Power tap

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Ok.

Se interessa a qualcuno, oggi ho comparato per 1h il G3 con SRM abbinati a Garmin (705 PT e 500 SRM). Le differenze riscontrate sono abbastanza notevoli.

in breve questo è quanto ho potuto rilevare:
In salita sui 10' si evidenzia una differenza media di 10W in meno registrati dal powertap (-18 su un picco di 420);

In simulazione di volata il pt segna 850 di picco contro i 918 SRM;
Sui 10" pt segna 502 watt medi - SRM 708
Allungo da 30': picco 452 PT - 539 SRM, Media 407 PT - 425 SRM
In pianura ad andatura costante la differenza media è di 6 Watt.

Ma la cosa più strana è che il grafico dei dati registrati da SRM è molto fitto, mentre quello del PT parecchio di meno. Tanti picchi rilevati da SRM il PT non li registra proprio, come se non ci fossero.

Qualcun altro ha avuto modo di fare la stessa prova?

Grazie
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Attualmente sul PT ho montato le pile che furono segnalate qualche post in dietro.

Io pero' in negozio vendo questo modello qui http://cgi.ebay.it/Kodak-KA76-LR44-...S_Batteries&hash=item35af48985c#ht_1693wt_698 puo andare bene lo stesso che voi sappiate a livello di durata oppure e' da testare?

Chi sarebbe gentile da dirmi il tipo di pila che ci va sul modello elite+.
Grazie

SR44 all'ossido d'argento, scriviteloo-o
 

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
no anche altri, ma sono vecchi e non più in produzione. Quelli che ti ho elencato sono i modelli attualmente a listino e in produzione dallo scorso anno
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Ragazzi, datemi una mano.
Ho spaccato il cerchione della mia ruota con power-tap sl+, sapete darmi una dritta a chi rivolgermi per avere "in tempo brevi" la ruota ri-raggiata.
Io intanto ho prvveduta a smontare il mozzo e tutti i raggi.
Zona Bologna-Pistoia
 

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.185
82
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works New Tarmac 2015
Ma è normale che nel mozzo powertap PRO+ tirando con relativa forza il pacco pignoni verso l'esterno venga via tutto il corpo ruota libera??
Sembra solo poggiato
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
chiama Charlie srl, chiedi di Mauro 0444/550655. Sono disponibilissimi!
Già fatto, mi ha detto che loro direttamente non fanno niente, devo appoggiarmi a un negozio, ed è quello che non volevo fare perchè poi lo so come va a finire, i tempi diventano lunghi...
Ho insistito ma purtroppo mi ha detto che non possono direttamente fare niente, anzi, gli avevo detto anche che avrei preferito la soluzione diretta anche perchè avrei fatto la revisione del mozzo con il cambio cuscinetti, ma niente, devo a passare per un rivenditore.
Sto guardando Vianelli Bike che vende ruote con mozzo Pt che credo che lo costrisca lui. Adesso provo a sentire tempi e costi.
Grazie.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Già fatto, mi ha detto che loro direttamente non fanno niente, devo appoggiarmi a un negozio, ed è quello che non volevo fare perchè poi lo so come va a finire, i tempi diventano lunghi...
Ho insistito ma purtroppo mi ha detto che non possono direttamente fare niente, anzi, gli avevo detto anche che avrei preferito la soluzione diretta anche perchè avrei fatto la revisione del mozzo con il cambio cuscinetti, ma niente, devo a passare per un rivenditore.
Sto guardando Vianelli Bike che vende ruote con mozzo Pt che credo che lo costrisca lui. Adesso provo a sentire tempi e costi.
Grazie.
contatta cicli cornale del forum