Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Un poco di fantasia, che diamine, ti inventavi un ID 0000001 special edition e FW 5.3 così qualcuno lo potevi far rosicare millantando amicizie in Garmin :mrgreen::mrgreen:

carlo

Provvedo immediatamente, mi faccio una Gold Edition Special VIPs!!!! o-o
 

Allegati

  • platinum.jpg
    platinum.jpg
    29,5 KB · Visite: 42
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
ho ricaricato un vecchio percorso passando attraverso TCX Converter: in effetti il dislivello totale cosi' ottenuto e' molto piu' realistico di quello calcolato da Strava, e abbastanza simile a quello barometrico che mi ha dato il computerino che ho sulla bici.

la mia idea serve proprio per ovviare a questo, visto che al momento pur con un grande scambio di idee con il supporto tecnico hanno deciso di chiudere un'occhio e far finta di niente :mrgreen:
 
Ultima modifica:

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
la mia idea serve propio per ovviare a questo, visto che al momento pur con un grande scambio di idee con il supporto tecnico hanno deciso di chiudere un'occhio e far finta di niente


Scusa non ho capito bene:

intendi dire che questo escamotage ti e' stato suggerito dai tecnici di Strava, in atesa di una soluzione migliore? ;nonzo%

e che loro sanno benissimo che qualcuno li sta fregando ma fanno finta di non vedere, in attesa di una soluzione migliore? :mrgreen:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Scusa non ho capito bene:

intendi dire che questo escamotage ti e' stato suggerito dai tecnici di Strava, in atesa di una soluzione migliore? ;nonzo%

e che loro sanno benissimo che qualcuno li sta fregando ma fanno finta di non vedere, in attesa di una soluzione migliore? :mrgreen:

no, hai franteso il discorso :bua:

strava è a comoscenza di questo problema e stanno lavorando al loro algoritmo, ma probabilmente questo non sarà comunque risolutivo visto che si basano sui dati dem shuttle che non sono precisi.
io avevo proposto in primis di rendere facoltativo da subito tramite un punsante il ricalcolo automatico all'importazione del file
e poi di leggere solo i dati contenuti del file qualunque esso sia...
questo non è avvenuto e se tu importi un file anche tcx dove non trova il nome del 500/705/800 insomma quelli con l'altimetro ti correggerà la traccia senza che sia attivo il punsante che puoi cliccare ora (il pulsante non è però quello che intendevo io)
 
Ultima modifica:

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
questo non è avvenuto e se tu importi un file anche tcx dove non trova il nome del 500/705/800 insomma quelli con l'altimetro ti correggerà la traccia senza che sia attivo il punsante che puoi cliccare ora (il pulsante non è però quello che intendevo io)

Ok, credo di aver capito adesso.

In effetti con questi file tcx elaborati da TCX-converter mi appare il comando che si vede nell'immagine allegata, che non avevo mai visto finche' ho lavorato coi GPX creati dal cellulare.

Quindi mi pare di capire che, se a fianco alla voce "elevation" troviamo il punto interrogativo, significa che strava sta usando i dati altimetrici del device (barometrici veri o finti che siano). Se invece il punto interrogativo non c'e' vuol dire che Strava ha gia' ricalcolato il dislivello sulla base del loro database di mappe. E' corretto?
 

Allegati

  • correzione.jpg
    correzione.jpg
    55,9 KB · Visite: 26

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ok, credo di aver capito adesso.

In effetti con questi file tcx elaborati da TCX-converter mi appare il comando che si vede nell'immagine allegata, che non avevo mai visto finche' ho lavorato coi GPX creati dal cellulare.

Quindi mi pare di capire che, se a fianco alla voce "elevation" troviamo il punto interrogativo, significa che strava sta usando i dati altimetrici del device (barometrici veri o finti che siano). Se invece il punto interrogativo non c'e' vuol dire che Strava ha gia' ricalcolato il dislivello sulla base del loro database di mappe. E' corretto?

o-o
 

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Come faccio a creare un segmento che sia visibile a tutti quando esplorano la mia zona?
Mi spiego meglio; riesco a creare dei segmenti visibile da me. Vorrei tuttavia capire chi e come ha creato nella mia zona i segmenti che rilevo quando effettuo la ricerca "explore" su Strava.
Avete consigli in merito?
 

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Non so, li avra' fatti qualcuno come me e te; intendevo solo dire che il software di Strava non ti permette di accedere a questa info (forse).

Avevo pensato potessero essere gli utenti premium che dispongono della versione a pagamento dell'applicazione.
Ce ne sono nel forum? potreste darci il vostro parere?
grazie
 

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Anche io sono interessato, h fatto 40.km e mi sono accorto di essere passato in 2 segmenti... Ma se volessi farne uno io non so come fare
per farne uno tuo personale che vedrai solo tu non ci sono problemi. Mi pare si acceda dalla sezione mie attività, miei segmenti e su un menù a tendina a metà pagine dovresti trovare l'opzione per crearli.
Io lo faccio spesso e mi registra i dati degli altri che ci passano, tuttavia il segmento non appare agli altri ma solo a me.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
per farne uno tuo personale che vedrai solo tu non ci sono problemi. Mi pare si acceda dalla sezione mie attività, miei segmenti e su un menù a tendina a metà pagine dovresti trovare l'opzione per crearli.
Io lo faccio spesso e mi registra i dati degli altri che ci passano, tuttavia il segmento non appare agli altri ma solo a me.

IP intendo di crearne uno come quelli che sono segnati con le lettere

Quando create il segmento, e' sufficiente impostarlo da subito come "pubblico", in quel modo sara' visibile e fruibile da tutti.

Una raccomandazione: se usate un normale telefono cellulare per registrare le uscite, cercate poco indietro in questa discussione i messaggi che ci siamo scambiati io e @sunboy relativamente all'uso del TCX-converter: questo permettera' di avere valori altimetrici piu' precisi di quelli che si avrebbero con la procedura standard.

P.S. Se siete i primi a passare su una certa salita e' probabile che Strava creera' automaticamente il segmento, li riconoscerete perche' di solito hanno un nome tipo "SP32 climb": e' una caratteristica (secondo me deprecabile) di Strava, che mi sembra non sia eliminabile. Se e' cosi', li troverete dentro il menu' "My Segments", da cui eventualmente li potrete anche eliminare.
 

Allegati

  • new_1.jpg
    new_1.jpg
    66,6 KB · Visite: 34
  • new_2.jpg
    new_2.jpg
    95,6 KB · Visite: 33
  • new_3.jpg
    new_3.jpg
    43,5 KB · Visite: 25
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.