lui

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Riguardando la gara la vera delusione è stata la Cannondale .
Nel finale sono spariti e i due uomini di punta (Sagan e Moser) nel finale non c'erano ...
La squadra meglio organizzata è stata la Bmc che però di è svegliata tardi per tentare di chiudere su Kreüziger e lanciare Gilbert...
Cunego ha provato un attacco inspiegabile , tatticamente sbagliato che non è servito a niente ...
Io darei questi voti ai protagonisti in bene e in male di oggi :
Kreuziger 9 (ha saputo sfruttare ottimamente il caos tattico creato dal nuovo percorso)
Gilbert 7/8 (ha fatto vedere di poter tornare quello 2011 , quando ha accellerato nessuno ha resistito , e non è ancora al top ...)
Valverde 6.5 bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto ma nel piano finale doveva dare cambi ...)
Sagan 3.5 ha (corso malissimo ...)
Moser S.v.(ma correva 0ggi???)
Cunego 4 (azione coraggiosa ma non ragionata ...)
Gerrans S.v (sembrava in gran forma ma anche lui non si è visto )
Astarloza 6 (molto bravo in fuga e ripreso a non molto dal traguardo ...)
DeStefano -10000000000 ( perché esiste ancora ???)
Pancani non saprei dargli un voto ...
Cassani 8 (oggi non ha detto "cassanate" tecniche , sta migliorando ...)

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Riguardando la gara la vera delusione è stata la Cannondale .
Nel finale sono spariti e i due uomini di punta (Sagan e Moser) nel finale non c'erano ...
La squadra meglio organizzata è stata la Bmc che però di è svegliata tardi per tentare di chiudere su Kreüziger e lanciare Gilbert...
Cunego ha provato un attacco inspiegabile , tatticamente sbagliato che non è servito a niente ...
Io darei questi voti ai protagonisti in bene e in male di oggi :
Kreuziger 9 (ha saputo sfruttare ottimamente il caos tattico creato dal nuovo percorso)
Gilbert 7/8 (ha fatto vedere di poter tornare quello 2011 , quando ha accellerato nessuno ha resistito , e non è ancora al top ...)
Valverde 6.5 bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto ma nel piano finale doveva dare cambi ...)
Sagan 3.5 ha (corso malissimo ...)
Moser S.v.(ma correva 0ggi???)
Cunego 4 (azione coraggiosa ma non ragionata ...)
Gerrans S.v (sembrava in gran forma ma anche lui non si è visto )
Astarloza 6 (molto bravo in fuga e ripreso a non molto dal traguardo ...)
DeStefano -10000000000 ( perché esiste ancora ???)
Pancani non saprei dargli un voto ...
Cassani 8 (oggi non ha detto "cassanate" tecniche , sta migliorando ...)
Buonasera.

Valverde bravo a stare a ruota, niente di più.
Moser io non l'ho visto.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Quindi anche Guardini e' un fenomeno......

no! per adeso è solo un buon corridore! sagan è un fenomeno sia per le corse che vince sia per come le vince! quale ciclista può battere in volata cavendish, vincere in tappe durissime come quella di porto sant'elpidio e vincere le classiche del nord(sia quelle sul pavè che quelle delle ardenne)??

• Mi piace
Reactions: pecoranera

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Quindi anche Guardini e' un fenomeno......

Ma io mica dico che Sagan è un fenomeno, e sicuramente non mi metto a fare il tifoso di uno o un'altro ciclista, dico che non si può dire che Sagan non ha vinto niente.
Anche perché io non darò mai del fenomeno a un ciclista... Tanti anni fa c'erano i fenomeni.... Tipo 40 anni fa sono spariti

2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
hai detto che il favorito dell'amstel non dovesse essere sagan.. dicendo che gilbert era più accreditato senza nessuna vittoria in stagione

hai paragonato sagan a gilbert e cancellara che hanno 8 e 9 anni più di lui che nei loro 23 erano corridori come tanti

hai detto che gilbert lotta sempre e quello che conta, ma gilbert l'anno scorso alla liegi è stato evanescente,idem al lombardia

alla sanremo 2013 non ne parliamo, al fiandre manco si è presentato...sono tutte corse che non contano queste? o contano solo quando le vince lui

ti rispondo a punti:
1)non mi baso sulla vittoria in gara per vedere lo stato di forma,se no tutti quelli che arrivano dal secondo in giù non dovrebbero mai essere favoriti..
2)il mio paragone era inteso nel senso che chi è super favorito senza quasi avere avversari,dovrebbe vincere almeno una delle tante(sanremo,fiandre..) gare facili per lui(da quello che dicono)
3)di Gilbert ho detto che è un gran corridore...
4)non so di cosa parli dato che non ho mai detto niente di tutto ciò.

p.s:però mettetevi d'accordo,uno mi dice che per mè contano solo le classiche...l'altro mi dice che per mè le fiandre e la sanremo non sono gare importanti...

Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ma io mica dico che Sagan è un fenomeno, e sicuramente non mi metto a fare il tifoso di uno o un'altro ciclista, dico che non si può dire che Sagan non ha vinto niente.
Anche perché io non darò mai del fenomeno a un ciclista... Tanti anni fa c'erano i fenomeni.... Tipo 40 anni fa sono spariti

Quando si parla di "niente" si fa riferimento,almeno io, a quelle grandi classiche (Sanremo,Fiandre,Mondiale) adatte a Sagan dove parte puntualmente favorito e per ora non le vince.Sono quelle le corse che ti danno lo status di Campione.Riguardo al discorso "tifoso" sono d'accorso con te,e' da un po' che ogni discussione su una corsa si trasforma in tifo da stadio pro e contro qualche corridore/squadra invece di analizzare tecnicamente lo svolgimento delle stesse e le prestazioni dei corridori e squadre.o-o

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
Io non avevo scritto che Sagan abbia meno potenzialità (o le stesse potenzialità) di Pozzato, avevo scritto che per ora ha un palmares inferiore.
Ma cosa lo sto a ripetere? Mi hai quotato quel messaggio, l'avrai ben letto...

i tuoi discorsi non sono oggettivi, sono semplicemente accecati dall'antipatia per provi per sagan, pertanto, non sono degni di considerazione, sono banalità con un bella dose di supponenza che a me personalmente da fastidio.

• Mi piace
Reactions: Rubz

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
i tuoi discorsi non sono oggettivi, sono semplicemente accecati dall'antipatia per provi per sagan, pertanto, non sono degni di considerazione, sono banalità con un bella dose di supponenza che a me personalmente da fastidio.

delle banalità non oggettive...
Se ti andassi a rileggere il mio post in risposta a kar38, capiresti che il senso del mio discorso era tutt'altro da quello che tu e Mescal avete inteso.

Se a te la mia supponenza dà fastidio non è un problema mio.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ti rispondo a punti:
1)non mi baso sulla vittoria in gara per vedere lo stato di forma,se no tutti quelli che arrivano dal secondo in giù non dovrebbero mai essere favoriti..
2)il mio paragone era inteso nel senso che chi è super favorito senza quasi avere avversari,dovrebbe vincere almeno una delle tante(sanremo,fiandre..) gare facili per lui(da quello che dicono)
3)di Gilbert ho detto che è un gran corridore...
4)non so di cosa parli dato che non ho mai detto niente di tutto ciò.

p.s:però mettetevi d'accordo,uno mi dice che per mè contano solo le classiche...l'altro mi dice che per mè le fiandre e la sanremo non sono gare importanti...

ora mi è chiaro o-o