TMR01 Lele

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Tralasciando le due padelle che ho montato ora, che sono veramente da spingere forte, con delle ruote normali trovo che sia piuttosto agevole da portare in giro tutto il contrario di quello che pensavo.

Voglio crederti sulla parola... anche se non hai fatto i conti con il ciclista meno potente che la storia ricordi...o-o

Comunque la prenderei anche solo perchè mi piace un casino... punto e basta! Non deve sempre esserci una spiegazione razionale a tutto... no?;nonzo%:-x
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.888
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Piu la guardo e piu mi piace....piu o meno lo stesso effetto dei primi ciao a sella lunga... :mrgreen: veramente bella. Se poi mi dici che riesci ad apprezzarla anche sui percorsi vallonati......
 
2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
Metto anche la versione con le ruotone che in un clpo di follia ho comperato:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

@bicilook ti sembrerà strano ma in discesa sembra di andare in moto faccio delle pieghe che neanche nella motogp.............veramente sembra un mattone invece è tutta un'altra cosa....bisogna provare.

cos'è la bici di batman???

complimenti stre-pi-to-sa-men-te bella!!!!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Metto anche la versione con le ruotone che in un clpo di follia ho comperato:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

@bicilook ti sembrerà strano ma in discesa sembra di andare in moto faccio delle pieghe che neanche nella motogp.............veramente sembra un mattone invece è tutta un'altra cosa....bisogna provare.
Se lo dici ti credo,ma a me sembra una bici da crono con manubrio da strada e poi ha 3 cose fondamentali che non riesco a digerire:
i soliti forcellini posteriori BMC attaccati a meta' del tubo verticale,il fatto che con le geometrie che ha,rimane pochissimo tubo sella, e il freno posteriore nella posizione piu' infelice,tant'è vero che su quella di un mio amico,dopo aver fatto una GF domenica scorsa sotto l'acqua,alle 23 di mercoledi' sera eravamo in albergo a Chianciano Terme,a smontare e lubrificare tutto l'apparato perche' il freno non ritornava e rimaneva la ruota posteriore frenata.
Non me ne volere,è sicuramente una bici di grande impatto estetico,tra l'altro tu secondo me hai la colorazione piu' bella,ma con delle soluzioni che a me non piacciono per niente e forse sara' anche significativo il fatto che non c'è un solo corridore del team World Tour BMC che la usi...
o-o
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Se lo dici ti credo,ma a me sembra una bici da crono con manubrio da strada e poi ha 3 cose fondamentali che non riesco a digerire:
i soliti forcellini posteriori BMC attaccati a meta' del tubo verticale,il fatto che con le geometrie che ha,rimane pochissimo tubo sella, e il freno posteriore nella posizione piu' infelice,tant'è vero che su quella di un mio amico,dopo aver fatto una GF domenica scorsa sotto l'acqua,alle 23 di mercoledi' sera eravamo in albergo a Chianciano Terme,a smontare e lubrificare tutto l'apparato perche' il freno non ritornava e rimaneva la ruota posteriore frenata.
Non me ne volere,è sicuramente una bici di grande impatto estetico,tra l'altro tu secondo me hai la colorazione piu' bella,ma con delle soluzioni che a me non piacciono per niente e forse sara' anche significativo il fatto che non c'è un solo corridore del team World Tour BMC che la usi...
o-o
Non te ne voglio assolutamente tu hai delle idee e delle preferenze e io delle altre l'importante è essere soddisfatti di quello che hai.

Speriamo che il problema del tuo amico non capiti anche a me, per il discorso professionisti che la usano personalmente non mi faccio influenzare da quello che vedo in tv ma solo da quello che mi piace......
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
ciao,
sto valutando l'acquisto di una TMR01 (o TMR02?), e vorrei sapere:

ma come fate con il freno anteriore per uno sgancio rapido della ruota?
avete messo dei registri sul cavo freno?
o lasciate i pattini + larghi di quel che basta?

io sulla TM01 con le zipp + tubolare non ho questo problema, ma i cerchi di alluminio sono in genere più stretti del copertoncino.

grazie e ciao
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.888
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Infatti è un bel problema quello del freno anteriore...

io l'ho risolto portandomi dietro la pompa....

Perché scusa?
Se hai necessità di sganciare la ruota è perché molto probabilmente hai forato.
E quindi la pompa o la bomboletta di aria fanno il loro lavoro come farebbero anche in presenza di un caliper normale. E in questo non c'è nessuna differenza con le operazioni che saresti costretto a fare o per gli attrezzi che saresti tenuto a portarti dietro in caso di forature con freni tradizionali
Se invece hai rotto un raggio (assai improbabile all'anteriore) allarghi i freni con la brugoletta apposita (o col registro se hai avuto l'accortezza di fartelo montare) o-o