Power tap

ELEBERGO67

Pignone
8 Gennaio 2011
179
9
Bergamo
Visita sito
Bici
Cavallino Nero
Ciao a tutti, purtroppo sto avento un sacco di problemi con il Pt Elite+.
Praticamente sballa i dati di potenza che invia al Garmin 500 e quindi arrivano valori di potenza elevatissimi. Ho provato ad azzerare tutto, a riprogrammare la coppia con il suo computer ma niente da fare. Le pile sono nuove e il segnale arriva perchè viene rilevato senza problemi. Ringrazio chiunque possa darmi qualche suggerimento...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ciao a tutti, purtroppo sto avento un sacco di problemi con il Pt Elite+.
Praticamente sballa i dati di potenza che invia al Garmin 500 e quindi arrivano valori di potenza elevatissimi. Ho provato ad azzerare tutto, a riprogrammare la coppia con il suo computer ma niente da fare. Le pile sono nuove e il segnale arriva perchè viene rilevato senza problemi. Ringrazio chiunque possa darmi qualche suggerimento...

Secondo me potrebbere essre che si e' scalibrato.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao...anche io ho un PT SL+ che fino a ieri funzionava benissimo ma da metà dell'uscita di ieri da valori elevatissimi, addirittura 1900W che continuano a crescere...
Secondo voi è possibile si sia starato "durante" l'uscita? Prima di mandarlo via che verifiche dovrei fare secondo voi per vedere che non sia colpa del garmin (EDGE 500) o altro?

grazie 1000

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Io vi consiglio di non usarlo MAI sui rulli. A me no che non abbiate un tipo differente da quelli classici che stringono sul mozzo posteriore.
Essi infatti creano delle forze anomale sul mozzo ed è possibile causargli dei danni.

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Io vi consiglio di non usarlo MAI sui rulli. A me no che non abbiate un tipo differente da quelli classici che stringono sul mozzo posteriore.
Essi infatti creano delle forze anomale sul mozzo ed è possibile causargli dei danni.

Non sono assolutamente d'accordo...
...Spiegazione scientifica a quello che hai scritto please...

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Mai usato sui rulli..ma questo moltiplicarsi di PT starati mi da da pensare...proverò a fare una calibrazione prima di mandarlo in assistenza.
La cosa strana che ho notato oggi era che a bici ferma non da nessuna lettura (sto parlando della lettura "torque" nella pagina della calibrazione, mentre a bici in movimento ma senza spingere sui pedali da già lavori di coppia notevoli.

Strano vero?

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Mai usato sui rulli..ma questo moltiplicarsi di PT starati mi da da pensare...proverò a fare una calibrazione prima di mandarlo in assistenza.
La cosa strana che ho notato oggi era che a bici ferma non da nessuna lettura (sto parlando della lettura "torque" nella pagina della calibrazione, mentre a bici in movimento ma senza spingere sui pedali da già lavori di coppia notevoli.

Strano vero?

Non riesce a vedere coppia 0 quindi non riesce ad auto-azzerarsi, quasi sicuro si tratta di un guasto mi sa che devi spedirlo all'assistenza...

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Ieri vs la fine della Fizik il powertap mi ha abbandonato...poi si è ripreso ma mi sa che devo fare il cambio batterie..avete una marca in particolare con cui vi siete trovati bene? Duracell, Maxell modello LR44 Argento? o SR 44?

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Il garmin 500 non avvisa dell'approssimarsi della "fine vita" delle batterie ;nonzo%
Il mio mi ha avvisato ma da quando l'ha fatto saranno già passate 30 ore di lavoro. Comincio a pensare fosse un'interferenza.
Errata corrige mi riferivo al P2max, il PT quando mi segnala forse, ma solo forse finisco il giro.

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.786
169
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
887 gr. con mozzo G3, cerchio DRC KTC 28 fori, raggi Pillar aero, nipple in ergal e nastro montato.
Tanto per fare un confronto, una Fulcrum 3 pesa 902 gr. mentre una Fulcrum 0 869 gr.
Non male.

Allegati

• powertap-ruota.jpg
    powertap-ruota.jpg
    110,3 KB · Visite: 44
  • powertap-mozzo.jpg
    powertap-mozzo.jpg
    48,7 KB · Visite: 38
  • powertap-weight.jpg
    powertap-weight.jpg
    116,6 KB · Visite: 36