Power tap

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Per quanto mi riguarda direi che il G3 (che ho da poco meno di un anno)funzioni piuttosto bene,io lo uso con l'Edge 800.

Qualche problema c'è nella visualizzazione degli avvisi di batteria quasi scarica.
Prima dell'ultimo aggiornamento avvisava con larghissimo anticipo adesso non avvisa più........

Per quanto riguarda il distributore non posso che segnalare la loro velocità e gentilezza nel rispondere alle mie mail.

Poi,ovvio,lo strumento non ha valenze scientifiche ma per quello che ci dobbiamo fare noi direi che si comporta (almeno fino ad ora) egregiamente.

Io ho SL+ e la penso come te. Ottimo strumento.
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Approfitto delle vostre conoscenze ed esperienze; sono propenso ad acuistare un powertap usato a basso prezzo (circa 200€ compresa ruota), si tratta di un vecchio modello aggiornato al protocollo ANT+.
Secondo voi posso aspettarmi uno strumento ancora in discrete condizioni? E' possibile fargli una revisione?
 

skiman83

Pignone
3 Aprile 2008
107
1
Visita sito
Approfitto delle vostre conoscenze ed esperienze; sono propenso ad acuistare un powertap usato a basso prezzo (circa 200€ compresa ruota), si tratta di un vecchio modello aggiornato al protocollo ANT+.
Secondo voi posso aspettarmi uno strumento ancora in discrete condizioni? E' possibile fargli una revisione?


Mmmm.....sono pochini 200€......
Se lo prendi da un conoscente e sei sicuro che funzioni bene allora fai un affare.
Valuta il costo di eventuali riparazioni fuori garanzia...........
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Approfitto delle vostre conoscenze ed esperienze; sono propenso ad acuistare un powertap usato a basso prezzo (circa 200€ compresa ruota), si tratta di un vecchio modello aggiornato al protocollo ANT+.
Secondo voi posso aspettarmi uno strumento ancora in discrete condizioni? E' possibile fargli una revisione?

Ciao..mi sembrano molto molto pochi.
Stai molto attento che le riparazioni su questi strumenti costano parecchio care.
Se è solo una "revisione" con cambio dei cuscinetti te la cavi con 50/60 eur ma se si tratta di qualcosa di più grave lo mangi fuori.
Chiedi che te lo faccia provare.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Approfitto delle vostre conoscenze ed esperienze; sono propenso ad acuistare un powertap usato a basso prezzo (circa 200€ compresa ruota), si tratta di un vecchio modello aggiornato al protocollo ANT+.
Secondo voi posso aspettarmi uno strumento ancora in discrete condizioni? E' possibile fargli una revisione?

Dovrebbe essere uno strumento piu o meno del 2008 e comunque SL quindi quello con il mozzo con gli inserti in carbonio. Il prezzo non è a mio avviso significativo della bontà dello strumento e visto che comunque è piuttosto datato mi sembra centrato. Che dire, penso che abbia i suoi km e cosi anche i cuscinetti. Ti conviene provarlo e se credi si debba mandare in assistenza fatti prima fare un preventivo da Charlie Srl (chiedi di Mauro è gentilissimo). Per quel modello era compreso anche il computerino giallo (cervo) e probabilmente anche la fascia toracica.
ciao
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Booonasera.
E' da una decina di giorni che mi sono accorto che la ruota con il mio mozzo power tap balla.
Sono sicuro che si tratta dei cuscinetti del mozzo. L'altro giorno usciva anche della ruggine. D'altra parte ho pedalato per 2 settimane su strade allagate stile palude.
La sostituzione dei cuscinetti può essere fatta dal meccanico che mi ha venduto lo strumento??

Possibile che dopo poche migliaia di km, i cuscinetti si siano già a tal punto logorati?
Dato che questi strumenti i negozianti non te li tirano dietro, ma hanno un certo costo, non potrebbero fare cuscinetti più robusti?
E' possibile che sempre, sempre, sempre, sempre. ogni cosa che ultimamente acquisto abbia problemi precoci??

Scusate lo sfogo.....

Anche la mia ruota balla, ho aperto e ingrassato tutto, ma piu che il cuscinetto c'è proprio un po' di gioco sull' asse del mozzo.
Purtroppo non ho ancora trovato i cuscinetti giusti per provare a cambiarlo.

Per quanto riguarda la garanzia, vedi te, cosi ad occhio non succede niente e l' ho già smontato 3 volte.


anche la mia ruota balla.avete trovato la soluzione?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
anche la mia ruota balla.avete trovato la soluzione?

se posso darti un consiglio mandala in assistenza , contatta Charlie.
Mettere mano a questi strumenti senza essere perfettamente preparati si finisce per fare danno.

n.b: consiglio a tutti di lasciare a casa il PT quando le strade sono bagnate e piene di sabbia e sale, altrimenti poi è ovvio che salta fuori la ruggine...anche pulendo subito tutto dopo l'uscita non si riesce ad arrivare dappertutto e il sale fa danni...
 

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Purtroppo devo confermare.......

Oggi di punto in bianco sono scomparsi i dati di potenza!
Batteria completamente scarica e nessun tipo di avviso in merito!

Facendo un calcolo un pò approssimativo,non ricordo esattamente il giorno in cui l'ho sostituita,sono 80 ore di funzionamento:angrymod:


Qualche tempo fa ho visto che 'era una nuova versione di firmware e l'ho aggiornato.

Ieri mentre pedalavo il garmin (il vecchio edge 705) ha emesso un bis con scritta sullo schermo. indovinate un po? "Batteria del contatore di potenza in esaurimento"

Quindi direi che il problema è stato sistemato visto che finora non avevo ricevuto l'avviso ed è comparso la prima volta ieri dopo circa 80 ore di utilizzo.

A occhio anche la durata della batteria è stata migliorata considerando che in inverno le batterie faticano sicuramente di più rispetto alla bella stagione.

Qualcun altro ha aggiornato e conferma?

Grazie
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
anche la mia ruota balla.avete trovato la soluzione?

non ancora , al momento me la tengo che balla.

se posso darti un consiglio mandala in assistenza , contatta Charlie.
Mettere mano a questi strumenti senza essere perfettamente preparati si finisce per fare danno.

n.b: consiglio a tutti di lasciare a casa il PT quando le strade sono bagnate e piene di sabbia e sale, altrimenti poi è ovvio che salta fuori la ruggine...anche pulendo subito tutto dopo l'uscita non si riesce ad arrivare dappertutto e il sale fa danni...

Allora qui al nord possiamo anche evitare di comprarlo, saranno 3 mesi che prende acqua, sale e sabbia:mrgreen:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
non ancora , al momento me la tengo che balla.



Allora qui al nord possiamo anche evitare di comprarlo, saranno 3 mesi che prende acqua, sale e sabbia:mrgreen:

Io qui sul garda ne ho presa ben poca...cmq quando è proprio starbagnata e strapiena di sale evito di usare ammiraglia e pt...e al quanto sembra il mio PT per ora ringrazia...
 

dominguez

Novellino
8 Luglio 2009
79
2
Visita sito
salve a tutti,
sto per ricevere una ruota powertap, acquistata usata, da abbinare al mio edge garmin 500. Visto che questa non è corredata da manuale, quali sono le operazioni preliminari per il primo utilizzo?
Viene rilevata istantaneamente dal Garmin?
grazie mille
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
salve a tutti,
sto per ricevere una ruota powertap, acquistata usata, da abbinare al mio edge garmin 500. Visto che questa non è corredata da manuale, quali sono le operazioni preliminari per il primo utilizzo?
Viene rilevata istantaneamente dal Garmin?
grazie mille

Fai girarare la ruota e il sensore si attiva, dopodiché sul Garmin: impostazioni>impost.bici>se hai impostato più bici scegli quella col PT>potenza ANT+ e poi associa (di fatto come un qualunque sensore).
ciao.
g
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Un grazie infinito a Charlie nella persona di Mauro. Dopo mesi e mesi di assistenza continua, a seguito di un problema sopraggiunto sul mio mozzo Powertap, ha deciso di cambiarmelo seduta stante. Intervento durato poco, contatto diretto, cortesia gentilezza e tanta disponibilità nel venirmi incontro! Grande Mauro! Ci saranno sicuramente sistemi altrettanto validi, ma una simile professionalità e cortesia in fase di assistenza sfido a trovarla.. avanti così!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Un grazie infinito a Charlie nella persona di Mauro. Dopo mesi e mesi di assistenza continua, a seguito di un problema sopraggiunto sul mio mozzo Powertap, ha deciso di cambiarmelo seduta stante. Intervento durato poco, contatto diretto, cortesia gentilezza e tanta disponibilità nel venirmi incontro! Grande Mauro! Ci saranno sicuramente sistemi altrettanto validi, ma una simile professionalità e cortesia in fase di assistenza sfido a trovarla.. avanti così!

io lo posterei in "Angolo della verità", tutte le belle e brutte esperienze è bello siano condivise con tutti o-o
 

dominguez

Novellino
8 Luglio 2009
79
2
Visita sito
Ho notato al primo utilizzo del PT pro+ in abbinamento ad un Garmin edge500 che il mozzo trasmette anche i dati relativi alla velocità, volevo sapere se c'è da impostare le misure della circonferenza ruota e come fare. grazie.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ho notato al primo utilizzo del PT pro+ in abbinamento ad un Garmin edge500 che il mozzo trasmette anche i dati relativi alla velocità, volevo sapere se c'è da impostare le misure della circonferenza ruota e come fare. grazie.

In realtà il GPS ti da già la velocità in modo sufficientemente preciso, vedi comparazione, e quindi a mio avviso il sensore di velocità non serve (peso in più). Però se l'hai preso e vuoi usarlo:
impostazioni>impost.bici>se hai impostato più bici scegli quella col sensore di velocità>Vel/Cad. ANT+ e poi associa.

[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4071505&postcount=3437[/URL]
in questa discussione il 2° grafico della prima foto è la comparazione della velocità rilevata tramite GPS e tramite PT, come puoi vedere le linee sono molto sovrapponibili.
ciao
 

cronoscalata

Novellino
27 Settembre 2011
49
0
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
Ho un Powertap G3 che uso da pochissimi giorni e ho constatato anch'io che il mozzo g3 misura anche la velocità (senza GPS o altri sensori, misura anche in casa girando la ruota sul posto).
Mi sono chiesto anch'io come fa a dare una velocità attendibile senza nemmeno chiedere la circonferenza della ruota.
Qualcuno sa come fa a misurare la velocità in modo preciso (ovviamente non si può disattivarla e usare solo la velocità del GPS)
grazie