Giro d'Italia duemilatredici: partenza da Napoli.

Glicerina

Novellino
12 Gennaio 2008
71
0
Cinisello Balsamo
www.laghettodiglicerina.it
Bici
Wilier Triestina Thor
invece a me piace wiggins come corridore! anch'io da italiano spero che vinca nibali, ma contro wiggins la vedo molto dura, perchè non avrà dominato come ha fatto l'anno scorso prima del tour, ma è sempre fortissimo! Hesjiedal da quando ha vinto l'anno scorso non lo posso vedere, quindi spero che non vinca! Betancur è da tempo che fà forte, e anche se riesce a mantenere questa condizione per 3 settimane, per quanto possa attaccare e guadagnare in salita, non riuscirà a compensare quanto perso nella cronosquadre e nella crono individuale!
P.s. Damiano caruso non farà il giro, ma il tour!|

Sorry su Caruso! o-o
Ero convinto avrebbe corso il Giro!
Mi salvo in corner, rimediando a una dimenticanza di prima, dicendo che sono curioso di vedere all'opera Diego Rosa.
Quanto a Wiggins: non contesto il valore del corridore, e, anzi, la mia paura è che abbia impostato la preparazione per essere al top nella terza settimana.
Non mi piace perché, a mio parere, corre senza fantasia e perché, l'anno scorso, ha avuto l'avversario più forte a fargli da gregario (Froome aveva i mezzi per staccato dappertutto, ma, giustamente, si è dovuto adattare alla ragion di squadra).
Non mi piace per quello che disse di Pantani e non mi piace perché, l'anno scorso, si trovò un tour confezionato su misura (vuoi mettere un inglese in maglia gialla nell'anno delle olimpiadi di Londra?).
Poi per carità: Parigi Nizza, Delfinato, Tour e oro olimpico a crono non si inventano però è un corridore che non mi accende nessuna scintilla.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Quoto Glicerina su Nibali.
Mio preferito n°1 assoluto; a seguire seguirò con "simpatia" anche Samuel Sanchez, che insieme a Purito e Contador é uno degli spagnoli che "odio" (sportivamente of course) meno.
Hesjedal non mi fa ammattire ma a sto punto meglio cmq lui che Wiggins.
Che poi dipende molto da come correrà il britannico, potrebbe anche appassionare una sua vittoria (oltre a dare lustro alla corsa)

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Sorry su Caruso! o-o
Mi salvo in corner, rimediando a una dimenticanza di prima, dicendo che sono curioso di vedere all'opera Diego Rosa.
Quanto a Wiggins: non contesto il valore del corridore, e, anzi, la mia paura è che abbia impostato la preparazione per essere al top nella terza settimana.
Non mi piace perché, a mio parere, corre senza fantasia e perché, l'anno scorso, ha avuto l'avversario più forte a fargli da gregario (Froome aveva i mezzi per staccato dappertutto, ma, giustamente, si è dovuto adattare alla ragion di squadra).
Non mi piace per quello che disse di Pantani e non mi piace perché, l'anno scorso, si trovò un tour confezionato su misura (vuoi mettere un inglese in maglia gialla nell'anno delle olimpiadi di Londra?).
Poi per carità: Parigi Nizza, Delfinato, Tour e oro olimpico a crono non si inventano però è un corridore che non mi accende nessuna scintilla.
a me wiggins piace, perchè mi piacciono i cronomen che vincono i grandi giri! gli organizzatori del tour l'hanno fatto a posta quel percorso, perchè alla fine non volevano far vincere nemmeno contador che quando si fece il percorso non si sapeva che non l'avrebbe corso! che c'è di meglio se non il primo inglese che vince il tour a una settimana da londra 2012!

Ultima modifica:

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Sorry su Caruso! o-o

Però su Pantani ha perfettamente ragione può dare fastidio ma è la verità...
Anche a me non mi fa impazzire il suo stile di corsa , cmq penso che bisognerà vedere come terra sulle salite , al trentino si è difeso però le tappe erano anche più facili ...

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Però su Pantani ha perfettamente ragione può dare fastidio ma è la verità...
Anche a me non mi fa impazzire il suo stile di corsa , cmq penso che bisognerà vedere come terra sulle salite , al trentino si è difeso però le tappe erano anche più facili ...

Secondo me sulle salite italiane e senza Froome rischia di prendere una scoppola che se la ricorda a lungo...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Secondo me sulle salite italiane e senza Froome rischia di prendere una scoppola che se la ricorda a lungo...

speriamo, da tifoso di nibali una vittoria del siciliano mi piacerebbe un sacco

se poi wiggins dovesse vincere allora significa che è oltre che cronoman è un corridore veramente versatile

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse

I problemi più grandi saranno la tappa con lo Stelvio ma ancora di più la Silandro-Tre Cime ...
Cmq potrà guadagnare nelle due crono e nella cronosquadre ...
La lotta più indecisa cmq è per il terzo posto , i primi due sembrerebbero già assegnati , ma per il terzo la lotta è apertissima , c'è Sanchez , Evans , Hesjedal e gli altri ...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
la crono squadre è breve e l'astana non è poi così scarsa dubito che wiggo guadagnerà più di 15 ma 20 secondi

è nelle crono individuali dove rischia di guagnare veramente tanto

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
la crono squadre è breve e l'astana non è poi così scarsa dubito che wiggo guadagnerà più di 15 ma 20 secondi

è nelle crono individuali dove rischia di guagnare veramente tanto

Nibali però a crono non é certo fermo come potrebbere essere uno scalatore "puro" (alla Purito per intenderci), e quest'inverno in Astana ha fatto una preparazione mirata per migliorare.

Come detto in 17 km di cronosquadre non credo che la Astana possa perdere più di 2 sec/km dalla Sky.
Il vero banco di prova sarà ovviamente la crono di 55 km di Saltara.
La cronoscalata é sempre qualcosa di particolare, specie verso la fine di un giro di tre settimane e alla vigilia di una due giorni dolomitica

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Nibali però a crono non é certo fermo come potrebbere essere uno scalatore "puro" (alla Purito per intenderci), e quest'inverno in Astana ha fatto una preparazione mirata per migliorare.

Come detto in 17 km di cronosquadre non credo che la Astana possa perdere più di 2 sec/km dalla Sky.
Il vero banco di prova sarà ovviamente la crono di 55 km di Saltara.
La cronoscalata é sempre qualcosa di particolare, specie verso la fine di un giro di tre settimane e alla vigilia di una due giorni dolomitica

nibali non è fermo, però wiggo a crono è veramente fortissimo

poi nibali ha sempre detto di soffrire nelle crono oltre i 40km.. anche se migliorato non penso poi così tanto

nibali deve cercare di isolarlo in salita e poi cercare di farlo scoppiare ovviamente evitando di scoppiare a sua volta

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
per il terzo posto vedo favorito hesjedal in salita è forte,a crono idem e soprattutto è molto inteliggente tatticamente

Aspetta a crono non è che sia un missile , ip giro lo ha vinto a crono ma contro Rodriguez che non è nemmeno un anti-cronomann ma negazione del concetto di cronomann stesso ...
Cmq Gesink lo vedo bene per una vittoria di tappa e la top 10 , cmq il suo punto debole è la crono perché in salita va

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Aspetta a crono non è che sia un missile , ip giro lo ha vinto a crono ma contro Rodriguez che non è nemmeno un anti-cronomann ma negazione del concetto di cronomann stesso ...

si ma rispetto agli altre pretendenti per il terzo posto mi sembra nettamente il migliore a crono e in salita l'anno scorso ha dimostrato di non essere scarso

per il terzo posto direi che è lui il favorito

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
si ma rispetto agli altre pretendenti per il terzo posto mi sembra nettamente il migliore a crono e in salita l'anno scorso ha dimostrato di non essere scarso

per il terzo posto direi che è lui il favorito

Beh Evans in salita non sarà quello del 2011 però a crono va decisamente più forte di Hesjedal ...