Garmin 510

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ti quoto e ti stimo lo sai santo Carbal. Ma mi sembra di capire che mamma Garmin non abbia ancora partorito l'aggiornamento, o sbaglio? A propo oggi prima uscita con vento e dislivello impazzito!!! Sempre meglio

Infatti non è ancora uscita (sperando che non facciano come per l'810 2.4 e poi 2.5 dopo meno di una settimana = 2.4 una merdaccia :wacko:)

Preparavo pisssicologicamente l'amico lor.enzo :mrgreen:, intanto sa cosa fare, quando sarà il momento forse se lo ricorderà. o-o

carlo

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Lo si guarda con sguardo severo e gli si intima: "mettiti in ordine, perdiana!!" :mrgreen::mrgreen:

Mamma Garmin ti mette a disposizione ben due, dicasi due scelte.

WebUpdater e MyDashboard

Con lo strumento collegato lanci una delle due e poi segui le indicazioni a schermo.

Consiglio: magari non serve a niente e va tutto bene ma, PRIMA di fare l'update, copia di backup di tutti i file contenuti nelle varie cartelle, e cancellazione dallo strumento dei file in Activities, Courses, Workouts, NewFiles.

carlo

io insisto nella mia protesta: possibile che si debbano elemosinare le istruzioni su un forum?:rosik:
Un bel manuale da 1.000 pagine in pdf......sarebbe il minimo.:rosik:
poi, se uno non capisce, chiede.
Ma perche' dover attendere le gentili istruzioni di CARBAL , su cose che neppure sono nominate come CAPITOLI DI FUNZIONI ????:rosik:

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Non essendo interessato alle funzioni che richiedono la connessione continua ad internet, resto volentieri col vecchio 500......ora si trovano anche le batterie sostitutive su internet a circa 24 euro e te la cambi da solo, quindi si salta anche l'unico motivo vero per cambiare il 500 con uno nuovo e cioè il prezzo e tempi dell'assistenza Garmin.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
io insisto nella mia protesta: possibile che si debbano elemosinare le istruzioni su un forum?:rosik:
Un bel manuale da 1.000 pagine in pdf......sarebbe il minimo.:rosik:
poi, se uno non capisce, chiede.
Ma perche' dover attendere le gentili istruzioni di CARBAL , su cose che neppure sono nominate come CAPITOLI DI FUNZIONI ????:rosik:
Chi legge i miei post sa quanto io sia critico verso GARMIN.

Però viviamo in un mondo fatto così, io senza i forum non sarei in grado di usare tablet, smartphone, e molte altre cose.

Non è una giustificazione per Garmin, (se qualcuno si comporta male, non per questo io sono autorizzato a farlo), è una semplice constatazione.

Leggetevi il manuale del MioCyclo 105, fa pena quanto quello di Garmin.

carlo

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Chi legge i miei post sa quanto io sia critico verso GARMIN.

Però viviamo in un mondo fatto così, io senza i forum non sarei in grado di usare tablet, smartphone, e molte altre cose.

Non è una giustificazione per Garmin, (se qualcuno si comporta male, non per questo io sono autorizzato a farlo), è una semplice constatazione.

Leggetevi il manuale del MioCyclo 105, fa pena quanto quello di Garmin.

carlo

Quotissimo altrimenti i forum a cosa servono.
Se un giorno decidi di scrivere 1/10 delle cose che sai sui nostri dispositivi, ne verrebbe fuori un manuale 1000 volte migliore di quello che fa Garmin.
Cmq dovresti premettere sul tuo account: usatemi con moderazione :mrgreen:

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
335
18
53
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre/Argon Nome: Andrea
Mi dovrebbe arrivare “il rompicapo” del 510 (è da marzo che lo sto aspettando da un negozio pubblicizzato anche sul forum che ne è rimasto sprovvisto all'atto del ricevimento dell'accredito del bonifico) ma leggendo i post sul forum del 510 e 810 (modello pressoché simile ma cartografico) ci sono un sacco di magagne probabilmente risolte sul 810 con l’ultimo aggiornamento ma non ancora sul 510 e ad oggi, leggendo i vari post, mi verrebbe voglia di annullare l’ordine per non lambiccarmi il cervello per il suo funzionamento. Riguardo alle istruzioni, anche io le ho scaricate da internet grazie ai consigli del forum (forse saranno presenti anche all’interno della confezione in un cd) ma leggendolo mi sembra che manchino alcune spiegazioni come per esempio importare un file sul dispositivo e il suo utilizzo, che estensione deve avere, come effettuare un backup del dispositivo prima dell’istallazione dell’aggiornamento, quali siano le cartelle che contengono i dati rilevati dal dispositivo durante il giro e chissà quante altre funzioni non conosciute ma permesse.
Altri apparecchi come il comunissimo pc vengono venduti sprovvisti di istruzioni sull’uso del sistema operativo e se uno volesse per esempio cambiare il carattere e la dimensione delle icone presenti sul desktop, connetterlo ad una rate lan o wifi ci vuole tutta per trovare la funzione. Altri apparecchi come il decoder (quante volte siamo andati dalla sig.ra Maria vicina di casa o dalla nonna a fare la scansione dei canali), telefoni, ecc. hanno libricini dove sono spiegare solo poche cose. Con l’aumento delle tecnologie, bisogna essere, nostro malgrado, autodidatti o leggere appunto informazioni al riguardo presenti sulla rete.

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Ciao a tutti ;)
un amministratore del forum garmin dice che un aggiornamento per allineare il 510 al 810 (quindi prob un fw 2.50) dovrebbe uscire entro la fine del mese , e che se tutto va secondo i piani anche prima !
Queste sono le sue parole , speriamo dai.... Sarebbe anche ora !!

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
46
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
Io credo di essere stato fortunato.
Il mio 510 va benone, sensori inclusi (e fu così che fu lasciato a piedi da un momento all'altro :wacko:).

Dopo un po' di utilizzi devo dire che secondo me le primissime cose effettivamente da mettere a posto con l'aggiornamento firmware sono la questione VAM 30" e la pendenza un po' ballerina.

Quanto ai dislivelli totali sballati, nei miei giri fino ad oggi, sempre confrontati con tracks4bikers, sono sì leggermente maggiori, ma al massimo di una sessantina di metri su un totale di circa 1200/1300.
Ovvio che spero mettano a posto anche quello (che però credo sia una conseguenza della pendenza ballerina), ma personalmente non ho trovato i dati sballati come qualche altro utente...

Strano però, sti aggeggi non dovrebbero essere perfettamente identici? Mah...

furyo

Novellino
30 Settembre 2011
15
0
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Anch'io sono un neo possessore del garmn edge 510 che ho già provato in 3 uscite. Non ho avuto problemi sui sensori e come altri ho rilevato una pendenza un pò ballerina ed un dislivello tarato leggermente alto. Oggi però mi è comparso ogni 3/4 minuti il messaggio frequenza cardiaca troppo elevata e questo anche a 120 con il mio massimo a 178.... Sapete dirmi a cosa può essere dovuto? Ho attivato degli avvisi o altre impostazioni? Perchè mi da questo problema solo oggi alla terza uscita?

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
335
18
53
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre/Argon Nome: Andrea
Il mio 510 va benone, sensori inclusi (e fu così che fu lasciato a piedi da un momento all'altro :wacko:).

Dopo un po' di utilizzi devo dire che secondo me le primissime cose effettivamente da mettere a posto con l'aggiornamento firmware sono la questione VAM 30" e la pendenza un po' ballerina.

Quanto ai dislivelli totali sballati, nei miei giri fino ad oggi, sempre confrontati con tracks4bikers, sono sì leggermente maggiori, ma al massimo di una sessantina di metri su un totale di circa 1200/1300.
Ovvio che spero mettano a posto anche quello (che però credo sia una conseguenza della pendenza ballerina), ma personalmente non ho trovato i dati sballati come qualche altro utente...

L'hai aggiornato o l'hai lasciato così come l'hai comprato così mi regolo quando mi arriva. Non vorrei installare aggiornamenti strani che poi ristallare la versione precedente non saprei come fare. Grazie in anticipo.

Riky63

Novellino
15 Aprile 2012
68
0
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012 - Pinarello Gavia (TSX CrMo) '91 - Specialized Mtb M2 '92
Anch'io sono un neo possessore del garmn edge 510 che ho già provato in 3 uscite. Non ho avuto problemi sui sensori e come altri ho rilevato una pendenza un pò ballerina ed un dislivello tarato leggermente alto. Oggi però mi è comparso ogni 3/4 minuti il messaggio frequenza cardiaca troppo elevata e questo anche a 120 con il mio massimo a 178.... Sapete dirmi a cosa può essere dovuto? Ho attivato degli avvisi o altre impostazioni? Perchè mi da questo problema solo oggi alla terza uscita?

Potresti aver attivato l'avviso di FC max sul Profilo Attività...
Accendi il mostro....Chiave/Cacciavite>Profili attività>Training (o nome del profilo che usi)>Avvisi>Frequenza cardiaca>Allarme FC Max....il perchè sia uscito alla terza uscita lo ignoro...forse non hai mai raggiunto FC max settata nelle altre due...;nonzo%

furyo

Novellino
30 Settembre 2011
15
0
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Potresti aver attivato l'avviso di FC max sul Profilo Attività...
Accendi il mostro....Chiave/Cacciavite>Profili attività>Training (o nome del profilo che usi)>Avvisi>Frequenza cardiaca>Allarme FC Max....il perchè sia uscito alla terza uscita lo ignoro...forse non hai mai raggiunto FC max settata nelle altre due...;nonzo%
Hai centrato il mio problema. Trovati nel mio profilo l'impostazione dell'avviso oltre i 107 battiti....non mi chiedere come si sia attivato però grazie mille direi che ho risolto.

Grazie ancora

Riky63

Novellino
15 Aprile 2012
68
0
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012 - Pinarello Gavia (TSX CrMo) '91 - Specialized Mtb M2 '92

Quanto ai dislivelli....

Quoto...o-o
..anche il mio si comporta bene..speriamo continui così!!!:prega::prega::prega:

....acquistato 2.30 nativo....

Ultima modifica: