Ruote carbonio pista alluminio

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
L'ho già scritto tempo fa: Ma che serve andare con le ruote carbonio alluminio?

D'accordissimo con te ma è un prodotto con molto mercato.

Il ciclista vuole una ruota bella esteticamente, leggera, ma allo stesso tempo con frenata al top (quindi cerchio in alluminio) e comoda in caso di foratura (copertoncino).

Il top sull'alto profilo rimane per me il carbonio per tubolare, ma sto cercando un buon cerchio del genere in alluminio-carbonio per ampliare la gamma di ruote che offro.
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
L'ho già scritto tempo fa: Ma che serve andare con le ruote carbonio alluminio?

Perché è bello ciò che piace....non per forza ciò che è bello....e basta! Come dire; "a che serve andare in bicicletta?"...:bua:

Non ho capito, scusami, cosa vuol dire la risposta che mi hai dato...;nonzo%;nonzo%
Come cosa significa? Soltanto una risposta (quello che penso io ovviamente...) a quello che hai scritto!
Cioè dire a cosa serve questo, o quello sono solo luoghi comuni....IMHO! Tutto qua...
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
D'accordissimo con te ma è un prodotto con molto mercato.

Il ciclista vuole una ruota bella esteticamente, leggera, ma allo stesso tempo con frenata al top (quindi cerchio in alluminio) e comoda in caso di foratura (copertoncino).

Il top sull'alto profilo rimane per me il carbonio per tubolare, ma sto cercando un buon cerchio del genere in alluminio-carbonio per ampliare la gamma di ruote che offro.

Se hai visto le gare al Nord e in Corsica ormai la totalità degli atleti usa le ruote in Carbonio anche con la pioggia. Le nuove mescole nei pattini e le nuove piste frenanti sulle ruote in carbonio (tubolari) permettono una perfetta frenata anche su quelle ruote.
Io penso che le ruote ALU/carbonio non servano, oppure chi le compra non è bene informato IMHO
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
A livello tecnico ripeto che sono d'accordo.

Ma devi anche capire che molte persone non hanno la manualità per sostituire o riparare un tubolare in caso di foratura (alcuni ciclisti hanno difficoltà nel rimontare la ruota posteriore correttamente...).

Proporre una ruota del genere soddisfa un bisogno dettata da altre condizioni che non le prestazioni, soprattutto l'estetica.
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
A livello tecnico ripeto che sono d'accordo.

Ma devi anche capire che molte persone non hanno la manualità per sostituire o riparare un tubolare in caso di foratura (alcuni ciclisti hanno difficoltà nel rimontare la ruota posteriore correttamente...).

Proporre una ruota del genere soddisfa un bisogno dettata da altre condizioni che non le prestazioni, soprattutto l'estetica.

o-o
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
molti di noi come fanno a scegliere la bici?
tanto conta l'estetica, poi ci si informa sulle qualità tecniche ecc ecc.

Idem sulle ruote: io credo che per un amatore sia molto comodo avere il copertoncino, la pista frenante in alluminio, e l'alto profilo per l'estetica...
cosa volere di più sinceramente?
Oltretutto queste ruote vanno veramente molto bene, le ho provate personalmente e sinceramente le prenderei anche per me.
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
850
47
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
molti di noi come fanno a scegliere la bici?
tanto conta l'estetica, poi ci si informa sulle qualità tecniche ecc ecc.

Idem sulle ruote: io credo che per un amatore sia molto comodo avere il copertoncino, la pista frenante in alluminio, e l'alto profilo per l'estetica...
cosa volere di più sinceramente?
Oltretutto queste ruote vanno veramente molto bene, le ho provate personalmente e sinceramente le prenderei anche per me.

qualcuno sa dirmi quanto costano tutto compreso ? o in ogni caso se superano i 300€
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
A livello tecnico ripeto che sono d'accordo.

Ma devi anche capire che molte persone non hanno la manualità per sostituire o riparare un tubolare in caso di foratura (alcuni ciclisti hanno difficoltà nel rimontare la ruota posteriore correttamente...).

Proporre una ruota del genere soddisfa un bisogno dettata da altre condizioni che non le prestazioni, soprattutto l'estetica.

domanda all'esperto: hai mai considerato di prendere uno degli ultimi cerchi in carbonio per copertone (tipo gli U-shape di far sport) e trasformarli per tubless? E' una cosa a cui sto pensando da un po' ma mi interesserebbe il tuo parere in merito.
o-o
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Se hai visto le gare al Nord e in Corsica ormai la totalità degli atleti usa le ruote in Carbonio anche con la pioggia. Le nuove mescole nei pattini e le nuove piste frenanti sulle ruote in carbonio (tubolari) permettono una perfetta frenata anche su quelle ruote.
Io penso che le ruote ALU/carbonio non servano, oppure chi le compra non è bene informato IMHO


Si bisogna pero' dire che i prof se usano una coppia di ruote in una gara con pioggia e le massacrano alla gara successiva ne hanno altre coppie nuove a disposizione. Io no.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
domanda all'esperto: hai mai considerato di prendere uno degli ultimi cerchi in carbonio per copertone (tipo gli U-shape di far sport) e trasformarli per tubless? E' una cosa a cui sto pensando da un po' ma mi interesserebbe il tuo parere in merito.
o-o

Io valuto sempre vantaggi e svantaggi di fare questi esperimenti:
-se va bene vendo 3-4 coppie di ruote in un anno
-se va male a qualcuno può stallonare il copertone in discesa

Per questo motivo non ci penso nemmeno a fare certi esperimenti.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Si bisogna pero' dire che i prof se usano una coppia di ruote in una gara con pioggia e le massacrano alla gara successiva ne hanno altre coppie nuove a disposizione. Io no.

x quale motivo si rovinano??

avevo anch'io l'accoppiata alluminio/pista frenante e carbonio/profilo con copertoncino ed alla fine l'ho venduta x avere esclusivamente carbonio/tubolare e sinceramente sino ad adesso non ho ripensamenti o-o
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
x quale motivo si rovinano??

avevo anch'io l'accoppiata alluminio/pista frenante e carbonio/profilo con copertoncino ed alla fine l'ho venduta x avere esclusivamente carbonio/tubolare e sinceramente sino ad adesso non ho ripensamenti o-o

Con lapioggia si attaccano al cerchio e ai pattini un'infinita di sassetti e scaglie. Ti lascio pensare cosa succede quando tiri il freno....